......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

mercoledì 1 aprile 2015

La mia fuga più dolce di Chelsea Cameron

Dopo aver scalato le classifiche americane, CHELSEA CAMERON è tornata con il secondo romanzo della serie My Favorite Mistake. È tornata a raccontarci una nuova storia new adult che vede come protagonisti Jos Archer e Dusty Sharp. A lei la vita è cambiata in un batter d'occhio: viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto e, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita. Adesso ha cambiato college e vive con la sorella maggiore Renee, ma niente è tornato alla normalità.

Un giorno incontra lui, Dusty Sharp, il tipico bad boy. Vuole farla uscire dal suo guscio, ma lei sente di dover stare molto attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Qualcosa la blocca. È un dolore troppo grande.

Anche Dusty ,però, nasconde dei segreti, che riguardano proprio la notte in cui per Jos tutto cambiò. Le loro vite hanno già avuto un punto di contatto nel passato.

CHELSEA CAMERON mette i suoi lettori dinanzi ad un bivio creato dalla verità, che li potrà unire ancora di più o separare per sempre.

L'unico modo per scoprirlo è leggere LA MIA FUGA PIÙ DOLCE che è una piacevole lettura romance, ma è anche un modo per indurre la riflessione sui problemi giovanili, aprendo una porta privilegiata su pericoli e turbamenti.

In questo romanzo, ci sono anche Taylor e Hunter, che abbiamo incontrato nel primo volume della serie. Dusty è un degli amici di Hunter e non soltanto un ragazzo affascinante con magnetici occhi verdi, ma è anche uno sfrontato ex bad boy che, dopo un passato di eccessi, sembra essere tornato ad avere un proprio equilibrio. Jos, invece, è cambiata in peggio dopo quell'evento doloroso, da cui non riesce a venire fuori. L'incontro tra i due sarà davvero importante, decisivo per le loro vite.

La storia è particolare, pur rientrando perfettamente nel genere narrativo. Lo stile è scorrevole, semplice, incisivo e la trama avvincente delinea la psicologia dei personaggi senza risultare pesante, ma adeguandola al target dei lettori.

È un ottimo romanzo new adult.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida