......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

giovedì 14 maggio 2015

Per te qualunque cosa di Paige Harbison


Appassionante e con quel tanto di magia romantica che basta a renderlo un ottimo romance.
PAIGE HARBISON, nel suo PER TE QUALUNQUE COSA, racconta la storia romantica, ma anche l'imprevedibile evoluzione di un'amicizia tra ragazze che cambi quando di mezzo c'è il fidanzato di una delle due. È una storia tra il genere young adult e new adult, che non tralascia colpi di scena e scene molto, ma molto coinvolgenti. 
È molto brava Paige Harbison nello svelare le complesse dinamiche che regolano i rapporti tra amiche, molto diverse. Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e contano di rimanerlo a tempo indeterminato, cioè per sempre, senza revoche o probabili cambiamenti di marcia. 


Sono due ragazze profondamente diverse, pur essendo inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke, al contrario, è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere.

Però, qualcosa cambia all'improvviso e le carte in gioco vengono rimescolate perversamente dal destino. Chi potrebbe mettersi in mezzo? Chi vorrebbe allontanare le due inseparabili ed affiatate amiche? Basta un niente per fare in modo che tutto cambi, forse per sempre.

Una folle notte, infatti, accade qualcosa che Natalie non riesce proprio a ricordare, ma che Aidan, il ragazzo di Brooke, invece, non riesce a dimenticare.

Ed è così che l'amicizia tra le due ragazze, tanto amiche, si trovano imprevedibilmente a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa significhi davvero la vera amicizia.

La trama è quella perfetta di una storia sia d'amicizia sia d'amore. È difficile trovare la propria strada quando si perdono i propri punti di riferimento: l'amicizia e l'amore.

Paige Harbinson ci racconta proprio questo. Bisogna farsi forza e seguire la nostra strada e i nostri desideri, anche quando chi amiamo cerca di ferirci.

È un romanzo scritto bene, con uno stile coinvolgente, e con tante argomentazioni valide da condividere.


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida