......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 19 ottobre 2015

Incubo di Anne Blaisdell

Elizabeth Linington, in arte ANNE BLAISDELL, è stata una nota scrittrice di gialli negli anni Cinquanta. Il suo stile e le sue storie le hanno permesso di ottenere il titolo di "regina del police procedural ".

INCUBO è un autentico appuntamento con il terrore. Ottimo lo stile di ANNE BLAISDELL nel gestire i meccanismi della suspense per generare un crescendo di paura.

La protagonista è la giovane Pat Carroll e, se ho scelto di leggere questo giallo, sicuramente è stata la trama a rendermi curiosa.

Si dice che le donne abbiano un forte sesto senso. Non so se è un luogo comune, veritiero o fallace. Sta di fatto che la giovane Pat ha agito un po' da ingenua sprovveduta. Non è propriamente una figura attuale, infatti la sua psicologia risente degli anni Sessanta, quando il libro è stato scritto. Comunque, la povera Pat è stata presa un po' in contropiede, poiché non aveva avvertito nessun campanello d’allarme a minare le sue sicurezze, prima di scivolare improvvisamente in un vero e proprio INCUBO.

Pat non aveva mai incontrato la signora Trefoile, madre del suo defunto fidanzato, ma le sue lettere erano esattamente ciò che ci si aspetterebbe da un’anziana donna di buone maniere. La signora Trefoile la invita a trascorrere un po’ di tempo insieme nella sua casa, in un villaggio del Galles. Pat è una fiduciosa ragazza americana e decide di partire da sola per andare a trovare in Inghilterra quella che avrebbe potuto diventare la sua futura suocera. Pat non avrebbe mai immaginato di finire prigioniera delle ossessioni di una malvagia carnefice. È così che Pat diventa una vittima sacrificale di un rito di barbarica crudeltà. È così che Pat entra nel suo INCUBO  e dovrà davvero lottare duramente per uscirne sana e salva.

Ho trovato INCUBO una lettura coinvolgente. Forse anche ANNE BLAISDELL, con questo suo originale romanzo giallo, ha contribuito a far crescere i timori verso le future suocere.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida