......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 3 settembre 2015

Se guarderai nel mio cuore di Viviana De Cecco

Partendo dalla copertina, che ha quel tocco artistico di preziosità ed eleganza e riesce a comunicare già qualcosa, si intravede nell'immagine del cuore la moltitudine dei frammenti che costituiscono la storia. Anche i singoli capitoli, con la loro struttura narrativa, fatta di accenni e discorsi lasciati a metà, seguono lo stesso meccanismo di sottintesi e contribuiscono a creare l'effetto frammentario proprio di questa storia d'amore. È quasi come se anche qui ci fosse una sorta di giallo da scoprire, anzi un doppio giallo, poiché entrambi i personaggi, se vogliono stare insieme ed amarsi, hanno bisogno di superare quelli che sono i loro traumi esistenziali e psicologici. Le loro vite non sono state semplici ed ancora qualcosa può accadere per farle cambiare. Le loro storie personali sono in itinere, in continuo divenire: sono vite in formazione, non sono professionalmente, ma anche dal punto di vista affettivo. Devono reciprocamente educarsi a provare un sentimento d'amore, prima di poter affrontare quell'esperienza che cambierà loro la vita.

Entrambi hanno qualcosa da superare e non è niente di banale e non sarò io a soddisfare le vostre curiosità. È una storia che va letta. Non è un semplice romance, ma un romanzo in piena regola con personaggi a tutto tondo, ricchi di sfumature psicologiche intense. Non è un romanzo da leggere con il sorriso, perché anche quello i personaggi se lo dovranno conquistare faticosamente.

È certo, a questo punto, che non è una storia semplice quella che vede coinvolti la diciottenne Sonia e l'enigmatico Samuel. Ma da quando le loro strade si incontrano, anche le loro vite non potranno più proseguire separate. Sono destinati a stare insieme anche se fuggono e non vogliono credere a cosa potrebbero vedere se guardassero vicendevolmente nei loro cuori. SE GUARDERAI NEL MIO CUORE è un romanzo avvincente e introspettivo, una storia d'amore malinconica e di non semplice lettura, per le tematiche affrontate, ma che intrappola nei meccanismi reconditi dei sentimenti esattamente come se si stesse leggendo un coinvolgente thriller psicologico. La storia d'amore è ispirata in parte ad una storia vera che la scrittrice VIVIANA DE CECCO ha deciso di raccontare.  


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida