......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 4 ottobre 2008

n. 155 - Da sola in un momento difficile?


Amici. Nuova emergenza.
Grazie ancora una volta di aver confidato in me, come nella persona che è in grado di risolvere i vostri problemi, ma non so se sarò all'altezza. Quindi, chiedo aiuto a tutti per arrivare alla soluzione di questo interrogativo.

Vi risporto di seguito il messaggio, che per voi rimarrà anonimo.

"Cara Pupottina,
voglio il tuo parere su una questione della mia vita. Cosa penseresti tu di una ex migliore amica che, per mesi, sembra non interessarsi a te, mentre sei chiusa in casa a piangere e a disperarti, per via di attacchi di panico comparsi dal nulla? Nemmeno il medico ha saputo spiegarne il motivo, diagnosticando delle banali crisi dovute allo stress.
Ora sono guarita completamente, ma mi sarebbe piaciuto se la mia migliore amica mi fosse stata vicina a confortarmi. Invece, niente. E' scomparsa.
Quando gliel'ho fatto notare, lei mi ha risposto, che in quel periodo aveva avuto tante cose cui pensare e non aveva immaginato che io stessi così male.
Perché ci si può affidare alle amiche soltanto quando tutto va bene?"

Rispondo io o lo fate voi?

Io le amiche le ho perse con il matrimonio. Sono scomparse praticamente tutte, ad eccezione di TDF e di quelle che corrono dietro mio marito (Kevin Costner) e fanno di tutto per avvicinarsi a me ed entrare nella nostra vita privata.
Non voglio parlare di me, ma esporrò la mia visione generale del fenomeno. Secondo me, l'amicizia, nella vita reale, è qualcosa che non esiste oppure non dura. Finché tutto va bene, ci sono, pronti a condividere interessi comuni e nuove esperienze, ma, appena si presenta una nuvola all'orizzonte, costituita da una qualsiasi minaccia, scompaiono, si eclissano, ci sostituiscono.
Si può vivere anche così. Ora che sai com'è realmente questa tua amica, puoi scegliere come comportarti con lei. Hai due possibilità: troncare con lei perché ti ha deluso; oppure continuare a frequentarla, sapendo che non era come la immaginavi e che le cose non saranno mai più come prima. Adesso che la conosci veramente, lei non potrà più ferirti, come in quest'occasione.
In questo non c'è niente di entusiasmante ... solo che, forse, è meglio vivere con chi si conosce, che con persone di cui ignoriamo totalmente la mentalità e su cui riponiamo speranze che si riveleranno illusioni.
Cara Anonima, non so dirti altro. Scusa se ci ho pensato per giorni, ma ci tenevo a non deluderti e spero di non averlo fatto. In fondo, non ti ho detto niente di preciso... solo il mio punto di vista ...
Voi che cosa ne pensate?

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli amici e le amiche vanno e vengono.
kiss 'LostHeart'

Unknown ha detto...

posso azzardare?

secondo me l'amicizia fra uomini ha fondamente più profonde rispetto alle amicizie fra le donne.

poi bisogna saper capire chi sono i veri amici e chi i conoscenti ma questo è molto + difficile

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Perchè non fai un calendario alla stessa stregua di Frate Indovino, così da mettere i tuoi consigli?
:-) tvb

Morettina ha detto...

... Io sò solo che ogni volta che mi sono legata ad un uomo tutte le mie amiche si sono eclissate... non ho mai capito il perchè... quando sono sola tutte mi vogliono, si esce..si scherza.. si ride... in quanto io ho un bellissimo carattere piacione e solare...
Purtroppo io penso che spesso dietro ci sia un filo di invidia... nel tuo caso invece non capisco perchè la tua amica ti abbia ignorato visto che stavi male e avevi sicuramente bisogno di qualcuno che ti stesse vicino!
Io ho mia mamma che soffre di attacchi di panico.. e capisco quindi come ti sei sentita!
Un bacione

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Io penso che la vera amicizia anche se rara esista: fortunatamente io ne ho le prove.Certo, serve impegno, saper conoscere la persona nel profondo, e soprattutto non smettere mai di chiarirsi. Evidentemente non era una vera amica. Però...mai disperare, non tutti sono uguali.
Un saluto

Mat ha detto...

azz...la mia risposta è nell'ultimo post!
:)
buon weekend moglie di balla coi lupi!

3my78 ha detto...

Come dici tu...Primo!!!

:-P

Ciao buon fine settimana:-)

Anto ha detto...

In ogni rapporto c'è chi rincorre e chi viene rincorso e bisogna accettare pregi e difetti quando c'è affetto. Io le consoglio di darle un'altra possibilità e vedere come vanno le cose! Buon week-end e baci baci

ASTERIX ha detto...

ti dico la mia?buona domenica nostra grande amica

Blog di prova ha detto...

Sai si dice che le vere amiche (o veri amici) si vedono nel momento del bisogno (cioè quando vai in bagno... Ah no? Non è questo il significato??? avrei giurato fosse questo XD),vabbè scherzi a parte, ha ragione pupottina che dice che è bene se una persona si conosce... Così non potrà deluderti... Anche se io la manderei a QUEL PAESE (sperando che qui si stia meglio di li)...

Anonimo ha detto...

Ciao Pupottina...
grazie di aver lasciato traccia sulle mie pagine....
hai ragione sai... l'amicizia é strana... tutto bellissimo fino a che si mostrano le maschere del sorriso.... ma una volta che dici o fai una cosa politicamente scorretta, BANG! Ti etichettano, ti timbrano e ti rispediscono al mittente. Non ti é permesso di incrinare le vite degli altri, specie se si edificano su delle palafitte di carta pesta. Maschere, ecco quello che ci vuole...
Andate a letto, dico io!!!

Ciao, e complimenti per il blog. Se ti va di pubblicare qualcosa, passa pure dalle Edizioni Willoworld.
Ciao.

Poetryfree ha detto...

Ciao Pupa, spero possa chiamarti così... :)
Alla tua amica anonima voglio dire:
Basta guardare l'orario ed il giorno in cui ti sto scrivendo. È sabato e sono le 23...
dovrei essere con la mia comitiva di amici... e se non sono con loro è perché io li credevo, miei amici, ma è bastato veramente poco per cambiare le cose...
Non mi rammarico per tutti, ma soprattutto per uno, il mio migliore amico.
Non sto qui a descriverti le cose nei dettagli, ti dico solo che come si dice a Napoli: “gira gira il cetriolo, sempre in culo all'ortolano entra...”
L'amicizia è dare ed avere, non si può dopo il “sacrificio” del tuo amico, fregartene della sua situazione, e farlo soffrire... vabbè...
Cmq sia, ora conosci, conosciamo la vera natura di quella che credevamo solida amicizia.
Vedrai qualcuno dimostrerà affetto sincero e ritornerà il buonumore :)

Ciao Pupa! ;)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao buona domenica anche a te !

jack ha detto...

Secondo me il problema è che noi spesso "pretendiamo" attenzioni da parte degli amici senza chiederle perchè si ha bisogno.In realtà,gli amici ci sono sempre (se sono dei veri amici),anche dopo qualche incomprenssione si torna ad essere tali.Magari la domanda da porsi è anche questa:
Quante volte noi abbiamo trascurato amicizie e magari i nostri amici hanno avuto bisogno di noi in quel momento?

..E magari noi eravamo ignari di ciò che succedeva a loro.
Quindi stiamo tranquilli e non perdiamo amicizie per stupidaggini.

Io personalmente ho fatto molti errori al riguardo,ma cercherò di stare più attento.

Per il resto consiglio solo di chiarire e tornare ad essere amici come prima o anche più di prima ;)
Ciao,buona Domenica.

Gianna ha detto...

Non era una vera amica!
Buona domenica.

Titti ha detto...

purtroppo non mi fido molto dell'amicizia...
ti abbraccio

nonno enio ha detto...

per fortuna che era la sua migliore amica, chissà cosa sarebbe successo "dopo" se fosse stata la sua "peggiore". Bisogna sapersi accontentare oggi giorno e considerare il vecchio adagio che diceva: chi trova un amica trova un tesoro, salvo poi accorgersi che se la fa con tuo marito...

Anonimo ha detto...

Ciao buon inizio settimana.
Per qunto riguarda i consigli preferisco non darne, non voglio essere preso troppo sul serio.
joy

Anonimo ha detto...

ciao & kiss 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

Beh, io al posto dell'anonima smetterei di farmi domande e cambierei amica!
Ciao!Buona serata!!!;)

Anonimo ha detto...

io per altri motivi, ben piu gravi, ho avuto anni fa una gran delusione da un'amica e sebbene l'abbia perdonata nn sono cmq piu riuscita ad avere lo stesso rapporto con lei finche nn è scemato totalmente, ma credo che nn fosse reale amicizia. siamo cmq essere umani e nn perfetti, il che ci porta ad inciampare anche e soprattutto con chi ci vuol bene, però se davvero c'è affetto sincero, se ne parla insieme e dopo, secondo , anche il rapporto ne acquista .. nn giudico perche nn nn credo sia giusto farlo ma ascolto e con le mie amiche ho questo tipo di rapporto.. e tra alti e bassi, posso affermare che sono una parte del mio cuore e che senza nn sarei completa .. la perfezione nn esiste e in ogni rapporto vero ci possono essere anche malintesi da chiarire, se no nn lo sarebbe, sempre secondo me .. dammi!!!

M.S. ha detto...

cosa ne penso? che la ragazza in questione non è un'amica. ci vuole poco a capirlo. se un mio amico sta male a me viene naturale stargli vicino, perchè mi sta a cuore il suo bene ed il suo benessere: perderne le tracce significherebbe stare in pensiero senza sue notizie, comunque non essere tranquillo. quando un amico sta male è come quando si deve fare la pipì: non puoi nè ignorare la cosa, nè non accorgertene, nè non pensarci...

p.s. pupottina, ti linko sul mio blog.

riri ha detto...

Semplice: non era un'amica!! Gli amici si vedono nei momenti bui, per un conforto, una spalla su cui piangere, quelli veri, ma spesso non è così, allora era un'amicizia a senso unico, penso che la nostra eroina sia stata fortunata a scoprirlo in tempo, anche se fa male, queste persone bisogna allontanarle, cercare amici nuovi, come una pagina bianca su cui disegnare sogni amore,, disillusioni e momenti no.
Ti abbraccio

giardigno65 ha detto...

gli amici e il momentyo del bisogno, il proverbio calza sempre...

spero sempre di recuperarne qualcuno e trovarne molti altri ...

ciaooooooooo

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

C'è un proverbio che dice: meglio soli che male accompagnati!... Questo vale, non soltanto per i rapporti d'amore, ma anche per quelli di amicizia!

il monticiano ha detto...

Ho letto il tuo post ma volutamente non ho voluto dare neppure un'occhiata a tutti i commenti che precedono questo mio
per cercare di farti conoscere il mio di pensiero.
L'amicizia, quella vera, è una gran bella cosa ma ci sono volte che non puoi scegliere e allora occorre contentarsi perché senza
amici non è che si stia molto bene,
al contrario.

Tosto ha detto...

Secondo me, l'amicizia, nella vita reale, è qualcosa che non esiste oppure non dura

Leggo parole amare!

Io penso che tra uomo e donna non ci possa essere amicizia ma sesso!
Mega cazzata!!!!
Tra generi dello stesso sesso credo ci possa essere amicizia ma la vita di oggi ti porta col tempo a perderla. Cambiano gli interessi, ci si sposa, ...

Anna Bernasconi Art ha detto...

Nei momenti difficili c'è chi si allontana involontariamente (pur volendoci bene) perchè per carattere si perde in mille pensieri, magari altri problemi, o non sa come comportarsi, o crede che la gente vada lasciata in pace quando ha problemi, o... per questi e mille eltri motivi 1 mese può passare veloce come 1 giorno!
A volte poi siamo noi stessi che facciamo di tutto per minimizzare e poi ci rimaniamo male perchè nessuno ci ha capiti.
C'è anche chi è egoista e basta, certo.
Ma possono anche essere le nostre aspettative a creare la delusione, non l'effettivo comportamento degli altri!
Comunque sia: si può parlarne e imparare a capirsi meglio da lì in poi, oppure avere già capito e decidere quanto ci va bene la realtà che abbiamo scoperto.
Basta essere onesti (con noi stessi) e non far finta di niente ma in realtà rimuginare: spesso le ragazze fan così e poi è peggio di prima!!!

ReAnto ha detto...

Che stronza!

Mcloud ha detto...

Quando accetti le persone per quello che sono non possono più ferirti. Io personalmente resetto.... cancello...

il mio nome è mai più ha detto...

Io non credo all'amicizia nè all'amore. Ci sono, meglio, ci possono essere buone conoscenze, ma certi rapporti implicano una confidenza che possiamo avere solo con noi stessi.
Una volta non era così, poi sono cambiata.

@enio ha detto...

gli amici veri non sarebbero così rari se si potessero acquistare al supermarket !

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida