......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 18 giugno 2015

Premio Neri Pozza 2015 - L'annuncio dei 12 libri finalisti e l'esito della nuova Sezione Giovani

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza 
L’annuncio dei 12 libri finalisti e l’esito della nuova Sezione Giovani
Presenti anche David Nicholls e Herman Koch

Milano, 26 giugno 2015
ore 18.00
presso il Circolo dei lettori / Fondazione Pini
corso Garibaldi, 2
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Alla presenza degli scrittori David Nicholls e Herman Koch, moderati da Pier Luigi Vercesi, verranno annunciati i 12 finalisti della seconda edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza e l’esito della nuova Sezione Giovani, indetta in collaborazione con la Fondazione Adolfo Pini.
Basato sul modello dei Premi letterari spagnoli, quasi tutti organizzati dagli editori, il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, indetto nell’anno del centenario della nascita del fondatore della casa editrice, è dedicato a opere inedite. Alla data conclusiva, il 10 aprile, sono arrivati 1293 testi. Una commissione designata dalla casa editrice ha selezionato dodici opere che da oggi saranno sottoposte al giudizio di un comitato di lettura composto dall’agente letterario Marco Vigevani, dagli scrittori e giornalisti Francesco Durante e Stefano Malatesta, dallo scrittore e critico letterario Silvio Perrella, dalle scrittrici Romana Petri e Sandra Petrignani, dal direttore editoriale Giuseppe Russo. Dalla cinquina finale che ne emergerà verrà poi scelto il vincitore, che riceverà in premio un assegno di 25 mila euro e la pubblicazione dell’opera da Neri Pozza Editore.

Il 26 giugno 2015 verrà inoltre annunciato l’esito della nuova Sezione Giovani, indetta all’interno del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza in collaborazione con la Fondazione Adolfo Pini. La sezione è riservata ai partecipanti al Premio che abbiano età inferiore ai 35 anni e prevede per il vincitore la pubblicazione dell’opera da parte di NERI POZZA EDITORE. Alla data conclusiva, il 10 aprile, sono arrivati 255 testi in concorso per la Sezione Giovani. La selezione delle opere è avvenuta a cura del COMITATO DI LETTURA del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza in collaborazione con la FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI grazie a una giuria composta da 10 membri scelti fra i lettori (7) e gli iscritti (3) ai corsi di scrittura creativa di Laura Lepri.

Autori di due best seller internazionali, rispettivamente Un giorno e La cena (entrambi trasposti in film) David Nicholls e Herman Koch racconteranno la loro esperienza come esordienti, le difficoltà, i dubbi e le paure fino all’incredibile successo in patria e all’estero.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida