......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 2 novembre 2012

Pupottina al cinema per 007 Skyfall

Forse arrivate a leggere questo post partendo da qui o forse siete già lettori abituali o amici di vecchia data ... Fatto sta che siete curiosi di sapere se mi è piaciuto o meno 007 Skyfall. Oppure lo avete visto anche voi e concorderete con Pupottina che è un film fantastico.
La visione del film dura 2 ore e 23 minuti, ma procede spedita, da un colpo di scena all'altro, fra sparatorie, inseguimenti (in moto, in auto e a piedi), combattimenti corpo a corpo, battute ad effetto e donne femme fatale, forse meno belle che nei film precedenti. Ma è che con un cast così perfetto, basti pensare che, oltre a un Daniel Craig in gran forma, abbiamo anche un raffinato Ralph Fiennes e un cattivissimo Javier Bardem.
Un po' si è polemizzato intorno al film perché è evidente e noto che ci sono degli sponsor che ne hanno finanziato la produzione, ma non ne guastano o infastidiscono la visione.
Gli elementi di James Bond, oltre alla solita fornitura di gadget super tecnologici, sono l'orologio da polso, un Omega, sempre a dare un tocco d'eleganza in più, e la birra, una dissetante Heineken, da sorseggiare al momento giusto, prima di ripartire per una nuova scena d'azione.


Mio marito Kevin (nome attribuitogli per la somiglianza impressionante all'attore Kevin Costner), che, nelle ultime settimane, si è progressivamente trasformato nell'agente segreto britannico (dalla super eleganza e dal super fascino) ha cominciato proprio dal profumo che le Profumerie Douglas hanno presentato, in esclusiva per l’Italia,James Bond 007” by P&G prestige, una nuovissima fragranza. (QUI, il post dove potere vedere per la prima volta in questo blog la mano di mio marito Kevin).
La birra Heineken, non ne abbiamo mai fatto un mistero, la consumiamo spesso in famiglia.
Ci manca solo l'orologio Omega Seamaster Planet Ocean 600M SKYFALL Limited Edition, ma vedremo di provvedere ... ;-)
Per il resto, la sua trasformazione lo rende un marito ancora più fantastico, ma, nonostante tutto, brontola già e insiste nel dover acquistare anche una moto per darsi agli inseguimenti come purtroppo non potete vedere, di seguito, nel  trailer del film per farvi un'idea.

Però, potete assorbire delle immagini, quelle con l'esplosione dell'attico (secondi 00:52-00:56) dove ha sede l'MI6, per cui James Bond lavora. Quando nelle scene precedenti del film ne avevano mostrato gli uffici, pullulavano di gente che ci lavorava, mentre dopo l'esplosione, al momento del funerale (secondo 00:56) le bare sono solo sette. Mio marito Kevin ha giustamente osservato che tutti gli altri in quel momento erano a prendere il caffè altrove, perché si sa "Tutto il mondo è paese".
La sequenza in cui James Bond viene colpito da un colpo di fucile e cade da una vertiginosa altezza lo fa credere morto e avviene poco dopo 15 minuti da'inizio del film. Subito in molti abbiamo creduto che il film fosse già finito e che le restanti 2 ore sarebbero state di sola pubblicità, mentre invece ci aspettava ancora molto, dopo quel fantastico inizio.
James Bond si fa credere morto. Anzi ne approfitta, parole sue, per godersi "la morte". Ma 007 non sa rinunciare al suo ruolo di agente segreto e tornare nella nuova sede dell'MI6 sarà per lui come rinascere, nonostante, più di uno, gli faccia notare che è ormai un po' in là con gli anni e che forse dovrebbe rinunciare al suo ruolo di "operativo". Povero James Bond!
Ovviamente saprà dimostrare che non è sufficientemente vecchio e che anzi la sua esperienza sul campo e la sua intelligenza possono tornare utili al momento giusto. Inoltre, ci sono sequenze in cui viene ripreso il suo glorioso e storico passato, basti vedere la sua auto, Aston Martin DB5.


Stranamente, Kevin non ha detto che compriamo anche questa. O_O Chissà come mai!?!?
007 spiega anche cosa significa Skyfall, ma quello ve lo lascio scoprire, quando vedrete il film.

Osservazioni sul pubblico in sala: gente di tutte le età (dai 7, forse troppo piccoli per scene violente, ai 70 anni).
Quasi tutti con gli occhi puntati sullo schermo. Ma anche alcuni distratti dall'iPhone non spento in sala O_O
        

Grandioso film! 
Grandioso personaggio! 
Grandioso attore che interpreta James Bond! 
Grandioso che nessuno meglio di Javier Bardem poteva rendere tanto indimenticabile! 
Questi gli ingredienti ch mi fanno dire con assoluta certezza che è il più bel film di James Bond che io abbia mai visto. Al momento, fra quelli interpretati da Daniel Craig, come gradimento avevo al primo posto Casino Royale e al secondo Quantum of solace, mentre adesso, in pole position c'è, senza ombra di dubbio, 007 Skyfall

Voi, l'avete visto? Vi è piaciuto?

8 commenti:

Adriana ha detto...

Andrò a vederlo di sicuro nel week-end. Poi ti aggiorno :-)

Luca and Sabrina ha detto...

Forse lo andremo a vedere anche noi, d'latra parte li abbiamo visti tutti, poi tu ne parli benissimo, quindi ci fidiamo.
Baci da Sabrina&Luca

Tiziano ha detto...

Ciao pupottina non l'ò ancora visto penso che andrò a giorni, gli altri li ho visti tutti certo che da il primo 007 con licenza di ucidere ne son passati degli anni però conserva sempre il suo fascino.

riri ha detto...

Ciao A. buon fine settimana ed un bacio per tre:-)
Il film non è il mio genere, poi con le amiche amanti del romantico andante ma non troppo...non me lo posso permettere;-)Un'ottima recensione, sei il mio critico cinematografico preferito!!

Ambra ha detto...

No, non l'ho visto e francamente non trovo così attraente Daniel Craig.
Ma è solo una questione di gusti.
Buon fine settimana, cara Pupottina.

Eva ha detto...

Quindi devo andare? Contaci!
Ti abbraccio forte forte, spero tu stia bene.

Ubique Chic, H2O Fashion added

Felinità ha detto...

Li ho visti tutti i 007, prima op poi vedrò anche questo .....

Titti ha detto...

Ma il tuo Kevin trasformato in James Bond... beata te!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida