Siamo di nuovo al post più lungo del mese, il penultimo per quest'anno, e forse anche il più utlile per chi pensa già ai regali natalizi. Vi prometto, e spero di non smentirmi, farò in anticipo il mese di dicembre. Per ora, eccoci a ricapitolare NOVEMBRE, con le mie letture più interessanti.
Libro del Mese
Su Goodreads Pupottina partecipa alla sfida annuale di lettura: Pupottina's Challenge - Goodreads.
Leggere i 150 libri. Il livello di Pupottina sta migliorando, ma manca pochissimo alla scadenza.
Se siete anche su Goodreads, vi voglio nel mio gruppo di amici. Mi trovate QUI.
Questo mese la mia media di lettura è inferiore rispetto al mese precedente: in totale ho letto 12 libri. che in realtà sono 11 libri e un racconto lungo.
Anche
per questo mese, effettuo una scelta drastica e imparziale nel parlarvi
dei migliori libri letti. Escludo dalla gara il racconto, ma mi riprometto di segnalarlo prima della chiusura del post.
I MIGLIORI LIBRI DI NOVEMBRE 2013
Il miglior romanzo
è: La locanda di Rose Harbor di Debbie Macomber.
Il miglior romanzo scoperta del mese è: La volontà di Dio di Marco Bettini.
Il miglior romanzo d'esordio è: The Returned di Jason Mott.
Il miglior giallo storico italiano è: Rosso veneziano di Guido Sgardoli.
Il miglior thriller è: Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn.
Il miglior romanzo giallo
è: Neve a primavera di Sarah Jio.
Il miglior romanzo fantasy
è: Il Signore della Neve e delle Ombre di Sarah Ash.
I migliori romanzi appartenenti ad una serie sono: La figlia del boia e La figlia del boia e il monaco nero di Oliver Pötzsch.
Breve
commento motivazionale delle mie scelte libresche. Prometto di essere
più breve del solito ma, come di consueto, non sono sicura di riuscirci.
- Oliver Pötzsch è uno scrittore che ho scoperto in questo mese. Essendo il discendente di una dinastia di boia bavaresi, ha deciso di fare della storia dei suoi avi una serie di romanzi gialli storici e ci è riuscito perfettamente, unendo humour e avventura. Di lui ho letto i primi due romanzi.
- Sarah Ash scrive dei fantastici romanzi fantasy con uno stile molto particolare e avvincente nella narrazione. L'eterna lotta fra il bene e il male è riuscita ad appassionarmi.
- Wulf Dorn si presenta da solo, dopo i suoi tanti clamorosi e sconvolgenti thriller psicologici che analizzano la mente e i suoi più oscuri meandri, dove si annida l'incertezza.
- Sarah Jio ha scritto un libro che mi ha spiazzata durante tutta la narrazione, ma che ha anche saputo sorprendermi e rendermi piacevole la lettura, intrigandomi e facendomi affezionare ai personaggi.
- Debbie Macomber è una scrittrice che trasmette buoni sentimenti e un forte senso di solidarietà, creando uIn piccolo mondo speciale, una comunità solidale e unità dove i problemi si risolvono e tutto sembra possibile, semplicemente partendo dalla gestione di un B&B.
- Guido Sgardoli è uno dei due scrittori italiani che ho scoperto questo mese. Il suo stile è scorrevole e appassionato e la sua storia affonda le radici nella bellezza artistica e nella magia della città di Venezia, dove Giorgione compie le sue indagini investigative.
- Marco Bettini è autore di vari romanzi. "La volontà di Dio" è un thriller molto particolare che narra le sue vicende affrontando tematiche difficili in una Bologna attualissima e piena di complotti e misteri.
- Jason Mott ha conquistato Brad Pitt, facendolo appassionare al suo romanzo a tal punto da idearne una serie tv, che spero presto arrivi anche in Italia. Il suo libro prende avvio dall'inizio di un fenomeno utopico per tutti coloro che hanno perso qualcuno che amavano e proprio per questo riesce a conquistare il pubblico dei lettori.
.
E, voi, cosa avete letto?
Cosa mi consigliate di leggere?
..
Nessun commento:
Posta un commento