......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 30 giugno 2009

n. 546 - Mi ha sorpresa con un "Tu"


Frammento 31 per Penelope. Buona lettura!

Subito dopo mi ha meravigliata. Infatti, con calma, mi ha detto: «Non ti preoccupare. La tristezza, come l’allegria, è contagiosa.»
«Se lo dici tu!»

«Ma ancora non capisco bene quello che è successo lì dentro.»

Cerco di nuovo di scappare, allontanandomi da lui che, però, mi segue. Cammino a passo svelto. Lui mi è alle calcagna. Mi è venuto ancora dietro, instancabile e mai in silenzio.

Mi ha posto una nuova domanda.

«Abiti da queste parti?»

Gli ho detto: «Sì»
Era passato al tu e questo mi è molto piaciuto molto. A volte le persone continuano a darsi del lei per vent’anni, oppure anche per una vita intera.

10 commenti:

il monticiano ha detto...

Io non mi sorprendo affatto per il "tu".
Mi piace quando io lo uso parlando con gli altri e quando questi parlano con me.
Quando si usa il "lei" a me sembra voler mantenere le distane verso persone che non interessano e che non sono interessate a te.

Alfa ha detto...

Già.

^_____^

articolo21 ha detto...

Saluti Pupottì, il tuo blog è sempre pieno di sorprese :)

Adriano Smaldone ha detto...

forse c'e qualkos di tenero da lei e lui??

la signora in rosso ha detto...

il tu...buon presagio... è disponibile all'amicizia

Anonimo ha detto...

Le piaci andare al concreto a Penelope.
kiss 'LostHeart'

Paola ha detto...

Il "tu" è un modo per comunicare senza indugi ed è indice di amicizia...
Il "lei" in genere denota rispetto...
Ciao Pupottina serena serata abbraccioni

riri ha detto...

...io dò del tu quasi a tutti..mi piace, so che è un'usanza "sudista" ahahah, anche il voi è carino, mi ricordo che qualcuno a Napoli lo dava a qualche vicina:-))il tu rende subito più vicini, a volte però ci sono persone che pensano ad un'eccessiva confidenza, sta a noi nn farle approfittare...
tu..mi capisci..nè?
Qui a Torino, prima di passare al tu(essi):-) ci impiegano una vita e quando cominciano ad avere più confidenza..si è ormai con la dentiera ed il bastone:-)))))
Nel mio piccolo mondo..di frutta candida, ho cambiato le regole, se mi piacciono passo al tu, loro restano un pò "spaesati", poi mi seguono...pensa che alle vicine del piano di sotto, che sono amiche da una vita, sono dovuta intervenire io..maròòòòò datevi del tu, adesso vi conoscete bene nè? ahahah
ora sono + intime:-)
baci cara A. mi vesto e vado ai jardin esotic....con poker in attesa....

Anonimo ha detto...

com'è vero che i dettagli fanno la differenza .. dammi

Titti ha detto...

e' proprio cosi'... darsi del lei per sempre...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida