......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 15 maggio 2015

Dal romanzo di Marone un film di GIANNI AMELIO

La tentazione di essere felici 
 diventa un film
per la regia di Gianni Amelio

La tentazione di essere felici, secondo romanzo del quarantenne autore napoletano Lorenzo Marone, diventerà un film per la regia di Gianni Amelio.
I diritti cinematografici del libro - pubblicato da Longanesi a gennaio 2015 - sono stati acquistati dalla romana Pepito Produzioni che ha deciso di affidarne la regia al pluripremiato regista italiano.
Storia di ribellione individuale contro le convenzioni sociali e il conformismo, romanzo di formazione di un uomo di settantasette anni che si permette di cambiare nonostante l’età, La tentazione di essere felici narra le traversie familiari e di vicinato di Cesare Annunziata. Vecchio e cinico rompiscatole, Cesare è un uomo indifferente all’opinione altrui e dotato di una feroce ironia con cui da sempre affronta il mondo. Nel corso del romanzo però il lettore scoprirà come a volte, con felice paradosso, il cinismo e la più profonda umanità possano convivere.
La tentazione di essere felici, sin dalla sua pubblicazione, è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per 10 settimane costantemente nella classifica dei libri più venduti di Narrativa Italiana, è giunto in pochi mesi alla sua quarta edizione, distinguendosi nel panorama editoriale dei primi mesi del 2015. Unico romanzo italiano ad essere selezionato per “Books at Berlinale” - importante evento che unisce cinema e letteratura organizzato dal Festival Internazionale del Cinema di Berlino -, La tentazione di essere felici  vedrà presto la sua pubblicazione in molti paesi stranieri, tra i primi Germania con Piper Verlag e Francia per le Éditions Belfond.

Lorenzo Marone assieme a Gianni Amelio sarà presente alla 28° edizione del SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO sabato 16 maggio (Caffè Letterario, ore 11.00).
Modera l’incontro Bruno Gambarotta. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida