......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 3 ottobre 2012

La donna malvista di Nele Neuhaus

Una scrittrice che si supera di thriller in thriller. Il terzo romanzo di Nele Neuhaus l’ho trovato anche più bello del precedente, forse perché contiene nomi e cognomi più semplici da ricordare e distinguere. ;-)
La trama e gli intrecci sono sempre molto intricati, quasi irrisolvibili. Anche questa volta non mancano segreti familiari, vendette, complotti, gelosie, insider trading e loschi traffici. La Neuhaus ha un grande talento nell’immaginare crimini efferati e nel dipanare indagini dove non è mai semplice capire in anticipo il colpevole. Non è prevedibile e non gioca con la tecnica narrativa del far credere un sospettato più colpevole degli altri. È davvero sorprendente come riesca a non far intuire niente e, mentre racconta la storia, passando da una scena del crimine ad un interrogatorio, il lettore brancola nel buio esattamente come i suoi detective.
A indagare, anche in questo caso apparentemente impossibile, sono Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff, che stavolta fanno anche squadra e non sono semplici collaboratori. Da veri e propri colleghi, Bodenstein e Pia, così vengono chiamati più di frequente nel romanzo, seguono l’indagine di due casi all’apparenza separati. Si tratta di due suicidi: quello di un uomo molto importante e quello di una donna, Isabel Kestner. Lei è l’interessante figura femminile che dà il titolo al romanzo. Isabel è La donna malvista, una donna amata e odiata da tutti per il suo essere esageratamente bella e intrigante. Dopo averla trovata morta, si inizia a scavare nella sua vita e nei suoi tanti segreti. Attraverso i racconti e le dichiarazioni di chi la conosceva, emerge un quadro non del tutto onorevole che le ha dato vari appellativi negativi.
Bordenstein e Pia capiscono subito che una donna così non può essersi suicidata e iniziano una serrata caccia al colpevole, dove un po’ tutti finiscono per risultare sospettati. Trovare il vero assassino in una fitta rete di menzogne e segreti sarà difficilissimo.
Adoro lo stile della Neuhaus e la sua mente che è in grado di creare queste tortuose indagini, dove, come lettori, si resta intrappolati prima ancora dei colpevoli e, fino all’ultima pagina, ogni congettura e ogni teoria può essere ribaltata da un’altra ipotesi.
Se amate i thriller ricchi di colpi di scena e con sorprendenti risvolti nelle indagini, questo romanzo fa per voi. Ve lo consiglio perché mi è piaciuto tantissimo.

2 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ma quanto leggi ?!?!?!!??
E sopratutto...
...dove trovi il tempo di leggere così tanto ?!?!?
VOGLIO LA TUA RICETTA
SEGRETA ^_^ !!!!!!

Un bacio, e...
... non conosco libro nè autrice, mi documenterò, grazie della dritta!

M@ddy

Adriano Maini ha detto...

Ho letto buone recensioni per i precedenti romanzi.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida