......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 9 febbraio 2010

n. 809 - Una love story fra mille pettegolezzi



FRAMMENTO 9 per Penelope.
Continua la storia di Francesca che, perduto il lavoro, non si rassegna, ma non riesce nemmeno a dimostrarsi felice, stando con il fidanzato Giorgio. Francesca racconta all'amica Emma di aver trovato un lavoro in un paesino in montagna. Dopo settimane, Giorgio va a trovarla.
Buona lettura!

Mi esamina: «Ma hai cambiato trucco?»
Guarda il mio maglioncino, i pantaloni, le scarpe pesanti: «E come ti sei vestita?»

«Tesoro» rido ancora «siamo a mille metri. Perché dovrei truccarmi come in città? Quanto ai vestiti, basta una nuvola e fa freddo. Siamo in autunno. Vieni, ti mostro la mia casa. Ho due stanze sopra la farmacia. Vedi quel balconcino di legno con i gerani? È il mio appartamento. È di fronte a me, sullo stesso pianerottolo, vive il farmacista, Piero. Eccolo».
Gli indico l’uomo con baffi e capelli bianchi che sta abbassando la saracinesca.

«È stato molto gentile con me: i primi giorni, mi sentivo sola e disorientata e lui mi è vicino». Abbasso la voce: «La gente qui è curiosa e anche diffidente. È difficile fare amicizia»

«Dài, metti qualcosa in borsa: non pretenderai che rimanga qui fino a domani. Cortina non è lontana. Lì almeno c’è un po’ di vita, anche se siamo fuori stagione».

Non sale nemmeno a vedere dove vivo: mi aspetta giù, pronto a partire subito.


Voi, che cosa ne pensate?
Come procede questa storia?

Ci sono segnali positivi o negativi?

10 commenti:

Gianna ha detto...

Negativi!

Unknown ha detto...

parto il 24 di questo mese l'unica cosa negativa è incontrare di nuovo loro, i miei suoceri e mi sono scocciata di sorridere quando non c'è cxxo da sorridere mi capisci ?
lo faccio solo per lui visto che lui sta passando un periodo un pò no lo vado a tirar su di morale !!!!!
______________________________________________________________________

i piccioni a piazza s.marco quando vado io scompaiono, me volevo fa pure la foto col piccione in mano vabbè arrangio con altro .... tornerò rilassata almeno speroooooooo!!!!!!!!!:)))

riri ha detto...

E' tutto da vedere, potrebbe essere un periodo di "raccoglimento emotivo" e la nostra eroina dovrà fare una scelta:-)..ma la vedo dura!!
A te un bacio e buona giornata

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

La ragazza non è considerata e né amata, quindi, prima si libera di Giorgio e meglio è!
Baci e buona giornata ^____^

Anonimo ha detto...

Un blog schifoso sta copiando "www.pupottina.blogspot.com"
kiss 'LostHeart'

il mio nome è mai più ha detto...

Un uomo innamorato sarebbe stato curioso di conoscere la casa della sua donna e, magari, di stare un po' solo con lei.
Altro che Cortina...

Anonimo ha detto...

sono un po silenziosa ultimamente ma ci sono sempre...Un bacio Oly

indierocker ha detto...

ciao puppy! ...anch'io ci sono!

Lindalov ha detto...

Lei lo lascia dopo poco e si mette col postino, un ragazzo semplice, di poche pretese ma saldi principi che la amerà tantissimo. Piero diventerà una sorta di secondo papà, quello che lei non ha mai avuto. Lo stronzo si mette con la migliore amica di lei, giù in città, e con cui già andava da diverso tempo.

Titti ha detto...

mi dispiace ma mi sembra che non sia l'uomo giusto...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida