......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 15 febbraio 2012

Che idea vi siete fatti dell'amore?

Bella domanda, mi direte!
Quando pensiamo all'amore lo immaginiamo, lo idealizziamo sempre come qualcosa di positivo ... ma, il giorno dopo San Valentino, per chi magari ieri non era in festa, perché non aveva nessun amore a scaldargli il cuore, forse c'è una risposta diversa ... e soprattutto triste ...
Non per tutti l'amore che proviamo viene ricambiato ...
A volte capita che ne abbiamo così tanto di amore che, ad un certo punto, non sappiamo come, ma si trasforma in qualcosa di diverso ... un sentimento negativo o un dolore ... o qualcosa di cattivo e molto thriller ...
Ottime le premesse, fin qui, perché in realtà voglio parlarvi di un libro ... ma prima di iniziare voglio presentarvelo con una di quelle ingegnose presentazioni moderne che tanto piacciono e che in realtà sono più efficaci di un post ...
Ecco a voi il booktrailer del libro di cui vi perlerò ... lo presenta così bene e, a guardarlo, fa riflettere. E' grazie a lui che a Pupottina è nato l'incipit di questo post.
Leggetene le parole ...




È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. 
Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco.
Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante.
Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare.
È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.
Una storia che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza.

Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura.
Immortal è il suo primo romanzo, ripresa di un racconto che scrisse molti anni fa.
Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.
 
 «Seducente, oscuro, travolgente. Colpisce al cuore. Immortal è una traduzione storica e lussuriosa dell’amore trascendente…» Jamie Ford, autore di Il gusto proibito dello zenzero
  
«Un viaggio mozzafiato attraverso il tempo. Questo romanzo sensuale in cui si incontrano amore, tradimento e redenzione è un raro esempio di letteratura stupefacente, nel senso che induce dipendenza.»  Danielle Trussoni, autrice di Angelology

Dopo due pareri così, Pupottina si sente già coinvolta dalla storia ... e spaventata allo stesso tempo ... Non è il solito rosa, ma un thriller che ha a che fare con i sentimenti e con la mente umana ...
L'idea iniziale è inquietantemente grandiosa ... Il lavoro principale della scrittrice, una profiler per la CIA, è affascinante e sicuramente ci sarà molto di lei e della sua professionalità nel creare i profili e le personalità dei personaggi sulla scena (scusate il gioco di parole!)

Voi, cosa ne pensate di questo booktrailer?
Vi piace come modo di presentare un libro o e troppo moderno?
La trama e la scrittrice vi fanno presagire qualcosa di buono?
Ed, infine, se avete le idee più chiare ... Che idea vi siete fatti dell'amore?

4 commenti:

Cherubina ha detto...

Niente amore, solo sesso.

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, si bello il trailer tutte parole giuste, ci sono tanti risvolti nell'amore, diverse situazioni, che lo rendono bellissimo o frustrante, sta a noi fare delle scelte, grazie anche per questa recensione, sembra accattivante, ciao grazie baci rosa a presto buona giornata.)

riri ha detto...

Mi piace come presenti i libri, ti assumerei se avessi una casa editrice, sei coinvolgente e mette curiosità che è quello che si chiede ad un critico letterario. Un bacio e buona giornata.
ps.non amo molto questo genere di libri, ma mi hai incuriosita.

Anna B. ha detto...

Quando la nostra attrazione non è ricambiata si resta delusi dall'idea che ci eravamo fatti ma io mi sono sempre detta che "se non mi vuole non è la persona giusta per me": chi continua a struggersi non ha perso il suo grande amore, semplicemente non l'ha ancora trovato.
Sono troppo fredda? Io penso che la prima persona che dobbiamo amare siamo noi stessi e cosa si fa per chi si ama? Si fa il loro bene! E struggersi non è bene! E comunque usare la testa mi ha portata a far battere felicemente il cuore... :-) Ognuno ha i suoi mezzi, l'importante è trovare il modo di star bene... ;-) !!!

Poi film e libri sono belli perchè trovano mille sfumature, reali e surreali, si perdono in infinite associazioni d'idee portando a una conclusione, si spera, originale... Altrimenti sarebbero documentari!

Il booktrailer mi piace, che c'è di così particolare? Cos'ha di diverso da qualsiasi altra pubblicità? Anzi, è meno strano di altre pubblicità che magari sono affascinanti ma di cui si fa fatica a capire lo scopo!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida