......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 28 aprile 2011

n. 1104 - Aiutiamo chi vuole farci guardare al futuro





Cari Amici Blogger,

oggi Pupottina ci tiene molto a parlarvi di qualcosa di veramente importante, fondamentale, perché riguarda la salute e la ricerca.

Per fortuna, non capita a tutti, ma capita. Ahimè, capita, sempre più spesso, di ritrovarsi a guardar morire lentamente una persona che si ama, una persona che aveva ancora tutta una vita davanti e che, coscientemente, se la vede strappare via da una malattia, assurda, che è arrivata così, come un fulmine a ciel sereno, a seminare dolore, in chi si ammala e in chi resta impotente a patire con lui.

È esattamente quello che Pupottina ha dovuto soffrire, vedendo spegnersi un suo cugino, un giovane padre di famiglia che non potrà mai veder crescere i suoi figli.

Ricorda ancora che, appena seppe la notizia, corse a visitarlo ed entrando fu proprio lui, consapevole di quello che gli accadeva, a dirle: “Pupottina, non ti spaventare, se mi vedi così!”

Fu lui a cercare di consolarla, perché sapeva che la sola vista di lui, reso infermo dalla malattia, bastava a sconvolgere l’esistenza di chiunque andasse a trovarlo.

La malattia impressiona e annienta chi la considera qualcosa che non può mai accadere a persone buone. Ma la malattia non guarda in faccia nessuno quando si scatena!

È per questo che la ricerca è tanto importante.

Telethon, dal 1990, cioè da vent’anni, finanzia e promuove ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche che, prese singolarmente, sono malattie rare e, quindi, trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, che finanziano soprattutto la ricerca sulle patologie più diffuse. Tuttavia, le cause di una malattia genetica, spesso, coinvolgono meccanismi fondamentali e vitali per l’uomo e la loro comprensione può essere utile anche per lo studio di malattie più diffuse.

Telethon è riconosciuto nel mondo come modello di eccellenza per i risultati raggiunti in questi anni: il successo per l’individuazione di una cura definitiva per l’Ada-Scid (malattia che costringeva i bambini, che ne erano affetti, a vivere dentro una bolla sterile); l’intervento di terapia genica per la cura di una forma di cecità, l’amaurosi congenita di Le ber; le sperimentazioni cliniche sulla leucodistrofia metacromatica (malattia neurodegenerativa); la sindrome di Wiskott (grave immunodeficienza) e chissà cos’altro se ne avesse i mezzi necessari.

In tutti i casi in cui non si sa cosa fare per aiutare chi si ama, forse l’unica soluzione è affidare le proprie speranze a chi studia affinché, queste terribili malattie, vengano debellate.


Bisogna aiutare Telethon perché ammalarsi non sia più una condanna, a morte certa, per nessuno!




Ecco i LINK, per dare il vostro contributo:

http://www.telethon.it/donation?provenienza=buzz

http://www.facebook.com/Telethon.Italia

3 commenti:

Unknown ha detto...

giusta iniziativa Pupottina , oggi ho fatto il versamento a Telethon ed ora posterò grazie a te il link .

Rosa ha detto...

ciao Pupottina grazie per la sensibilizzazione e la segnalazione dei siti, bella iniziativa, complimenti, baci rosa a presto buona serata

Andreina ha detto...

cioa, grazie della visista che ricambio volentieri......
questo post ci ricorda quanto siamo tutti vulnerabili davanti alla malattia......grazie della segnalazione

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida