Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
martedì 6 ottobre 2015
Talon di Julie Kagawa
Osservare.
Socializzare.
Integrarsi.
TALON di Julie Kagawa è una saga epica. Per fortuna che i draghi sono tornati, perché queste creature leggendarie e misteriose hanno sempre suscitato, in me, grande interesse. In questo primo romanzo di una trilogia, i draghi assumono sembianze umane, mentre un antico ordine di guerrieri dà loro la caccia. Quello raccontato da TALON è un mondo misterioso dove tutto può accadere. Può succedere intatti che anche due nemici giurati si trovino a mettere in discussione il loro destino.
TALON è un urban fantasy, scritto ottimamente, moderno nell'impianto narrativo, adrenalinico e coinvolgente, ma anche intriso di romanticismo. Julie Kagawa ha adottato focalizzazioni differenti che si alternano all'interno della narrazione: ogni capitolo, infatti, è il punto di vista di un protagonista, Ember, Garret e Riley. Sono apparentemente adolescenti comuni, ma hanno doti speciali e una vita che, in ogni momento, può uscire fuori dal normale, dove compaiono creature mitologiche e battaglie epiche. Anche le emozioni sono destinate ad essere vissute fuori dalle righe, conquistando gli amanti del genere fantasy young adult.
"Non posso attenermi ai suoi principi e non posso perdonare ciò che abbiamo fatto. Sapevo quello che facevo quando sono venuto qui stasera."
Etichette:
10,
9,
anteprima,
Club del libro,
fantasy,
Harlequin Mondadori,
Kagawa Julie,
urban fantasy,
v. fantasy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
Nessun commento:
Posta un commento