......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

mercoledì 6 luglio 2016

La sorella del re di Anne O'Brien

Anne O'Brien, dopo LA REGINA PROIBITA, è tornata ad appassionarmi con un suo nuovo romanzo storico, LA SORELLA DEL RE. La vita di Elisabetta di Lancaster è avvincente e ricca tanto di intrighi quanto di sentimenti.

Lo stile sobrio ed elegante della O'Brien rende la narrazione gradevole, avvincente e coinvolgente. È come sentirsi nella corte inglese.

La vicenda è ambientata in due momenti storici precisi: il 1382 e il 1399. Elisabetta di Lancaster è la figlia di Giovanni di Gand e sorella di Enrico IV, futuro re d'Inghilterra. Elisabetta rifiuta di soggiacere a un matrimonio combinato e, ribellandosi al suo destino, sposa l'affascinante e ambizioso Sir John Holland, Duca di Exeter, fratellastro del re Riccardo II. John è l'unico uomo che lei abbia mai amato, ma sposandolo disobbedisce a ciò che una donna del suo lignaggio dovrebbe fare. Il suo temperamento indomito la porta a dover fare i conti con le sue scelte.

Nel 1399, Enrico IV, fratello di Elisabetta, è diventato re d'Inghilterra. Qualcuno, però, trama contro di lui. Le vicende del fratello ricadono su Elisabetta che resta intrappolata in una mortifera rete di inganni e segreti. Elisabetta di Lancaster deve decidere se tradire il fratello e la famiglia o smascherare il complotto del marito, decretandone la caduta e la morte.

Elisabetta di Lancaster è un personaggio storico molto interessante che si impara a conoscere e ad amare, una pagina dopo l'altra.

È una sorella. È una moglie. Ma è anche una traditrice che ha nelle sue mani il destino d'Inghilterra. È una donna del passato chiamata a compiere un'importante scelta, destinata ad incidere sulle pagine di storia future.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida