......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 11 settembre 2008

n. 135 - Il momento di cavalcare ... una ...


Chi cavalca

una tigre,

ha timore

di scendere.


(Proverbio cinese)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mentre navigavo ho trovato il tuo blog.. bellissimo!!

sti proverbi cinesi..

digito ergo sum ha detto...

e la tigre non vede l'ora di scrollarselo dai maroni... ;-)

cieloeinfierno ha detto...

è già tanto se la cavalco^^.. un forte abbraccio e un bacino^^.. buona serata^^

Giacomo ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia

AndreA ha detto...

Beh, anche salirci però può destare qualche preoccupazione!! :-)))

Un bacioooooo ;-)

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Con tutta sincerità cara amicona mia, preferisco cavalcare altro.

Alfa ha detto...

Mi piace la saggezza orientale...

Quanto alla tua domanda, Pupottina, non è che mi sembrino assurde le storie. Sono io nuovo di questo tuo blog e faccio un po' fatica a raccapezzarmi (io frequento gente molto più noiosa, evidentemente) nell'intreccio complesso. A proposito, ottima idea le schede dei personaggi con foto simboliche.


Ti faccio una domanda (ma vedi tu se rispondere): sei solo la biografa di TDF che osserva dalla tribuna o di tanto in tanto scendi anche tu in campo a fare due tiri?

Silvia ha detto...

Ha timore di rimanere appiedato... o di essere banchettato dalla tigre??!!!

;-))

Certo, chi sta a piedi come me... non ha di questi grattacapi...

Ci rifletterò lungamente! ;-)

Pupottina ha detto...

* Carolina Biasucci: Grazie di essere passata. Torna quando vuoi.

* Digito ergo sum: può essere.

* Vane: Sì effettivamente, io avrei già paura ad avvicinarmi …

* Giacomo: Grazie … Grazie … Grazie … Voglio leggere il tuo blogggg …

* Andrea: infatti … l’ho ammesso con Vane… ma allora che cavolo ti proverbio è? Se uno non si avvicina come fa a porsi il problema di cavalcare una tigre? Forse nn se ne è accorso quando ci è salito? Risolvimi questo enigma se ci riesci…

* Peppe: beh! Certo! Effettivamente!!

* Alfa: Felicissima che ti piacciano le schede dei personaggi … ed ora rispondo alla tua domanda … sono sì la biografa di TDF (nessuno mi aveva mai definita così. Eheheh) però scendo in altri campi… non mi piacciono quelli già usati dalle mie amiche … non per paura di confrontarmi, ma perché le cose usate da persone che conosco mi infastidiscono … in generale non mi piacciono gli uomini di altre … forse sono troppo onesta… ma se c’è già un’altra io non sono la tipa da intromettersi… gli uomini impegnati o che si frequentano con altre nella mia mente diventano asessuati …

* Silvia: credo di diventare il cibo della tigre … eheheh … io non mi avvicinerei nemmeno …

Alfa ha detto...

Mi sembra un ottimo modo per tenersi lontana dai guai.
Un po' come stare attenti, prima, a non sedersi in groppa ad una tigre. O no?

Alfa ha detto...

Dimenticavo una cosa, Pupottina.

Ci sono persone, poche in verità, che osano fissare la loro tigre negli occhi.

Dopo non ne hanno più paura.

AndreA ha detto...

Semplice, non significa cavalcarla per davvero, ma vincere la paura che naturalmente si presenta al solo pensiero...

Poi, si può anche fa a meno di cavalcarla sul serio...

Chi la "cavalca" ha in mano se stesso e tutte le sue potenzialità e sarebbe davvero un peccato scendere "da sopra la tigre" perdendo se stessi!!!

Un baciooooooooo ;-)

Veggie ha detto...

Assolutamente vero... posso dirlo per esperienza... Stare su "la mia tigre" mi faceva paura perchè non sapevo dove sarebbe andata e perchè era un animale feroce... ma scendere mi faceva ancora più paura perchè non sapevo cos'avrei potuto fare da sola, se sarei stata capace di camminare senza quella tigre che mi portava... Adesso, però, sto provando comunque a scendere... perchè mi sono resa conto che chi resta in sella a una tigre è forte... ma chi riesce ad andare avanti da sola anche senza la tigre, lo è di più...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida