......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 24 marzo 2011

n. 1065 - L'assenza spegne l'amore?


"L'assenza, a poco a poco, spense l'amore."
Gustave Flaubert

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile?
E' vero che non vedere la persona amata, la allontana dal cuore?

11 commenti:

黄清华 Wong Ching Wah ha detto...

One of the 3 things you cannot leave at home when you go out...
key, wallet, phone !

Ernest ha detto...

molte volte le persone ci sono ma sono assenti quindi io parlerei di assenza non come lontananza fisica ma di cuore e spirito e... si mi è successo e infatti è finita.

un saluto

Galatea ha detto...

Mi è successo sia che una lontananza abbia fatto finire un amore, sia di aver vissuto una storia bellissima con un ragazzo di un'altra città, che non credo sia finita per causa della lontananza, credo che se la persona giusta non è quella non c'è lontananza o vicinanza che tenga!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Se si tratta di una breve assenza, il rapporto potrebbe addirittura rafforzarsi!!! Baci e felice giornata ^______^

Unknown ha detto...

la mia unica esperienza in questo senso risale a troppi anni fa per poter fare testo. Però di certo non riuscirei a gestire una storia a distanza. Io ho bisogno del contatto, di sapere che se ho bisogno del mio uomo posso raggiungerlo in pochi minuti, di condividere il quotidiano, che è la linfa di una storia d'amore. La lontananza mi fa pensare a vite parallele che ogni tanto si incontrano, per tornare poi distanti. Perché non è che puoi chiuderti in casa se lui non c'è. E allora hai il tuo giro di amicizie, il tuo hobby, il tuo sport. Tutte cose in cui l'altro non c'entra, se non in giorni fissi: i week end, ad esempio. Lo so che "di necessità virtù", ma l'unica volta che mi si è profilata la possibilità di una storia a distanza mi sono tirata indietro dopo pochissimo. Commentandoti, forse ti ho anche dato una risposta: sì, temo che mi abbia sempre atterrito l'idea di un affievolimento dei sentimenti...

Emanuele Secco ha detto...

Mi trovi completamente in disaccordo... dopo tre anni che siamo insieme, ogni volta che non la vedo per un po' mi prende una tristezza infinita...

E.

Francy274 ha detto...

Ciao Pupottina,
io dico di si, che è vero. Amare il vuoto è impossibile inquanto l'amore presuppone l'interesse per l'altro, la mancanza non è una sua componente :)
Buona Giornata ^_____^

Luca and Sabrina ha detto...

Se ne sono innamorata, la distanza non rovina l'amore, certo che questa distanza prima o poi va colmata, della serie non può essere per sempre, altrimenti ti confesso che proprio non ce la farei, non sarebbe la storia che fa per me, perchè ci sono cose alle quali non so rimunciare, tra cui il contatto fisico, sono molto fisica, quindi!
Bacioni
Sabrina&Luca

mandorla ha detto...

sono d'accordo con emanuele.
vicini o lontani,certo,è diverso il modo di gestire la storia,ma se una persona c'è,c'è!il mio amore è lontanissimo,è la prima volta che ho una storia a distanza e mai nessuno mi ha dato così tutto,non tanto,ma proprio tutto!!e credo sia merito prorpio della lontananza.
tra l'altro la distanza,nel mio caso,ha "curato" molto miei difetti nei rapporti,mi fa crescere sta cosa in maniera esponenziale!!
certo ci sono i momenti no,
ma come in tutte le storie e come sempre.

Titti ha detto...

penso di si... purtroppo...

Emma ha detto...

Ho conosciuto un ragazzo pochi mesi prima che partisse per una spedizione di ricerca in Antartide che durerà fino a dicembre di quest'anno. Ci siamo frequentati intensamente, ma platonicamente, fino ad un bacio all'alba della sua partenza. Sono passati sei mesi, continuiamo a scriverci... E non ci siamo ancora dimenticati :)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida