......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

Calendario letterario 2018

mercoledì 13 novembre 2013

James Patterson vs Giovanni Soldini

Un autore di bestseller e uno sportivo... dal 14 novembre in libreria

ALTRIMENTI MUORI
James Patterson - Howard Roughan Longanesi Thriller - Pag. 306 - € 16.40 - Nick Daniels sta per realizzare l’intervista più importante della sua breve ma intensa carriera di giornalista. L’occasione è ghiotta: dopo un lungo periodo di silenzio l’ex campione dei New York Yankees Dwayne Robinson, l’uomo che con i suoi lanci ha fatto sognare l’America del baseball, rivelerà in esclusiva alla prestigiosa rivista Citizen le ragioni di un repentino e incomprensibile ritiro dal mondo dello sport. Ma il giorno dell’intervista, al tavolo di uno dei ristoranti più in voga di Manhattan, le cose non vanno affatto per il verso giusto. Appena Nick Daniels accende il registratore, nel tavolo a fianco si consuma un atroce omicidio sotto gli occhi esterrefatti dell’intera sala: Vincent Marcozza, corpulento avvocato noto alle cronache giudiziarie per essere il difensore di uno dei più potenti capimafia della città, viene trucidato da un sicario che non esita a freddare anche due agenti fuori servizio del Diciannovesimo distretto. Comincia così per Nick Daniels, involontario testimone-chiave, un’inaspettata discesa agli inferi innescata da un indizio che si rivelerà quanto mai subdolo. E foriero di imprevisti... 

SULLA ROTTA DELL'ORO
New York - San Francisco via Capo Horn
Giovanni Soldini
Longanesi Mare - Collana I Marmi - Pag. 208 - € 30

Il 31 dicembre 2012 Giovanni Soldini parte da New York a bordo del VOR 70 Maserati con un equipaggio internazionale di otto uomini. Scopo dell’impresa è stabilire il nuovo record sulla mitica Rotta dell’Oro: da New York a San Francisco passando per i tempestosi flutti di Capo Horn. Dopo 47 giorni di concentrazione, resistenza e passione, e 13.225 miglia percorse su due oceani, il 16 febbraio 2013 Maserati e il suo equipaggio tagliano la linea del traguardo sotto il Golden Gate Bridge. Portando a termine un’impresa davvero straordinaria, Soldini e i suoi compagni riescono così ad aggiudicarsi il record della Rotta dell’Oro nella categoria monoscafi battendo di ben dieci giorni il primato precedente. Questo «diario di bordo», che oltre alle immagini della partenza e dell’arrivo comprende più di duecento fotografie scattate nel corso della navigazione, è non solo l’appassionante cronaca di un record, ma anche la dimostrazione che il gusto della sfida e il desiderio di avventura non appartengono soltanto al ricordo dei secoli passati ma sono ancora vivissimi ai giorni nostri.  
 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida