......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 5 luglio 2010

n. 948 - Pupottina ha visto Eclipse

Cari Amici Blogger,
Pupottina ha visto Eclipse!
Lo ha visto dopo aver letto il libro ... o meglio, ha letto il libro ed ha aspettato un bel po' di mesi prima di vedere il film, soltanto perché la tempistica non è il suo forte. E' che non sai mai quanto tempo ci metterai a leggere un libro, soprattutto se lo inizi nel periodo invernale ed il tempo per leggere è sempre troppo esiguo. Però, la fine della lettura è stata ampiamente anteriore all'uscita del film nelle sale.
Pupottina parte dalla considerazione sui primi tre libri della Meyer: l'interesse è andato scemando dal primo libro in poi ... Il quarto, Breaking Dawn, già acquistato, verrà letto quando arriverà il momento di leggerlo ... più per sapere come va a finire che perché ne senta il reale interesse. Spera che la situazione migliori.
Mentre con il primo Pupottina ha rivissuto la sua adolescenza, con il secondo e il terzo, Pupottina ha visto perdere interesse per la vicenda che è peggio di una soap opera, sebbene Pupottina ne segua diverse ;-)
L'indecisione di Bella è troppa ed è difficile sopportare una che non si capisce e non sa mai cosa vuole e ci mette tanto a capire su che binario sta indirizzando la sua vita. Forse, però, l'amore è proprio così alcune volte ... ed andrebbe bene se non fosse che in tre libri ancora non ha deciso a chi darsi ... o meglio, non ci è riuscita ... Eheheheh
E' difficile l'amore!!!
Tornando al film, gli attori sono stupendi tutti.
Lei, l'umana, voluta da immortali e lupi, Kristen Stewart, è perfetta per la parte ... anche poi vista in altri film, che ha interpretato, è sempre uguale, la fotocopia di Bella Swan dappertutto ... forse è proprio lei ad essere così ... quindi non è molto il lavoro che fa sul personaggio, ma semplicemente le dà il suo volto, la sua andatura, ecc...
Lui, il vampiro, Robert Pattinson, è tornato ad essere bello, ma non come nel primo film. Il trucco che gli fanno è migliorato rispetto a New Moon, tuttavia potevano valorizzarlo meglio. A Pupottina piace ;-)
L'altro, il licantropo, Taylor Lautner, aumenta la sua prestanza fisica, ma resta sempre più basso di Edward-Robert, mentre invece doveva essere più alto. Nonostante tutto, a Pupottina piace anche lui ;-)
Il problema di fondo resta forse la trama. La sceneggiatura del film l'ha snellita, ma ha reso una barzelletta il duello fra NeoNati e vampiri alleati a licantropi. Il duello esterno si controppone a quello interiore a Bella che non si decide su chi ama più dell'altro. O_O Bel dilemma! A chi non è capitato?
Comunque non è il film a far ridere ... è che già il romanzo era cedevole in diversi punti ... ovviamente è tutto voluto per la fedeltà al libro ... e per le teenager, che si identificano con Bella e sognano un ragazzo d'altri tempi e valori come Edward, il film è perfettamente riuscito. Non ho visto nessuna che si lamentava del film, anzi l'entusiasmo era ai massimi livelli, ma, ripeto, dipende dall'età ...
Essendo più in là con gli anni ed avendo vissuto altre esperienze, la storia d'amore così narrata perde fascino ...
Rispetto al film New Moon qualcosa è migliorato, qualche dialogo melenso è stato eliminato, ma veramente pochi.

Voi, l'avete visto?

14 commenti:

Gianna ha detto...

Buon inizio settimana, Pupottina.

Paola ha detto...

Dopo la pubblicità negativa al libro... paragonandolo alle soap opera (che a me non piacciono)... evito di leggerlo... hehehehehehe
Ciao Pupottina ti abbraccio con affetto lasciandoti un buon inizio settimana... baciotti!!!

giardigno65 ha detto...

MACCHE', ho accompagnato le mie figlie al cinema

Geillis ha detto...

Sono una di quelle che preferisce assolutamente la serie tv The Vampire Diaries (in lingua originale, rigorosamente) ad Twilight: che comunque ho visto e vedrò, però è troppo adolescenziale per i miei gusti.
In ogni caso sono film ben girati e con attori azzeccatissimi (tipo per il licantropo, però), ma non ho il coraggio di leggere i libri, visto che ultimamente non me ne piace nessuno...anche Il diario del Vampiro primo volume l'ho trovato una emerita stupiggine, molto meglio la vecchia Anne Rice o, meglio ancora, il capolavoro di Bram Stocker!!

Ernest ha detto...

ciao ciao
buon inizio settimana non ho visto il film

Ady ha detto...

...non so proprio di cosa si tratti, è brutto sentirsi fuori dal mondo...ma a ben vedere non è stata un grande errore! baci

il monticiano ha detto...

Meno male che Puppottina c'è!
Grazie a te che fai delle splendide recensioni io so già quali films vedrò e quali no.
'Sto Eclipse fa parte della seconda categoria.

Adriano Smaldone ha detto...

ciao Pupottina come stai?? ti chiedo scusa se non sono potuto passare per tutto questo tempo sul tuo blog eè che ho avuto in questi ultimi tempi gravi problemi familiari che poi si sono risolvi nel peggio dei modi. Solo oggi che e il mio compleanno ho staccato un po la spina. spero che mi perdonerai ok? :) ci conto ciao ciao un bacione grandissimo

Vittoria A. ha detto...

Mi ha trascinato una mia amica: mi e' venuto il latte alle ginocchia. Per me lei e' petulante e scialba, il vampiro-spasimente e' deprimente e il lupo mannaro e' l'unico un po' simpatico. Tutto sommato mi ricordano vagamente lupo Alberto con la gallina Marta: eternamente contesa tra lui e il cane pastore!
Ciao cara, un abbraccio!!!

Vittoria A. ha detto...

PS. Scusa sono stata un po' dura col film prima, volevo comunque aggiungere che gli attori sono bravi, e' il ruolo che interpretano e la trama della storia che li pongono in quella situazione un po' statica. Non mi sono espressa bene prima, ho scritto un po' di fretta! Un abbraccio

Felinità ha detto...

ho invertito l'ordine e ho visto i primi due film, non credo leggerò i libri. Io amo i vamp, ma qui le ragazze vedono probabilmente altro bisogni/sogni antichi che quest'epoca tende a bruciare freddamente, ma forse è da sempre così per noi tutti toccano nel nostro immaginario corde ancestrali. Un bacio miao

Anonimo ha detto...

Wow! hai scritto una gran bella recensione... molto interessante e dettagliata :-)
Io ancora non ho visto il film... non amo molto il genere vampiresco.
Ciao e complimenti per il tuo blog super bello!

riri ha detto...

Ciao A. difficilmente vedo i film tratti da libri, in genere mi deludono, uno dei pochi che mi è piaciuto "anni fa" l'hanno dato in tv da poco, è Ritorno a Cold Mountain...un bacio
ps. sono impegnata a fare la nonna, ma fa anche troppo caldo per andare a cinema:-)

Stefano ha detto...

buon martedì, dolcissima amica mia ...
bacio ...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida