......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 29 giugno 2009

Sai tenere un segreto?

Questo è un post che avevo promesso alla mia amica blogger Anto e Paolo del blog cioccolatafonden...
Ne avevamo parlato insieme, prima che io partissi per la mia "meritata" vacanza. Le avevo parlato dei problemi con la valigia e di cosa ci avrei messo dentro. Ovviamente, una vacanza di relax, per essere tale, ha bisogno di un buon libro. Non volevo pensieri che mi appesantissero ed allora ho scelto qualcosa di frivolo: Sophie Kinsella con "Sai tenere un segreto?".
Di questa autrice, non ho ancora letto tutto, ma sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto e così è stato. Ogni volta che Kevin mi guardava, ma vedeva con un sorriso sulle labbra. Sì, mi ha divertita ed il libro potrei affermare che si lega bene con il contenuto del mio blog, almeno per sommi capi.
Il personaggio di Emma Corrigan, per molti versi, mi assomiglia: una persona che per anni tiene segreti che poi decide di spiattellare al mondo o forse no, lo fa per impulso. Comunque, anche Pupottina è così ed il suo blog è nato anche per questo. Ammetto, però, di aver confessato ben poco di mio ... C'è ancora molto da sapere e non so se avrete la pazienza di seguirmi. Se ci saranno dei fortunati spero siano i più assidui, ma non mi dispiacerebbe che qualche nuovo arrivato si sentisse baciato da una buona stella. Eheheheh!
La paura per un volo aereo un po' movimentato porta Emma ad aprirsi con un estraneo che poi si innamorerà di lei. Lui è il suo capo al lavoro, ma lei ancora non lo sa. Ci sono tanti fraintendimenti e colpi di scena, ma la vicenda si evolve dinamicamente verso un finale quasi scontato, non senza far riflettere, più o meno, ironicamente su quelli che sono i rapporti di coppia, ma anche di amicizia. Certo che se nella vita le cose andassero davvero così, TDF sarebbe già giunta al lieto fine, ma il suo percorso, vedete, post dopo post, si evolve diversamente.
Alla Kinsella, sebbene so che non piace a tutti, non mi sento di dare un voto diverso dal 10, perché io la adoro. Il buon umore è assicurato e scusatemi se è poco, se è eccessivamente commerciale, ma anche Kevin nota che il mio umore non è dei migliori se leggo qualcosa di truce, come adesso che ho iniziato a leggere "La solitudine dei numeri primi", prestatomi da Dana. Sì, è viva e meriterebbe un post per fornirvi gli aggiornamenti sulla sua vita. L'appuntamento con lei sarà lunedì prossimo. Garantito. ;-)

Prima di lasciarvi, voglio proporvi un passo del libro "Sai tenere un segreto?", che condivido particolarmente.
"Uomini e donne non sono nemici. Uomini e donne sono anime gemelle. E, se fossero sinceri fin dall'inizio delle loro relazioni, se ne renderebbero conto. tutto quel fare i misteriosi ed i distaccati è un'assoluta sciocchezza. Tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante."

Credo che, almeno una volta al mese, devo proporre un libro, quello che io leggo, dandoci una scadenza, in modo che se anche voi, per caso, avete nella vostra biglioteca lo stesso, se ne può discutere in un post. Così come anche io cercherò di accorparmi ad altri, se scopro che leggono lo stesso libro. E' bello poterne parlare insieme!

Qualcuno ha letto, di recente, questo libro e vuole dire qualcosa?

18 commenti:

Alfa ha detto...

Non l'ho letto, ma sembra interessante.

Hai ragione: la sincerità è il cemento con cui rinsaldare l'unione della coppia.

Buon lunedì!

Alfa ha detto...

PS (riservato)

Mi prendo un periodo di pausa, ma solo dal blog per via del lavoro. Per il resto più o meno resto in zona...

Gianna ha detto...

Buon lunedì!

Marianna ha detto...

grazie per esserti unita al blog ....ciao

Titti ha detto...

ciao pupottina,
sono curiosa di questo libro... e di quelli che proporrai...

immagino che ti sei rilassata bene con i libri sulla nave...

buon inizio della settimana

p.s.
ti ho risposto da me...

Vele Ivy ha detto...

Brava! Approvo pienamente la recensione mensile dei libri.
Sono particolarmente curiosa delle tue impressioni su "La solitudine dei numeri primi"... mi è stato regalato, ma non l'ho ancora letto: mi sa di libro depressivo e ho un po' di remore ad iniziarlo...che ne pensi?

Anonimo ha detto...

no questo no ma ho letto e visto anche il film I love shopping :) ma lo leggerò .. fammi sapere com'è la solitudine dei numeri primi perche volevo leggerlo, bacio dammi .. e ogni tanto qlc piccolo segreto serve sebbene sia per la sincerita su tutta la linea, quello che proprio trovo ridicolo sono le tattiche in amore ..

indierocker ha detto...

...ho letto un bel po' di tempo fa "i love shopping", credo il primo della serie... divertente!
ciao!!!

riri ha detto...

Grazie del suggerimento "lettura", sto per finire Eco (l'isola del giorno prima) ed ho iniziato Io sono Dio di Faletti :-))Però non c'è 2 senza tre:-)
Scusa ma stamattina ho letto di corsa, per quanto mi riguarda la cucina è fantasia, niente di più, siamo tutte brave..io non amo le salsine, ma le faccio ad un nostro amico salsadipendente...in attesa del mega-temporale-tropicale, ti invio un bacio da Torino
ps: auguri a Paolo-, buon onomastico!!!

Seketman ha detto...

Gracias por el saludo Pupottina, ¿como avanza tu aprendizaje del español?.

Que tengas una linda semana.

Diego

Calliope ha detto...

Buona settimana cara...
io sto ancora incasinata con gli esami di mio figlio..
a presto
baci

la signora in rosso ha detto...

bella idea! Il libro che citi non l'ho letto...ma può essere che leggendo il post e i commenti venga voglia di comprarlo. Buona serata, mia cara

Paola ha detto...

No... mi spiace non ho letto questo libro... cmq da come lo hai descritto mi incuriosisce...
Bene cara Pupottina buona serata e anche a te buona settimana... abbracci e baci ciaooooooooo

Anonimo ha detto...

Cara la mia grande e favolosa Pupottina ! Ti ho trascurata ultimamente...come dici tu eh eh eh... mi sono fatto un pò di vacanza anche io..(infatti ho scatenato naufragi e brutto tempo in tutta Italia, ebbene si, sono il colpevole !)ci sentiamo presto, vedo che sei semrpe in formissima !! ciao ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Non l'ho ancora letto, ma penso proprio che lo farò. Ti confesso che non ho mai letto nulla della Kinsella, ma come dici tu, a volte c'è bisogno di letture rilassanti e d'evasione. A me piace spaziare a 360 gradi, sia nella scelta dei libri che in altri contesti. E' verissimo che la lettura di un libro condiziona l'umore, almeno per me è così, non riesco a staccare quando chiudo il libro.
Mi piace molto questa tua iniziativa!
Baci da Sabrina&Luca

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Pupottina meraviglioso tornare qui, ho la visita, complimenti per il bel lavoro, eccellente. Grazie! Chi è accompagnato da un amico si spinge oltre, sicuramente ben al di là ...
Condividi il testo seguente
"L'amicizia è come questo:
Ci si sente l'amore,
Abbiamo sentito la chiamata.
Voi conoscete il tempo
di rimanere in silenzio.
L'amicizia è aggiunto
felicità, tristezza dividere.
Abbiamo il massimo rispetto per lo spazio,
in silenzio i segreti.
E la certezza
la mano esteso.
La complicità che
non può essere spiegato,
Solo dal vivo! " O. Roberto
Grazie di cuore per l'attenzione e la gentilezza. Mi auguro una settimana riempito con molte realizzazioni, molte benedizioni e la pace a regnare, e tutela della salute, sempre risplendere! Godspeed. Ci si incontrerà sempre qui. Salute.
Valdemir Reis

Anto ha detto...

Pupottina,perdona il mio girondo di ritardo ma ieri, causa(molto piacevole)di matrimonio di cari amici, non ho fatto in tempo a commentare. Questo è stato il primo libro che ho letto della Kinsella e da lì è partita la mia passione per i suoi libri. Sono molto contenta che ti sia piaciuto. Sono molto curiosa di leggere "la solitudine dei numeri primi", infatti l'ho ordinato per catalogo e aspetto che mi arrivi, così, poi, potremo commentare le nostre opinioni anche su questo! Ti abbraccio e un bacio!^____^

Inchiostrina89 ha detto...

Ciao tesorinaaaaaaa!
hai visto? sono tornata!!! =D
Cara grazie mille per avermi lasciato questo post..è incredibile! hai scritto TUTTO quello che penso!!! io sto scrivendo la recensione...poi ti mando il link! cmq io non avevo letto niente di suo..,ma ora CREDO proprio che me li leggerò tutti quanti! senti hai facebook? ti volevo dire una cosa in privato! bacio ciaooo

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida