......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 11 settembre 2008

n. 134 - Abbuffata di frottole senza motivo

Ricordo che il post che segue è stato scritto in assenza di linea.

Pupottina imbrogliata? Perché? Il mondo è pieno di gente strana!
Ho scoperto che da anni ho un’amica che, frequento poco, per limitazioni spaziali, ma che da sempre mi racconta frottole. Non so perché non mi ero mai posta il problema di verificare le storie che mi raccontava. Semplicemente, poiché eravamo amiche, le davo per veritiere. Invece, la verità sembra essere un’altra. Anche altre persone me ne hanno dato conferma. Quest’amica inventa cose per sentire gli altri che, ritrovandosi a parlare con lei, non possono fare altro che dire: “Beata te! Come sei fortunata! Quanto vorrei capitasse qualcosa di simile anche a me!”
Per anni ci ho creduto. Vinceva sempre tutto. Non pagava mai un ingresso. Figuratevi che per un periodo mi ero convinta che, forse, bastava partecipare a tutti i concorsi, a tutte le raccolto punti per avere la possibilità di vincere, per essere fortunata come lei…
Che storia! Da poco, altre persone mi hanno spiegato che in realtà non è vero niente. Tutte le cose che negli anni mi ha mostrato, dicendomi di averle vinte, erano semplicemente acquisti che aveva fatto per poi vantarsene. Io, frequentandola poco, ma sentendola vicina nell’indole, avevo creduto sempre alle sue parole e quasi l’avevo invidiata per questa sua incredibile fortuna. La immaginavo quasi perseguitata dalla fortuna … invece …
Sono io ad essere una credulona?
Oppure è lei che è una millantatrice che va in giro a raccontare storie con la speranza di trovare poveretti che ci credano?
Boh!
Che scopo ha fare tutto questo?
Secondo voi, c’è un motivo?

23 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna tutto sistemato...Buona giornata...baciii....Oly

Unknown ha detto...

purtroppo ne troverai tante di persone così... cazzare nell'anima... il motivo non lo so... forse insicurezza di fondo e pensano che così è più facile farsi accettare :) boh...

cmq buona giornata ^^

Anonimo ha detto...

la bizzarria umana nn ha confine .. io tendenzialmente sono portata a nn vedere la malafede mai o quasi per cui sarei portata a dirti che lo fa senza cattiveria e magari a causa di qlc suo disagio personale .. nn crearti tu il problema ..
ps: come ti dicevo da me nn amo tanto le catene ma ti ringrazio tantissimo per il pensiero e per l'augurio .. come se te l'avessi rimandata la "filastrocca" .. bacio pupettaaaa, dammi :)

Nella ha detto...

Ti assicuro che non sarà ne la prima ne l'ultima che incrocerai sul tuo cammino.
Credo che lo facciano per essere al centro dell'attenzione, per farsi amici ecc...
Sai io credo che la miglior cosa è essere se stessi.
Beso =D

Anonimo ha detto...

Sicuramente ti sentiva superiore e cercava di farti sentire inferiore. Cercava di abbassarti al suo livello fomentando un'invidia provata da lei invece. Writer_lady

Anonimo ha detto...

sai quante persone raccontano menzogne per rendersi agli occhi degli altri più interessanti, migliori?!ne ho incotrate diverse di persone così. perciò quando sento dire che utto va benissimo inizio a chiedermi se sia il più sfigato degli sfigati. e spesso credimi è così.

Eskimo ha detto...

Non credere a tutto ciò che ti dicono. La gente è un asso a raccontarci frottole.

cieloeinfierno ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia


bacini^^..

AndreA ha detto...

Tipo di persone in aumento...pirtroppo!!! :-(

Un abbraccio ..... :-)))

Titti ha detto...

ciao pupottina,
il mondo e' piano di enigma...
comunque sono contenta che sei tornata dalle vacanze e dal fuori mondo... (ho ricordato la mia sensazione di essere isolata di quando il mio pc e' rotto...)
ciao e buon fine settimana

Roblog ha detto...

non lo capisci perchè non sei fatta come lei....se fossi stata anche tu una racconta frottole l'avresti capita!!!

grazie di essere passata

ciao

Alfa ha detto...

Ciao Pupottina!
Purtroppo di persone così ce ne sono molte. Personalmente ho imparato a diffidare di tutte le persone che passano il tempo ad elogiarsi dicendo quanto sono bravi/e, fortunati/e, ecc.

Quelli come la tua conoscente li ritengo degli sfigati che riescono a mantenere la loro autostima solo mentendo sistematicamente agli altri. Più che altro mi fanno pena.

PS
Grazie per la visita.
^_^


PPS
Incredibilmente con la connessione lenta stavolta non ho avuto problemi. Boh

PPPS
Le vicende che racconti sui tuoi amici/amiche sono vere o ci ricami sopra?

Anonimo ha detto...

Personalmente credo che la tua amica abbia dei seri problemi.
kkiiss 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia

Anonimo ha detto...

Ciao buona giornata
joy

Pupottina ha detto...

* Oly: sì, tutto sistemato, per fortuna. Grazie Oly anche a te buon pomeriggio.

* Sergio: Sì, è più facile farsi accettare, ma sbagliano perché quando la persona scopre l’inganno pensa che non sono normali… e ne sta alla larga…

* Dammi: anche io penso ad un disagio personale e questo mi preoccupa… con tutto quello che si sente in giro…

* Nella: sembra che non tutti riescono ad essere se stessi per farsi degli amici… ciao e buon pomeriggio

* Writer_Lady: se cerca di farmi sentire inferiore credo che non ci sia riuscita… certo mi sentivo un po’ sfigata, però avevo i mezzi anche io per procurarmi le cose che lei diceva di aver vinto… Il senso che cerco è perché mentire ? quello è segno di squilibrio!

* La Lunga: chiedermi se sono più sfigati di me forse potrebbe essere un modo per riconoscere chi mente… ma da un’amica che senti vicina, non te lo aspetti un simile comportamento e ti delude… che senso ha l’intimità? E il confidarsi fra amiche? Boh!!!

* Mio capitano: è vero!!!!

* Vane: Grazie per l’amicizia dimostrata.

* Andrea: è vero! Sono sempre più quelli che vanno in giro vantandosi… ma da un’amica non tel o aspetti… forse io la consideravo così, mentre lei invece no? Non so spiegarmi perché…

* Titti: se il pc è rotto è una tragedia… ed è vero che la gente è incomprensibile e non si conosce mai abbastanza…

* Roberto: ciao. Dici davvero che ci si riconosce fra gente che racconta frottole… io solitamente le riconosco, ma da un’amica non lo immagino che confidi cose che non stanno né in cielo né in terra.

* Alfa: ciao. Diffidare degli amici non mi sembra bello, ma sembra che dovrò imparare a farlo… Nessun ringraziamento per la visita. Felice che non abbia avuto problemi con il mio blog (forse dovrei togliere la musica, credo sia quella che crea problemi, ma sai …). Sui miei amici/amiche non ricamo niente… TDF lo sa ed è tranquilla, anzi felice di vedersi immortalata sul blog… le altre non lo sanno e quindi parlo in libertà … Ti sembrano assurde le vicende che racconto? In realtà anche a me, ma è la loro vita… io non posso farci niente …

Anonimo ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia

Pupottina ha detto...

* LostHeart: ciao e buon pomeriggio. grazie perché sei sempre dalla mia parte. potremmo andare d'accordo...

* Francesco: Grazie.

* Joy: Grazie, anche a te

Anonimo ha detto...

Proprio in quesi mesi, come tu ben sai, ho imparato a prendere mooolto con le pinze ciò che raccontava una ex amica. La sua vita, a sentir lei, è fantastica! Ma allora mi chiedo: perchè tutti i week end scappi dala città che ti regala meraviglie per tornare al paesello di provincia?? Ally McBeal

Cippalippa ha detto...

E' un problema psicologico, abbastanza diffuso anche se sottovalutato.
Succede quando una persona non ha autostima di se e cerca con 'vie traverse' di essere accattata tra i coetanei e amici.
Questa persona sa che può essere smascherata, ma è più forte di lei ne ha un bisogno emotivo.
Sono fondamentalmente persone deboli che hanno bisogno di essere accettate nelle compagnie,
evitate di colpevolizzarle, basta 'filtrare' le loro parole.
Chi non ha mai detto una bugia scagli la prima pietra?

Saluti

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

I primi strani stanno in famiglia: parenti serpenti!

Faby ha detto...

Io lo dico sempre: " ALLA PAROLA STUPIRE NON C'E' MAI FINE"...ma sai, a me spiace più per lei. Inventarsi tutte quelle frottole semplicemente per sentirsi migliore ad altri...dai, è tristissimo!
Un saluto:)

Anonimo ha detto...

SMS ricevuto l'11.09.08 alle 18:24.

Ho letto il blog!
Benvenuta nel club!
La tua amica è matta!
Ho litigato nuovamente con PP

TDF

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida