......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 28 settembre 2015

Novità Imperium: Sherlock Holmes e l'avventura del ratto gigante

Nuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante” di Gianfranco Sherwood.
È in vendita da oggi, l’opera di Gianfranco Sherwood pubblicata nella collana giallo della casa editrice Edizioni Imperium. L’opera è una nuova, inedita, storia dedicata al detective più  famoso di Baker Street: Sherlock Holmes. Questa pubblicazione di Gianfranco Sherwood è la prima, dedicata a Sherlock Holmes, che l’autore pubblica con Edizioni Imperium. Ma nuove avventure ci aspettano e il taccuino del dottor Watson è ora tra le mani di Gianfranco Sherwood!
L’opera è disponibile in ebook su Amazon ( CLICCA QUI ) e in tutte le librerie on-line.
Illustrazione di copertina di Franco Brambilla.

Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante 
Gianfranco Sherwood
Edizioni Imperium – collana giallo

Dei 111 casi risolti da Sherlock Holmes solo citati dal dottor Watson nel Canone è su quello del ratto gigante di Sumatra che da sempre si interrogano gli appassionati. Con quale creatura ha avuto davvero a che fare il grande investigatore? E perché, secondo le sue parole, il mondo non era ancora pronto per saperlo?
Qui, finalmente, tutta la verità su una delle indagini più intricate, drammatiche e sconvolgenti mai affrontate da Holmes e Watson.

L’autore
Gianfranco Sherwood (triestino per nascita ed emiliano per scelta) è cresciuto a pane, fantascienza, cinema e fumetti. La sua scrittura è frutto del connubio tra la compulsione a leggere e una curiosità insaziabile. Predilige la narrativa di genere perché gli consente di mettere i suoi personaggi su cuspidi etiche ed esistenziali che pure a lui piacerebbe raggiungere. I suoi autori preferiti, per la fantascienza, sono A. C. Clarke, al quale deve il romanzo che più lo ha plasmato (“Le guide del tramonto”), Jack Vance e Robert Sheckley; per il noir, Dashiell Hammett e Jean Patrick Manchette; per le storie di fantasmi, M. R. James; per i classici, R. L. Stevenson e Joseph Conrad. Stima molto anche Mark Twain e Ambrose Bierce e “Il signore degli anelli” è stato uno dei suoi miti giovanili.
Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Oltre che di decine di racconti, pubblicati su libri e riviste, è autore con Deana Posru del romanzo “L’avventura segreta. Quando Italo Svevo chiese aiuto a Sherlock Holmes”.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida