......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 28 settembre 2015

Io sono nessuno di Jenny Valentine


Quando si parla di narrativa per ragazzi, non si può non citare le splendide e avventurose storie di JENNY VALENTINE, bravissima e super premiata, scrittrice britannica.

IO SONO NESSUNO è un thriller per ragazzi, scritto ottimamente, con un livello di suspense e adrenalina crescenti. I teenager impazziranno per il protagonista di questa storia, il misterioso Chap. La sua identità è avvolta nel mistero. Chap non sa bene chi è. Ha ricordi confusi e, per tutta la vita, non ha fatto altro che scappare, finché un giorno, mentre è ospite in una casa-famiglia, i gestori del centro vedono in lui le sembianze di Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso due anni prima. La somiglianza è davvero stupefacente, Chap non può negarlo. La famiglia Roadnight non si è ancora rassegnata e lo cerca ancora disperatamente. Sembra una famiglia perfetta, più che benestante, e lui che non conosce nient'altro che la povertà, decide di appropriarsi dell'identità di Cassiel e fingersi lui con la sua famiglia e i suoi amici. Lo fa "Perché non sono nessuno. Perché non ho niente da perdere."

È bravo a vivere di espedienti e diventa un bravo impostore, mentre cerca di capire chi era Cassiel, sperando che non faccia ritorno a casa improvvisamente per smascherarlo.

Diventare qualcun altro è estremamente eccitante: "Tutti prendiamo qualcosa che non ci appartiene."

Però, quella che per Chap potrebbe essere una seconda chance, un'occasione per ricominciare, trovare una famiglia amorevole e una casa, non è così semplice come ha sperato e immaginato.

Presto scopre che varie ombre sia sulla famiglia, con cui va a vivere e che lo crede il figlio perduto, sia su Cassiel stesso. Qualcuno, infatti, è a conoscenza di una verità agghiacciante: Casseil è morto e molti sono i segreti da scoprire.

La letteratura per adolescenti, quando lo ero anche io, non era così entusiasmante ed avvincente.

IO SONO NESSUNO di JENNY VALENTINE è un romanzo di cui annotare subito titolo ed autore. Assolutamente un thriller young adult da leggere, per scoprire se Chap nel suo furto d'identità riuscirà o meno a falra franca. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida