quanto è difficile tradire al giorno d'oggi, se uno non è al passo con i tempi! Chi decide di rimanere fuori dalla tecnologia e da internet, si ritrova con le gambe tagliate, prima di tentare.
Visto che il nostro terzo obiettivo (vedi il titolo, se non ricordi in che blog sei ...) è il tradimento, non possiamo esimerci dal parlare di nuove tecnologie o strumenti per tradire. Ovviamente, qui ritroviamo persone già brave, perché almeno sanno navigare in internet, e, infatti, avete trovato la vostra Pupottina. ;-)
Non immaginate quante persone non sono in grado nemmeno di accendere un computer, figuriamoci di navigare. Anche uno smartphone diventa un problema e magari c'è chi lo ha già acquistato (e gli è stato venduto per buono, mentre non vale niente) e lo utilizza al minimo, perché non ci capisce niente, oppure si fa beccare dalla moglie, dal marito, dal fidanzato o fidanzata, perché non sa nascondere le tracce della sua scappatella e rovina famiglie o unioni promettenti per un niente.
Questo post, scusate se è più lungo del solito, leggetelo fino alla fine solo se volete approfondire le vostre conoscenze tecnologiche, ovviamente non solo per mettere in atto un tradimento (quello lo diciamo per scherzare. Ognuno fa quello che vuole e non deve raccontarlo a Pupottina), ma anche per orientarvi, nella vasta scelta disponibile sul mercato, se volete acquistare uno smartphone nuovo per voi o regalarlo (ad esempio, ad un ragazzino che è un tutt'uno con la tecnologia), che non sia quello che vi consiglia il commesso del negozio o l'addetto al reparto telefonia, che cerca di smaltire le scorte di magazzino con un cliente che vede poco consapevole di quel che vuole o può pretendere di avere.
I requisiti essenziali, che uno Smartphone Android, anche economico, dovrebbe avere, sono:
I requisiti essenziali, che uno Smartphone Android, anche economico, dovrebbe avere, sono:
- Display con tecnologia capacitiva (perché ha maggiore sensibilità al tocco, migliore luminosità e qualità dell'immagine e precisione superiore);
- Risoluzione del display, almeno HVGA (320x480 pixel);
- CPU minimo da 800 MHz (per non avere problemi con applicazioni complesse e poter gestire meglio il multitasking, mentre con un processore da 1GHz ci si può permettere di divertirsi con i giochi più recenti).
La memoria RAM anche è un requisito importante, soprattutto a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare. Per questo ve ne parlo fuori dall'elenco. Infatti, bisogna sapere che, anche il modello più economico, è in grado di adempiere a dei compiti base, come navigazione web, e-mail, social networking, riproduzione di musica e filmati, navigazione tramite Google Maps, creazione di foto e video e installazione di applicazioni marketplace. Ma, per poter sfruttare al meglio il multitasking su cui è basato il sistema operativo, bisogna orientarsi verso modelli con una fascia di prezzo tra i 150-200 euro che risultino completi.
La versione di Android da preferire è la 2.3, nome in codice "Gingerbread", poiché è l'ultima in ordine di uscita, mentre la versione 2.2, nome in codice "Froyo", è quella minima da consigliare.
Vi è piaciuto il post utile? E soprattutto vi è stato utile?
Credete che la tecnologia possa essere alla base di un tradimento?
E' vero che i tradimenti aumentano e i legami sentimentali finiscono, grazie anche alla tecnologia?
11 commenti:
ciao Pupottina,
direi uno strumento ancora più utile alle mogli per cogliere il marito in fragrante !
attenzione a non lasciar tracce...
un caro saluto, ciao
mah... io ho smartphone da anni, e lo uso, ma spesso chi lo copra lo compra solo per status symbol... solo per dire io ce l'ho.... un pò come i nuovi tablet... non importa se poi arrivi a fine mese male o se ti vesti con robetta, l'importante è avere l'ultimo modello di suv o un ipad...
uhm parli con una che la tecnologia non la ama e non mi ci sforzo ad amarla e a capirla.
Presuppongo che il tradimento, se c'è, è la voglia di trasgressione o semplicemente la fine di una cosa bella nella mancanza di rispetto. Tecnologia o non.
Credimi confino il poco di tecnologico che ho nel cassetto delle mutande, più spesso di quello che si pensi.
Adoro i contatti visivi reali :)
ciao e felice giornata!!
ciao pupottina grazie per le informazioni, non uso queste diavolerie moderne, mi basta l'essenziale, cque penso che l'avvento delle tecnologie abbia aumentato le occasioni di tradimento, chat sul lavoro, siti incontri, si fa piu' in fretta a raggiungere gli scopi,a conoscere persone, ma se uno/A e' gia' predisposto mentalmente a questi sotterfugi e tradimenti, lo fa indipendentemente dalle tecnologie, trova sempre i mezzi secondo me per attuare i suoi propositi, ciao grazie utile cque il post, so che esistono altre opzioni.) baci rosa a presto buon martedi
credo sia solo un mezzo utile, nel senso che il "traditore" ha sicuramente tantissime (altre) risorse per il proprio scopo.
Io me l'ero comprato, poi però vedendo mio nipote che sbavava ogni volta che me lo vedeva... l'ho passato a lui. Me ne sono rifatta uno classico, normale. A dir la verità non mi manca molto quello che avevo, alla fine non lo utilizzavo nemmeno più di tanto.
Baci
Tutto dipende da che tradimento. Sono dell'idea che sono tradimenti e tradimenti. Per una singola scappatella non c'è bisogno di essere tecnologicamente avanzati, basta anche essere semplicemente ubriachi o un brutto litigio e dalla rabbia ritrovarsi tra le braccia di un'altra o altro.
Il tradimento che implica una vera e propria seconda relazione, non è necessario solo la tecnologia ma anche astuzia e un'ottima capacità organizzativa.
Saper usare bene uno smartphone non è così complesso, sono circondata da persone che lo sanno usare perfettamente, ma il punto sta se sanno essere astuti e molti non lo sono affatto.
Quindi la tecnologia è un ottimo aiuto ma non lo reputo fondamentale.
Buona settimana cara, a presto :)
Ovviamente data l'età che vuoi che tradimenti debba temere, però una cosa mi piacerebbe sapere e cioè: Smartphone è qualcosa che si mangia?
Pensa che per un sms criptato(all'amante)? un amico di mio figlio ha divorziato
:-))Ho un telefonino troppo forte, me lo hanno regalato da poco un samsung life, sto imparando ad usarlo, perchè appena lo sfioro con pennetta o senza parte in quarta ahahah Grazie per i consigli,mi stava così bene quello semplice che avevo prima, ormai sapevo usarlo bene ahahah Un bacio e buona giornata:-)
Non è la tecnologia che causa il tradimento, semmai lo rende più semplice, pensiamo alle conoscenze on-line...
''perché non sa nascondere le tracce della sua scappatella e rovina famiglie o unioni promettenti per un niente.'' il rapporto è rovinato al momento dell'azione e non alla scoperta, che smartphone o meno ...prima o poi viene a galla..
Penso di si... la tecnologia migliora la nostra vita ma nello stesso tempo la distrugge...
Posta un commento