Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
mercoledì 22 giugno 2011
n. 1126 - Di chi è la colpa se finisce?
Mentre Pupottina leggeva, è stata colpita da una frase ...
"Prova di nuovo, prova di nuovo. Non era ciò che dicevano tutti? Quando hai il cuore spezzato ti dicono che l'amore rinascerà, pensava Lucie, ma nessuno ti chiede se il problema sei tu."
In amore, che tipi siete?
Quando finisce una storia d'amore, date la colpa all'altra parte perché non vi ha capite o vi sentite voi stesse il problema principale?
Vi è mai capitato di sentire un leggero senso di colpa per la fine del vostro rapporto amoroso?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
9 commenti:
Secondo me... come in tutte le cose la colpa sta da entrambe le parti... se vogliamo parlare di "colpe". Ma io credo che se una cosa deve finire, finisce prima o poi. E qualcuno soffre. Sempre. Soffre sia chi è lasciato, ma fidati che soffre anche chi lascia. Se poi come si finisce (la modalità ecc.) sia un metodo "opinabile"... (c'è chi alla sincerità preferisce subdole azioni per farsi lasciare...) quello è un altro discorso!
Sensi di colpa ne ho avuti solo quando ho lasciato... alcuni "e se.." forse fanno più male dei sensi di colpa però!
ciao Pupottina, belle domande, quando finisce un rapporto si fa un bilancio, tante volte diamo la colpa a noi stesse, ma il piu' delle volte e' colpa dell'altra parte... egoisti, quindi chiudiamo per non dover accettare compromessi o umiliazioni, la donna e' piu'coerente capisce al volo quando c'e' qualcosa che non quadra, personalmente posso dire di essere troppo buona quindi si sentono in diritto di fare quello che vogliono, a questo punto finisce.) devo cambiare in questo senso farmi valere di piu' e forse mi rispetteranno di piu', vediamo uomini che si sottomettono a donne impossibili per dire un'altra parola, quindi dobbiamo diventare cosi per far andare avanti un rapporto? ciao grazie post interessante, baci rosa a presto
L'amour, toujours l'amour... :)
Argomento difficile e soggettivo, stavolta mi hai colta impreparata.. chiedo venia.
Un bacione donna-sfinge ^_____^
Quando una storia finisce c'è spesso un concorso di colpe...ma a volte tali colpe si cercano solo per non ammettere che l'amore può finire....senza ''se io..se lei'' per dirla alla Biagio Antonacci..
A presto, Artemisia
senso di colpa? assolutamente mai! di solito sono gli uomini a cacciarsi nei guai e noi ovviamente gli apriamo la porta:-)))
Io mi sento a posto con la mia coscienza
buon w.e. carissima
Lella
Di solito la colpa è delle circostanze..
Alla faccia del leggero senso di colpa! Io, anche se sapessi che non dipende da me mi farei mille esami di coscienza, ripercorrerei tutte le tappe della storia cercando le mie manchevolezze.. Penso che alla fine sia anche una questione di carattere... Ho amiche che hanno tradito il loro uomo e che una volta lasciate, hanno pure dato la colpa a loro!
Un abbraccio :)
è sempre colpa sua è!!!
E' difficile dare la colpa a lei quando sai che la colpa è anche tua. Quando finisce un'amore c'e sempre un perchè..
Ciao Pupottina
Il mio abbraccio
^_____^
Maurizio
Posta un commento