......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

giovedì 15 ottobre 2015

Punto di non ritorno di Lee Child

Jack Reacher è sempre in prima linea. Anche in questo suo 18esimo romanzo della serie, Lee Child non risparmia i colpi di scena e mette il suo protagonista, ancora una volta, in situazioni assurde che soltanto uno come Jack Reacher può risolvere.

Questa volta, in PUNTO DI NON RITORNO, Jack Reacher torna a casa o in quello che si può definire il luogo più simile a una casa per un uomo come lui: senza legami, senza radici.

Jack Reacher arriva fino in Virginia e raggiunge il quartier generale della 110ª Unità della polizia militare, dove, in passato, ha prestato servizio come maggiore. Ma questo era prima, prima del suo cambiamento. Poi è diventato come abbiamo imparato a conoscerlo. Jack Reacher ha scelto una vita libera lungo le strade d’America, al servizio della giustizia.

PUNTO DI NON RITORNO è un thriller avventuroso ed è anche come un viaggio nel passato di Jack Reacher, ma non è destinato a rimanere tale. Se è tornato c'è un motivo: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto. Si tratta del maggiore Susan Turner che, finora, per lui, è stata solo una voce gentile e intrigante al telefono.

Sembrerebbe una situazione lineare, ma nulla va mai come deve andare. Infatti, quando arriva in Virginia, Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire lì la presenza di Jack Reacher, al quale le sorprese non mancano. Gli vengono annunciate due notizie sconvolgenti e, di conseguenza, per lui, si aprono due nuove strade. Jack Reacher deve scegliere o risolvere entrambe le minacce.

Con il suo solito stile, unicamente accattivante, Lee Child racconta una nuova avventura tenendoci con lui al centro dell'azione. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida