......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 23 novembre 2009

n. 743 - Giada e la mamma arrabbiata

Cari Amici Blogger, oggi vi racconto una scena a cui ho dovuto assistere e che ho reputato immotivata ed esagerata.
A farne le spese è stata la piccola Giada. Mi ha telefonato, disperata per il rimprovero di sua madre, in cui io non mi posso intromettere.
Galeotto fu quel raccoglitore ad anelli ... ma partiamo dall'inizio della storia ... e della furia della mamma.
Giorni fa la mamma, assillata dalla figlia che voleva un raccoglitore firmato, è andata ad acquistarne uno per sostituire quello normale che Giada utilizzava per i suoi compiti.
Giada, entusiasta, lo ha sostituito con il nuovo e lo è andata mostrando a destra e a manca: compresa Pupottina, cui non importava niente del suo raccoglitore Hello Kitty nuovo di zecca.
Pupottina l'ha comunque gratificata del nuovo quadernone ad anelli, dicendole che le piaceva molto.
Giada, tutta pimpante, l'ho portato a scuola, l'ha sfoggiato dinanzi alle sue amiche che l'hanno morbosamente invidiata, finché non le è accaduto il peggio ...
Giada ha lasciato la classe con tutti i suoi compagni per andare in palestra. Tornando in classe, non ne ha notato subito l'assenza. Poi, a casa, nel momento di fare i compiti, ha scoperto di non averlo più con sé: le era stato rubato ...
Ecco come è iniziata la tragedia! La sua mamma ed il suo papà l'hanno sgridata non poco ... ed ancora la vessano per l'accaduto.
Secondo Pupottina, Giada non ha colpa ...

Secondo voi, i suoi genitori hanno fatto bene?

25 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Bè, io non ho capito un punto: l'hanno sgridata perchè si è vantata con tutti, provocando l'invidia dei compagni, oppure perchè è stata così disattenta da lasciarlo in vista e farselo rubare?

Tosto ha detto...

i genitori non dovrebbero sgridarla ma consolarla, almeno io farei così. Però non le comprerei più il raccoglitore così la bimba avrà imparato la lezione.

Alby ha detto...

Francamente trovo la cosa esagerata del comportamento dei genitori, ora si sa che ha scuola trovi chi o per invidia o solo per dispetto, o perchè ha il vizio, ti portano via un qualcosa che ci tieni, il quaderno magari metti che era una cosa che dava solo invidia forse anche la causa del fatto che lei ne faceva mostra come se fosse chissa che cosa o forse perchè chi l'ha preso è solo per sforgiare il suo bottino ad amici e amiche o mettiamola anche perche in gergo povero le stava sulle palle che lei ha il quaderno firmato e lei/lui no, nulla toglie il fatto che sgridare cosi eccessivamente la povera Giada sia stato cosi giusto, forse una sgridata ci stava ma non cosi plateare.
Si sa che certe cose si lasciano a casa o si costudisce gelosamente, ma in ogni caso che voleva prenderlo avrebbe trovato ogni modo.
Povera Giada ora mi sa che lo sogna il quaderno di nuovo. ciao

Tintarella di... Luna ha detto...

Si infatti un pò vago...Cmq credo che nn sia cosa da farci un dramma, è sempre successo che i bambini si innamorassero di qlc e che cercassero di suscitare invidia e può sempre capitare che passi lo stronzo di turno a fare il furbo.
Morale della storia Giada ha imparato una lezione di vita(o almeno dovrebbe impararla).Ci sono cose alle quale teniamo che vanno custodite come tesori, non abbiamo bisogno di mostralre ai 4 venti, sono già così speciali per noi che non ci servono conferme.Inoltre, l'invidia è una brutta bestia e ci saranno sempre gli stronzi che vorranno approfittarsi di noi.La nostra Giada imparerà a prendersi cura dei suoi "tesori", ad accettare una sconfitta e a restare senza quadernone...è la vita...

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

La bimba certamente non ha colpa! Purtroppo sono cose che capitano. I genitori invece di sgridarla troppo, dovrebbero spiegarle,tranquillamente, che certe cose belle, se esibite, vengono invidiate e purtroppo, anche rubate da persone senza scrupoli(adulti o bambini che siano!)

Anto ha detto...

Ma io dico che hanno esagerato, la bambina si è comportata come tale e non ha pensato che qualcuno avrebbe potuto rubarglielo. Purtroppo la cattiveria esiste ad ogni età. Mi spiace per lei, piccina. Un bacio e buon inizio di settimana^___________^

Titti ha detto...

povera giada... anche secondo me non e' colpa sua...
buon inizio della settimana

giardigno65 ha detto...

certo che non ha colpa, ma è istintivo nei genitori questo atteggiamento. Protezionismo al limite della tragedia...

Adriano Smaldone ha detto...

eccomi qua pupottina ho avuto problemi di connessione spero di esserti mancato passo per di qua per un saluto ok?? scusami ancora un bacione grande

Gabry ha detto...

Un piccolo rimprovero andava fatto perchè non si mostra sfoggiando ciò che si ha,ne tantomeno si lascia incustodito, ma solo per farle capire che la prossima volta non si deve comportare in questo modo.
Io credo che Giada abbia capito la lezione ed il prossimo quadernone, se ci sarà, lo terrà ben custodito specialmente senza vantarsene troppo in giro.

Un saluto Pupottina e buona serata.

Alfa ha detto...

Ma povera bimba!
Le rubano il quaderno e se le sente pure dai genitori!

Anonimo ha detto...

Ecco, Vele/lvy mi ha anticipata!

Anonimo ha detto...

dopo un'infinità di tempo, un saluto!

Tenar ha detto...

Mah, io piuttosto non incoraggerei una bimba a dare tanta importanza a un oggetto di marca.

Viola d'Ondariva ha detto...

Come tutti i bambini, anche Giada ha voluto condividere con le amichette la sua conquista. Io mi ricordo bene la sensazione che si prova quando a quell'età si ha qualcosa di nuovo che si adora! Lo porti a scuola, lo fai vedere a tutti e poi finisce che te lo rubano o te lo rompono. I suoi genitori hanno sbagliato a sgridarla molto.. secondo me sarebbe bastato spiegarle che le cose che riteniamo preziose dobbiamo proteggerle stando ben attenti a non lasciarle in giro. Povera Giadina! Un bacino!

sommobuta ha detto...

E la prossima volta, la piccola Giada ci penserà non una, ma cento volte prima di fare la gradassa con le amiche! XD

Stupendo il raccoglitore di Hello Kitty. Mi sa che la ladra è la mia ragazza, "malata cronica" di Hello Kitty!

Anonimo ha detto...

ciao Pupottina,
come stai ?? E bravo Kevin che ti ha portato al ristorante ..sul mare poi !! beati voi !
spero tu stia bene.. io sono un po latitante..in realtà ho un pessimo periodo.. passerà.
Ciao cara

Clelia ha detto...

Ma pocera Giada... sono solidale con lei al 100%. Ero una di quelle bambine con mille colori mille astucci e penne carine. Questo il primo giorno di scuola... dopo un a settimana sparito tutto...

Mi è stat sempre insegnato a non toccare la robba degli altri ... così credevo che gli altri non toccassero la mia. Certo Giada merita un bel discorso ma non il rimprovero

Clelia

Anna Bernasconi Art ha detto...

Forse è solo che in certi periodi i figli ne combinano tante, troppe e alcuni genitori provano a trattenersi ma poi scoppiano per una questione di relativa importanza! Chissà quante storie si nascondono dietro a quel raccoglitore...

Luca and Sabrina ha detto...

I genitori hanno decisamente esagerato, l'unica "colpa" di Giada è stato il suo entusiasmo, ma farne una tragedia ci sembra un po' troppo. Purtroppo questi furtarelli sono cose che succedono, Giada la prossima volta avrà più cura delle sue cose e cercherà di custodirle gelosamente.
Un baciotto da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Sempre più contenta di non voler marmocchi buahahahah :-D :-P
Ciao Pupottì, come va?
Sempre in miseria di computer? Il mio ultimamente mi sta veramente facendo girare les marones. Questi aggeggi infernali saran utili e divertenti, ma ti garantiscono l'ulcera!!
Mannaggia loro!
Purtroppo è un periodo in cui ci sono a singhiozzo, e mi spiace perchè è sempre un piacere leggere i miei bloggers preferiti ;-)
Un beso e buona notte!

il monticiano ha detto...

Mi sembra di non aver letto l'età della bambina, ma comunque non sono d'accordo circa il comportamento dei genitori.

il mio nome è mai più ha detto...

Certo che la bambina non ha colpa. Se i genitori erano contrari al quadernone firmato si sarebbero dovuti rifiutare di comprarlo, spiegandole che ce ne sono di altrettanto belli, meno costosi e meno invidiabili.
Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E sono mamma anch'io.

riri ha detto...

No, la piccola non ha colpa, forse avrebbe dovuto mostrarlo meno in giro, ma le servirà per la prossima volta.
Abbracci et baci tra la nebbia fitta...

Francy274 ha detto...

Povera Giada, andava consolata, magari potevano spiegarle che qualche compagna/o aveva senz'altro voluto farle uno scherzo e l'indomani, garbatamente, poteva chiedere loro chi era stato a farglielo, se nessuno si fosse fatto avanti allora forse era il caso da quel momento di custudire meglio le cose a cui si tiene.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida