Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
giovedì 31 marzo 2011
Dimmi di Sì con Candid Camera?
Cari Amici Blogger,
eravamo rimasti QUI, con il racconto della proposta speciale e romantica cher Beethoven ha escogitato perché poteva accettare tutto, fuorché un NO da TDF.
Eheheheh!
Dicevamo che la mia amica TDF, entrando nel locale, aveva avuto una strana sensazione di disagio, poiché tutti la guardavano con insistenza e sorridevano.
Arrivati al tavolo, Beethoven le ha addirittura spostato la sedia per farla accomodare. Il massimo del romanticismo, non trovate?
La cameriera, al momento di prendere l'ordinazione da TDF, ha iniziato a ridere a crepapelle. Poi, si è calmata e si è scusata. Nel frattempo, TDF è corsa in bagno alla ricerca di uno specchio abbastanza grande per cercare un così evidente difetto che potesse apparire buffo. Forse poteva essere il vestito, troppo colorato, ma non ha voluto indagare. Anche lei era desiderosa di godersi la serata, forse l'ultima davvero spensierata della sua vita. Non sapeva che aveva i minuti contati e la bomba stava per esplodere.
La cena è stata perfetta ed impeccabile, anche se tutti gli avventori continuavano a guardare nella sua direzione. TDF ha anche pensato di cambiare nuovamente parrucchiere, poiché il suo look doveva avere qualcosa che non andava. Si sentiva mortificata, insicura, quasi un pagliaccio e, fino al momento del dolce, era quasi sul punto di piangere.
Nel suo dolce, però, c'era una sorpresa: un anello di fidanzamento.
TDF non ci poteva credere ... ma non sapeva che tutto veniva ripreso con una telecamera nascosta che Beethoven, d'accordo con i ristoratori, aveva fatto installare per riprenderla e sorprenderla ...
Eheheheheh!
Che cosa ne pensate?
Come avrà reagito TDF sapendo della telecamera nascosta?
martedì 29 marzo 2011
n. 1070 - Tartare di salmone
Questo post Pupottina avrebbe voluto scriverlo ieri, come idea gustosa in cucina ..., ma ci è riuscita oggi ...
E' già pronta a fare la spesa e a concedersi, come secondo, quello che viene definito un antipasto ... Certo dipende da quanto è grande la porzione ... aumentando la porzione, potrebbe trasformarsi in un secondo ;-) veloce da preparare.
Ecco perché oggi da Pupottina trovate qualcosa di diverso!
Guardate il video, che Pupottina ha scelto per voi, e BUON APPETITO!
Per Luca Argentero, questo ed altro!
Care Amiche Blogger,
Pupottina ha deciso di partecipare ad un concorso che mette in palio la nuova Toyota Verso-S e non le sembra giusto gareggiare senza avervi come rivali. ;-)
E certamente vorrete sapere cosa c’entra l’affascinante attore italiano Luca Argentero con questo strepitoso concorso, chiamato Whatawomanwants. Eccovi accontentate! Lui è il giudice che eleggerà la “Donna Perfetta” fra i profili delle partecipanti in www.whatawomanwants.it
La "Donna Perfetta" per Luca potrebbe essere proprio Pupottina?
Correte anche voi a creare il vostro profilo, sperando di rientrare nei suoi gusti!
Per saperne ancora di più, visitate il blog di Luca, per scoprire quale può essere il suo ideale di donna, e la Fan page di Facebook, per sbirciare le foto delle vostre avversarie e condividere le vostre.
I perché che spingono Pupottina, a partecipare al concorso, sono davvero tanti. La Toyota Verso-S è una bella auto, ideale per ogni donna che vive in una grande città, e non solo: che vuole sentirsi comoda e fashion, viaggiando in un’auto spaziosa e raffinata, perché è priva del tunnel centrale e dei braccioli anteriori e posteriori ed è ricca di portaoggetti. Grazie al sistema Easy con un solo gesto si possono ripiegare i sedili posteriori in un attimo per arrivare ad un volume di carico maggiore. Gli interni sono con effetto soft-touch.
La nuova Toyota Verso-S è anche tecnologicamente avanzata, oltre al sistema Smart Entry & Start, dispone del Toyota Touch: un’offerta multimediale completa, per tenere sempre sott’occhio l’ iPod, grazie ai comandi audio al volante, parlare al telefono, usando il dispositivo vivavoce attraverso il display touch screen.
Inoltre, in tempo reale, si può monitorare il consumo di carburante e quello medio.
È facile da parcheggiare, grazie alla telecamera posteriore.
E poi, che dirvi di più? Ha un perfetto design, con il frontale deciso, il profilo elegante, i vetri oscurati, i cerchi in lega e il tetto panoramico, per illuminare la guida e non perdere niente del mondo esterno, sia per chi guida sia per chi è un semplice passeggero. Non potrete perdere nessuna vetrina di merce in saldo!
Detto questo, perché una donna non dovrebbe sceglierla?
Partage propulse par ebuzzing
domenica 27 marzo 2011
n. 1068 - Chi è più felice di chi?
farebbe la felicità degli altri."
Raymond Radiguet
Chi è più felice?
Che cosa vi rende più felici degli altri?
venerdì 25 marzo 2011
n. 1067 Pupottina guarda DEXTER 5
Cari Amici Blogger,
parliamo di cose serie!
Eheheheh! Non tanto, concedetemelo!
Parliamo dell'ultima stagione della serie tv DEXTER. Siamo ormai alla quinta stagione e le precedenti non hanno nemmeno una nota dolente. Tutto procede al meglio. Ogni stagione è sempre più avvincente. Ogni puntata lascia una sensazione positiva, poiché non delude le aspettative, che sono alte, pur non scadendo nel banale.
Lo scorso venerdì, Pupottina e Kevin lo hanno seguito con il fiato sospeso. Le due puntate li hanno anche un po' commossi. Il personaggio di Dexter Morgan è grandioso, oltre ad essere estremamente tormentato, dai suoi segreti e dalle vicissitudini della vita.
Pupottina si ripromette sempre di leggere anche i libri Jeff Lindsay, da cui è tratta la serie.
Prima o poi, li acquisterà e vi farà sapere se li preferisce alla serie tv.
Magari li leggerà la prossima estate sotto l'ombrellone ...
... chi lo sa!
Avete già letto i libri?
Ditemi un po' cosa ne pensate.
giovedì 24 marzo 2011
n. 1065 - L'assenza spegne l'amore?
Gustave Flaubert
E' vero che non vedere la persona amata, la allontana dal cuore?
martedì 22 marzo 2011
n. 1063 - L'amore è come la poesia
Raymond Radiguet
Secondo voi, è davvero così?
Anche voi, quando vi innamorate, credete che agli altri non sia mai capitata la stessa cosa?
E' possibile che l'amore crei negli individui questo tipo di presunzioni?
L'amore è così speciale da renderci superiori agli altri e, apparentemente, invulnerabili?
lunedì 21 marzo 2011
n. 1062 - Il pene nel film Piranha 3D
Cari Amici Blogger,
mi scuso per il titolo un po' forte, ma è per commentarvi quale scena faceva davvero schifo nel film Piranha 3D. Chi l'ha visto sa di cosa parla Pupottina!
Il film risulta ben inserito nel suo genere, quello horror. E' normale che nel film si vedano belle ragazze, scene di sesso, più o meno esplicito, e litri e litri di sangue mescolato all'acqua di un lago dell'Arizona, in un sottofondo di urla di terrore. L'occasione in cui si svolge tutto è data dalle "Vacanze di Primavera", durante le quali gli studenti americani si concedono una settimana di mare, sole e divertimento. Una scossa di terremoto, però, libera dei pesci preistorici carnivori che sono ben disposti a banchettare con i giovani studenti.
Il personaggio più negativo è interpretato da Jerry O'Connell ed è suo il pene che fa una brutta fine, ma la scena guasta davvero il film facendolo scivolare nel demenziale. Secondo Pupottina, la si poteva tagliare, perché ha rovinato il finale a sopresa del film. Anche Kevin, vedendo la scena in 3D, ne è rimasto fortemente turbato.
VOTO 5,5
'Piranha 3D' Trailer HD
Siete d'accordo con Pupottina?
venerdì 18 marzo 2011
n. 1061 - Giuda ballerino! Pupottina fidanzata con Dylan Dog?
Cari Amici Blogger,
voi non lo sapevate certamente. Pupottina da piccola era un'accanita lettrice di Dylan Dog. Il suo uomo lo sognava moro, bello e con una vita avventurosa come quella di Dylan Dog, dove gli imprevisti bussano alla porta e ti trascinano in un episodio lungo le cento pagine di un fumetto, dove tutto alla fine finisce bene. L'abbinamento giacca e jeans, molto casual, anche le andava a genio. Dylan Dog era il ragazzo perfetto.Anche nella versione con Rupert Everett.
Ma da quando è andata al cinema a vedere Dylan Dog il film, tutto quel mondo di sogni le è tornato alla mente e, per fortuna, Pupottina ha scoperto che è inossidabile.
Il Dylan Dog del film è troppo diverso da quello dei fumetti cui si ispira. E' più simile per fisionomia a Superman che al personaggio di Tiziano Sclavi. Forse anche per questo Brandon Routh lo ha interpretato nel remake.
E' troppo muscoloso, stufo dei mostri, vampiri e zombie, e anche se decide di tornare ad indagare l'incubo per vendicare un amico morto, ma non del tutto, non riesce ad essere stupendo ed emozionante come lo era il personaggio dei fumetti.
Nonostante anche le recensioni lo dessero per pessimo, la sala era infestata da bambini ... soltanto loro potevano appassionarsi a quel tipo che hanno voluto spacciare per Dylan Dog ...
VOTO 2
Siete d'accordo con Pupottina?
giovedì 17 marzo 2011
n. 1060 - Nessuno mi può giudicare
Ecco i link e i video dei film di questo weekend allargato:
Nessuno mi può giudicare
Amici miei - Come tutto ebbe inizio
Beyond
Gnomeo & Giulietta
Sorelle mai
Street Dance 3D
Tournèe
Dylan Dog - Il Film
martedì 15 marzo 2011
n. 1058 - Pensare al vuoto ed esserne ... sopraffatti
"Pensai alle volte infinite in cui avevo fatto come un automa quella sequenza di gesti. Pensai che adesso riuscivo a pensare al vuoto senza essere sopraffatto dalla vertigine."
Gianrico Carofiglio
Che cosa ne pensate?
E' capitato di sentirvi così anche a voi?
lunedì 14 marzo 2011
n. 1057 - Le tasche piene di sassi
sognando fra le note di questa canzone ...
pensando alle persone che amo ...
A Pupottina piace questa canzone!
^_______^
E a voi?
domenica 13 marzo 2011
L'ultimo venerdì della signora Kliemann di G. Faletti
Pupottina ha ripreso fra le mani quel libro di Giorgio Faletti che tanto le è piaciuto. I libri di racconti non vanno mai letti tutti insieme, ma uno per volta, lasciando il tempo al racconto letto di sedimentare, altrimenti si corre nell'errore di non trovarlo gradevole.
Questo secondo racconto, L'ultimo venerdì della signora Kliemann, mi ha particolarmente colpita per i tratti drammatici del finale. Quello che dovrebbe essere l'orrore della mente non fa altro che suscitare la pietà del cuore.
Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.
Il finale è davvero sconvolgente e surreale. Già dal titolo si comprende che dovrà accadere qualcosa di terribile alla signora Greta Kliemann e si sa che dovrà accadere venerdì. Il racconto, invece, inizia lunedì e già dal giorno seguente si comprende quel che non va nella signora Kliemann. A raccontare questa storia è una voce narrante che segue Carlo Anselmi e le chiacchiere che fa con i suoi amici sull'isola d'Elba.
Mi è molto piaciuto questo secondo racconto della raccolta Piccoli inutili nascondigli. L'amore è alla base dell'orrore. La signora Kliemann è sempre stata nell'immaginario erotico dei protagonisti, ma nessuno ha mai potuto realizzare quel desiderio. Soltanto Carlo Anselmi ha quel segreto che l'ha portato a spiare la signora, sua padrona, e quel che di normale e di misterioso c'è intorno a lei. Questi atti fatti senza cattiveria lo portano a perdere la testa, nel momento in cui accade quel qualcosa di irrazionale che potrebbe essere e dovrebbe essere visto solo la signora Kliemann, ma invece viene reso visibile anche a Carlo ed è questo il motivo che lo fa uscire di senno.
VOTO 9 perché ci sono tutti gli ingredienti che piacciono a Pupottina.
Voi, l'avete letto?
Vi è piaciuto?
Vi ha fatto riflettere?
venerdì 11 marzo 2011
n. 1056 - Cambiare qualcosa nella vita ... partendo da ...
sicuramente vi sarete accorti che è cambiato davvero qualcosa nella vita di Pupottina. Ed ormai è già una settimana. Eheheheh!
Finalmente, Pupottina, che aveva tanta voglia di cambiare qualcosa nella sua vita, è riuscita a cambiare almeno il suo template nel blog ed ha optato per un rasserenante prato, virtuale ...
Ebbene sì, Pupottina ce l'ha fatta, ma nessuno l'ha notato ... o forse ha dimenticato di scriverlo nel suo spazio commenti (anche a causa dei problemi a postarlo che ci sono stati). Ormai non si torna più indietro ... non possiamo riavere il vecchio template ... ma possiamo sempre cambiarlo se non ci va bene ...
Adesso è il momento per dire la vostra ...
Voi, che cosa ne pensate del nuovo template?
Pupottina, perfetta testimonial per adidas Honey Stripes Low
Nel mondo dei social network, dove al posto della faccia, si propone un profilo, la lotta è per renderlo accattivante, simpatico, interessante, ossia scegliendo l’immagine che si vuole proporre di sé. Di conseguenza, le immagini diventano un vero e proprio biglietto da visita. Anzi, lo sostituiscono.
adidas vuole dare una sbirciatina fra i profili, per scegliere virtualmente persone che sono reali anche fuori dal loro social network. Persone solari, che sprizzano vita da tutti i pori, energiche, agguerrite, determinate nella vita di tutti i giorni. Persone che non sono solo un profilo e in grado di poter essere scelte come testimonial per una nuova linea di adidas. Semplicemente persone in grado di sentirsi alla grande nelle loro Honey Stripes Low e di saperlo trasmettere al mondo, passo dopo passo.
Eccoci finalmente al dunque. Pupottina si sente una di queste. Pupottina si sente già un’ottima Web testimonial. Quante più cose al giorno si possono concludere con ai piedi le scarpe giuste, che non devono essere solo comode, ma ricche di personalità e, perché no, anche alla moda … e, scusate il gioco di parole, al passo con i tempi.
Voi, che cosa ne pensate?Sentite di avere la stoffa per essere i nuovi Web testimonial?
Allora correte ad arricchire di immagini personali il vostro profilo!
Articolo sponsorizzato
n. 1055 - Carissima me ... oppure Carissima Pupottina
Carissima me
Holy Water
I ragazzi stanno bene
Ramona and Beezus
Rango
Le stelle inquiete
Tutti al mare
Il rito
Quale vi piacerebbe vedere al cinema?
martedì 8 marzo 2011
domenica 6 marzo 2011
Uno scandalo in Boemia - Conan Doyle
Il racconto è contenuto in Le avventure di Sherlock Holmes.
Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.
Invece, il caso non viene risolto. Resta insoluto, sebbene nel suo cuore Holmes avesse la chiave per risolverlo. Gli resta soltanto il compenso che gli è dovuto, quello che raffigura la donna che gli ha fatto perdere la testa, la foto della donna colpevole del ricatto. Holmes era stato assoldato dal ricattato, che rischiava di non poter sposare la donna amata perché una foto con un'altra donna poterva far saltare la cerimonia.
Holmes si traveste, indaga, ma viene riconosciuto proprio dalla donna su cui indaga, abile e veloce anche lei nell'arte del travestimento.
Sembra quindi che anche Holmes abbia un punto debole: l'amore per Irina Adler.
Voi, l'avete letto questo racconto?
Vi è piaciuto?
venerdì 4 marzo 2011
mercoledì 2 marzo 2011
050 - Pupottina e la mamma di TDF
eccomi ad aggiornarvi sulla vita di TDF e, questa volta, scusate, ma la prenderò alla larga. Infatti, vi parlerò della mamma di TDF.
La situazione è la seguente.
Pupottina è al mercato a fare compere, quando si imbatte nella mamma di TDF. La signora era tutt'altro che tranquilla, ma le sue ansie niente avevano a che vedere con la figlia. La sua inquietudine nasceva da una scena che aveva visto lì al mercato, qualche minuto prima.
La mamma di TDF aveva visto una ragazza parlare con un ambulante di colore ed arrivare ad offrirgli delle caramelle. Niente di più normale. Non che Pupottina vada in giro ad offrire caramelle, ma ... non ci vede niente di abominevole se una ragazza lo fa ...
Forse voleva ottenere uno sconto.
Oppure faceva delle avance all'uomo.
Pupottina ha chiesto alla mamma di TDF chi fosse l'uomo in questione ed è arrivata alla conclusione più ovvia, ma non ne ha fatto parola con l'allarmata signora.
Secondo Pupottina, la ragazza non aveva bisogno di uno sconto, poiché l'uomo poteva essere il fretello minore di quello nella foto ... quindi ...
Voi, che cosa ne pensate?
La ragazza voleva uno sconto o ci provava?