......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 21 settembre 2015

Firebird di Claudia Gray


Benvenuti nelle dimensioni di FIREBIRD, costituite da infiniti universi, infinite possibilità, ma un solo destino, che segue le tracce lasciate dell'amore. Proprio perché l'amore è il mistero più grande da cercare, anche in questo nuovo ed originale young adult.

FIREBIRD è il romanzo d'apertura della trilogia omonima. Claudia Gray è una scrittrice statunitense arrivata al successo con la serie bestseller EVERNIGHT e il suo stile narrativo, ormai consolidato, fortemente energico, vitale, conquista le giovani lettrici alla ricerca di personaggi femminili nuovi nei quali identificarsi, per vivere intense emozioni ed avventure mozzafiato. È uno young adult, ma anche un romantic suspense.

FIREBIRD è un ottimo romanzo di inizio trilogia. Si basa sulla teoria del multi universo, ossia infiniti luoghi, infinite vite, infinite possibilità. La protagonista, Marguerite Caine, è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia, perché i suoi genitori sono due famosi scienziati. Sono loro che hanno realizzato la macchina più stupefacente di tutti i tempi, che ha riscritto la storia: il FIREBIRD (che dà il nome al romanzo e alla serie).

Il Firebird è un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, tanti quanti le possibilità di vivere. Ciò che non accade in questo mondo, ipoteticamente si è verificato in un'altra dimensione, un altro universo.

Quando il padre di Marguerite scompare misteriosamente, la sua vita viene sconvolta. Suo padre è stato ucciso. Il sospettato è Paul Markov.

Marguerite, insieme al suo amico, Theo, intraprende un'impresa disperata: rintracciare Paul Markov, l'uomo responsabile della morte di Henry, suo padre. Theo è uno studente di fisica e può aiutarla in questa rischiosa caccia a l'uomo pluridimensionale. Viaggeranno nel futuro e nel passato. Avranno mille possibilità, ma il loro destino resta uno soltanto. Nel destino di Marguerite, però, c'è qualcosa di molto complesso, che rischia di mettere a repentaglio la sua caccia all'uomo, poiché il risultato sembra portare sempre e solo in una direzione.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida