......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 10 giugno 2010

n. 930 - E se arrivasse l'amante dell'amante?


Cara Pupottina,
diversi anni fa ho preso la decisione di diventare l'amante di un uomo sposato. Nel frattempo, lui ha avuto 3 figli, ha festeggiato compleanni, anniversari, ricorrenze con lei. Io, perfetta nel mio ruolo, ho affrontato la vita in disparte, rimanendo la sua ombra, in tutte le occasioni belle e brutte, che gli sono ruotate attorno. Sono felice di dire che, per me, niente di tutto questo aveva importanza. La sua vita ufficiale mi scivolava addosso perché contava soltanto quello che avevamo nell'intimità e nella clandestinità del nostro rapporto. Nonostante gli anni, la scintilla fra di noi non si è mai affievolità. Tutto andava per il meglio: io giocavo con le amiche il mio ruolo di single senza problemi, mentre lui sfoggiava la famiglia, i figli e tutto il resto. Sua moglie non ha mai sospettato niente. Sua moglie è una mia amica e invidia la libertà che ho io, mentre io invidio la vita con lui che ha lei.
Tutto funzionava, poi qualcosa è cambiato. Tutto era in equilibrio. Finché qualcosa ha cambiato quel tutto che avevo. E' arrivato il famoso trasferimento temporaneo di lui in una nuova sede. Prima eravamo colleghi e sua moglie contava su di me perché lo controllassi. Adesso lui è altrove, fuori dal mio controllo e da quello di sua moglie. Essendo il trasferimento temporaneo, non ha fatto spostare la famiglia, ma va in un'altra città e torna per il weekend. La moglie, però, ha notato qualcosa di strano e sospetta che lui la tradisca. Anche io lo sento meno e, quando lo sento, è distante. Questa è la prima volta in cui ho davvero paura di perderlo, sebbene non sia mai stato mio. Il trasferimento temporaneo finirà a settembre e nei fine settimana lo devo dividere con la famiglia e i figli. Il nostro tempo a disposizione si è ridotto. Ho paura che mi molli. Cosa devo fare?"

Cara Anonima,
la tua situazione è disperata e tutt'altro che in equilibrio! Diciamo pure che la tua vita scorre sul filo del rasoio da molto tempo. Vivere essendo l'ombra di chi si ama, non è mai una bella cosa, anche se si è la compagna ufficiale. Nessuno dovrebbe rinunciare alla propria identità, ai propri spazi. Gioire di ciò che lo rende felice, non è esattamente vivere.
Lui ha davvero tutto: una moglie con cui sforna i suoi preziosi figli e un'amante che lo trastulla e gli ricorda che la passione non è una leggenda metropolitana.
Un uomo, abituato ad avere tutto, non ci rinuncia e, trovandosi lontano dalle sue certezze, che tu e sua moglie rappresentate, ne ha cercate altre. Non credo che la situazione temporanea mini la stabilità del suo matrimonio né, tanto meno, il rapporto clandestino che ha con te. Secondo me, è il tipo di uomo che non lascia scappare nessuna delle opportunità che gli capitano, però, non rinuncia alle sue certezze. Quindi, tornato all'ovile, tornerà alla sua routine e l'altra, se davvero c'è, non costituirà un problema.
L'aspetto, che vorrei mettere in risalto, di tutta questa situazione, è che credo che ognuno abbia il diritto di vivere come meglio crede la propria vita, senza nuocere agli altri. Sicuramente tu, negli anni, non hai fatto soffrire la tua amica, sua moglie, poiché non le hai dato modo di preoccuparsi di niente. Altrettanto ha fatto lui, che ha approfittato della tua disponibilità e devozione. Non lo so se qualcuno di voi due provi rimorsi. Di sicuro, come hai detto, tu invidi la vita che lei ha con lui e non pochi sono i rimpianti che fingi di non avere ... Magari potresti cercare di venir fuori da questa situazione a tre, quattro, o quanti siete e provare a costruire ciò che invidi alla tua amica, una famiglia. Essere l'amante per un po' va bene, ma poi quel qualcosa non basta più ...

Voi, che cosa ne pensate?

11 commenti:

Gianna ha detto...

Un tipo così è da mollare subito...anche per rispetto all'"amica?"

Scix ha detto...

appoggio te pupottina..ma dove si è visto mai una storia clandestina..sono queste cose che sento ogni giorno che mi fanno perdere la fiducia nel mtrimonio e nei rapporti.ma come si fa..e il timore di essere a sua volta lasciata per un altra dovrebe far riflettere la "doppia moglie" che questo tizio ha.io mi chiederei di continuo "ma se ha fatto tutto questo ad una moglie che gli ha dato dei figli e una vita serena, che ci vuole che faccia la stessa cosa a me???"

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Già di per sé l'esistenza è complicata, perché aggrovigliarla ulteriormente????? Mollare tutto e cambiare vita!!! Questo è il mio consiglio!!

Felice giornata, tesoro
^____^

Simo ha detto...

In ogni donna ci sono entrambe le facce: la moglie e l'amante. In alcuni periodi della vita siamo una, in altri momenti l'altra. Ci sono poi donne che prendono una strada e non l'abbandonano per tutta la vita: mogli o amanti per sempre, senza mai invertire rotta. Ma AMICHE lo si è o non lo si è. Come fa a definirsi amica l'anonima in questione? Amicizia e complicità tra noi donne sono tutt'altra cosa. E la simpatica anonima, che non conoscerà mai il significato della parola amicizia, adesso almeno imparerà il significato della parola CONDIVISIONE: non perché condivide un uomo, ma perché condivide le corna. Par condicio.

Calliope ha detto...

Meglio che non commento la tua amica anonima se no la faccio stare una pezza ma non perchè mi meraviglia il fatto che sia amante ma che si preoccupi!!

Ti dico solo...chi la fa l'aspetti ^_^

Ciao Pupottina

Ruz ha detto...

oh Gesù no...

lui sicuramente non si lascia perdere un colpo, non mi sembra che voglia fare un passo indietro con l'amante che poveretta ha trovato l'equilibrio su un filo di seta appeso tra il k2 e l'everest.

se questa ragazza ha una 30ina d'anni farebbe bene a uscire dalla vita dei due in silenzio e farsene una tutta sua.

Vittoria A. ha detto...

Ciao, concordo con la tua risposta. E' un uomo abituato ad avere tutto e a fare i propri comodi con le persone. Quello che non mi e' chiaro e' che la ragazza della lettera dice di doverlo dividere con la moglie nei fine settimana quando e' casa. Ma non capisco come faccia da assentarsi da casa, nel fine settimana, dopo una settimana passata fuori casa. Che scusa puo' inventare? E poi, quando lei lo vede, perche' non chiarisce i motivi della sua distanza emotiva? Forse glielo ha chiesto ma la sua risposta non le e' piaciuta. O forse le sue visite nei fine settimana sono seempre piu' rare.
Concordo quindi con la tua risposta, e' meglio lasciar perdere un uomo cosi' e costruirsi una vita propria. Sono d'accordo.

riri ha detto...

Essere amanti, cara A. un ruolo che non mi è mai piaciuto, troppe bugie, cose da nascondere, letti da cambiare..se ci si innamora si va con chi si ama ed il resto sono solo scuse che si trovano per non prendere in mano la propria vita..hai risposto benissimo alla tua amica, deve guardare in se stessa, smettere di fingere che va tutto bene e farsi una vera famiglia, che non è a 3 o a 4 :-))
Baci e buon fine settimana.
ps. l'ombra del vento l'ho letto ed è bellissimo:-)

Ernest ha detto...

un rapporto come si deve richiede ben altro direi
un saluto

lella ha detto...

Noooooo troppo complicato!
Meglio una vita serena e tranquilla.Per averla frizzante non c'è bisogno dell'amante!
Dille di cambiar vita!!!
Lella

UIFPW08 ha detto...

uno nessuno centomila..
buona settimana A.
Morris

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida