"Cara Pupottina, mi rendo conto che ti scrivo per un motivo banale, ma non riesco a farne a meno. Da ottobre mi vedo con un ragazzo e anche se la cosa non è ufficiale non capisco come mai lui, a Natale, si è presentato per darmi gli auguri senza uno straccio di regalo. Io questa cosa proprio non la capisco. Io gli avevo comperato il suo profumo preferito e lui niente. Pensavo che nei giorni successivi mi avrebbe portato qualcosa e invece niente. Questa cosa proprio non la capisco. Sai dirmi perché?"
Cara Anonima, effettivamente capisco la tua situazione e credo che non sia stato per niente carino ed educato non ricambiare il tuo regalo. Non voglio arrivare ad ipotizzare che lui non sia abbastanza preso da te o sicuro del vostro rapporto, ma semplicemente farti notare che non tutti gli uomini sono portati per i regali o magari aspetta un momento migliore per fartene uno di maggior valore.
E poi bisogna anche considerare l'età e le condizioni economiche in cui uno si trova. Certo che un rapporto non si tronca per un regalo mancato così come a volte vale anche solo il pensiero ...
Se lui è sempre gentile e presente con te, non scompare e non prende periodi di pausa o riflessione, già questo potrebbe essere considerato un regalo ed un atto di stima nei tuoi confronti. Non facciamoci sempre dire che noi donne pensiamo soltanto al lato materiale della questione affettiva. L'amore è amore e basta.
Voi, che cosa ne pensate?
Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
15 commenti:
buongiorno, dolcissima Antonella ...
un bacio ...
BEH è NORMALE...IO MI DIMENTICO ANCHE DELLE DATE DEI COMPLEANNI :-)
Beh, anche solo un fiorellino avrebbe potuto regalarglielo...
Ops ne avrei da scrivere a riguardo.....la presenza è fondamentale ma anche un pensiero sottoqualsiasi forma è indice che in quel momento ha pensato a te!
Anche un cioccolatino, un fiore colto in un campo , non servono cose eclatanti!
Un abbraccio Pupi :O)
Cara Pupot, la penso proprio come te! Non si può misurare l'amore in base ai doni ricevuti! Anzi, ci sono uomini che ti riempiono di regali e poi,nascostamente,fanno il loro "comodo"!.....
Baci e buona giornata
^_________________^
io sono molto generosa quando mi innamoro, ma ho avuto diversi tipi di compagni alcuni (l'attuale per esempio) molto molto generosi, altri di manica piuttosto stretta, ma non ci ho mai badato perchè poi erano molto generosi a livello di presenza, passione e quindi compensavano, trovo insopportabili quelli che non solo sono decisamente tirchi, am che si comportano pure d grandissimi imbecilli... e ne è pieno il mondo.... hai fatto bene a calcare la mano su età, e disponibilità di soldi, che sono un fattore decisivo. Un bacio Cal
Le cose si devono fare quando si sente di farle. Questo vale anche per i regali. Certo è che se mancano le attenzioni (+ i regali) qualcosa proprio non va.... :)
mah ! un regalo è comunque un segno, troppo buona pupottina!
allora lei fa i regali solo perchè si aspetta da lui qualcosa in cambio!
magari lui la sta mettendo alla prova!
mmmm
Il regalo che non ho mai dimenticato, a differenza di altri piu' materiali gettati in un angolo, e' stato un disegno fatto al pc dal mio primo amore.
Non ha speso un centesimo, e ha realizzato un pensiero bellissimo per me.
Poteva limitarsi a una cosa del genere anche il ragazzo in questione, qualcosa di suo e non acquistato, per far comprendere a lei quanto ci tiene.
D'altronde, che ci vuoi fare, sono uomini...
Il regalo non è un obbligo... dovrebbe essere un piacere. Soprattutto in una relazione sentimentale. Non è un atto dovuto ma l'esigenza di vedere l'altro/a felice.
Suvvia, capita.
Come va la mano?
Noi siamo d'accordo con quanto hai scritto tu. Ma non conosciamo altri particolari, come tu stessa hai sottolineato. La ragazza avrebbe dovuto illuminarci anche circa altri dettagli, farci capire che tipo è lui, se è premuroso, presente. Da quello che si legge tra le righe sembrano due cose opposte: che la ragazza non conosca affatto il ragazzo o che sia tutto perfetto e che l'unico neo sia questo mancato regalo. Cosa che lei non riesce a capire. Se ci fossero altre mancanze da parte del ragazzo probabilmente ne avrebbe parlato.
Ci sono cose più importanti di un regalo fatto solo perchè è Natale e perchè a Natale si deve per forza fare un regalo. Cose più importanti come il dialogo, tra le altre. Anzichè stare a rimuginare sul perchè del mancato regalo, io personalmente ne avrei parlato col mio ragazzo. Ma lei lo conosce almeno un po'? Da capire se per lui il Natale ha un significato piuttosto che un altro? Per capire se detesta ad esempio il lato commerciale che si cela dietro questa festa. Perchè conosco persone che preferiscono fare regali fuori dalle ricorrenze in quanto li sentono più naturali e non, in un certo senso, dovuti.
Parlare e cercare di conoscere chi abbiamo accanto è sempre la cosa più importante, mi preoccuperei di questo prima di tutto. Anche per capire se con quella persona ci può essere affinità!
Baciotti da Sabrina&Luca
La mia modesta e disinteressata opinione suggerisce un consiglio lampo: l'uomo perde il pelo ma non il vizio...lascia perdere!Se è taccagano resta taccagno, se è menefreghista resterà menefreghista,...
Baci pupaaaaaaaaaaaaaa
secondo me e' meglio lasciarlo...
Posta un commento