......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 6 giugno 2012

Addio alle Casalinghe disperate


Per me è triste pensare di doverle salutare. Ormai, dopo anni in cui ho seguito le loro avventure, è un po' come se fossero diventate le mie amiche, le donne che vorrei avere come vicine di casa, nonostante lo stress che mi comporterebbe avere vicine sempre con un look così impeccabile, curato, che hanno case stupende e perfettamente in ordine senza muovere un dito e che vivono agiatamente senza sforzarsi nemmeno un po'. Solo le loro vicende sentimentali sembrano aver avuto un reale movimento nel corso degli anni. Grazie a loro, Pupottina ha sorriso, si è commossa, è stata attaccata alla tv per scoprire misteri o semplicemente per prendere spunto dal loro modo di risolvere le faccende quotidiane. 
Nel corso degli anni, ho desiderato essere una perfetta casalinga disperata come loro che, riunite insieme formano il modello perfetto di donna, anche se in realtà ognuna ha le sue peculiarità.


Una maniaca ossessiva-compulsiva della perfezione e della pulizia domestica come Bree Van de Kamp.


Un'illustratrice insicura e maldestra che all'inizio vive agiatamente senza fare niente che non sia creativo come Susan Mayer Delfino.

 
Una ex donna in carriera, che non smette mai di esserlo, pur essendo moglie e madre di cinque figli come la fantastica Lynette Scavo.


Un'ex modella, sposata a un ricco uomo d'affari, che si ritrova a diventare una perfetta personal shopper di lusso per la sua innata mania di fare acquisti smodati come Gabrielle Solis, celebre anche per la sua invidiabile relazione extraconiugale con il giovane giardiniere. 
(Chi non vorrebbe avere un passatempo così interessante, se il giardiniere fosse un aitante giovane?)


E poi le altre che si sono alternate nel corso delle stagioni, come l'indipendente e vendicativa mangiatrice di uomini Edie Britt (quasi un modello negativo di casalinga disperata, un'antagonista); oppure la casalinga fresca di un fruttuoso divorzio come Renee Perry.


Neanche per sogno avrei voluto essere l'ossessionata donna innamorata di un vicino che poi si riscopre safficamente tentata come Katherine Mayfair oppure la casalinga, l'unica tanto disperata da arrivare davvero al suicidio come Mary Alice Young.


Stasera andranno in onda le ultime due puntate dell'ottava ed ultima stagione e poi addio alle Casalinghe disperate. 
Non riesco ancora ad accettarlo. E mi chiedo anche: "Cosa faranno adesso queste attrici? Si ritroveranno disoccupate o andranno in altre serie tv?"
Il modello di quartiere residenziale di Wisteria, nella città immaginaria di Fairview, è il luogo ideale per le donne. Assistere alle loro battaglie domestiche, dove ogni puntata finiva con un sorriso o con una lacrima, mi mancherà.
Tutti, davvero tutti, abbiamo seguito dal 2004 ad oggi almeno una delle loro puntate (che tra l'altro vanno in onda anche sulla RAI)
Ogni puntata insegnava a suo modo qualcosa: dai trucchi per far riuscire bene una torta all'arte della seduzione per tener ben stretto un marito, dal come intraprendere al meglio una relazione coniugale fino alla gestione di una casa e dei figli. Ogni imprevisto sembrava avere una soluzione, anche il più terribile. E' stata una serie tv d'intrattenimento, molto femminile, anche se pure gli uomini non l'hanno disprezzata.


PREFERENZE
A Pupottina divertiva molto Gabrielle, ma sognava di essere come Bree in casa e come Lynette sul fronte lavorativo.
Kevin, invece, aveva grandi simpatie per Susan che, dopo i troppi ritocchi, trova inguardabile ed ora dice di preferire Rennee. Insomma a Kevin piacciono le donne che stanno sempre senza fare niente O_O

Anche a voi mancheranno almeno un po' le casalinghe disperate?
Quale delle Desperate Housewives è la vostra preferita?

9 commenti:

Patalice ha detto...

sicuramente ho propensione verso Lynette... sono una scassa palle allucinante... critico da morire mio marito, sebbene non possa stare senza di lui... però in me coesiste una Bree, fredda e misuratissima (nonché brava cuoca) ed una Gabrielle, minuta venale ed egoista... però NO Susan proprio NO!
ora che fa la nonna in carriera poi...

Miky ha detto...

A me mancheranno tantissimo :(

Adriana ha detto...

Sinceramente non le seguo da tempo, ma per un po' ho visto il telefilm e la mia preferita in assoluto è sempre stata l'algida e perfetta Bree :-)

Cannibal Kid ha detto...

il finale è stato un po' deludente. dopo 8 anni potevano anche inventarsi qualcosa di meglio...

la mia preferita comunque era bree, la più fuori di testa ma alla fine forse anche la più umana tra tutte :)

Gabe ha detto...

le ho seguite anche io su rai 2,la mia preferita Susan,imbranata e dolce.
P.S passo spesso da te,ma non sono riuscita a lasciare commenti,spero che questo parta,un bacio

Unknown ha detto...

io sto alla serie precedente, non avendo tv a pagamento.

la mia preferita è sempre stata Lynette... in parte anche per quel gran figo del marito :)

Valerie ha detto...

eh che dispiacere si.. noi tutte (in casa siamo 4 donne) siamo disperate!!!
oddio.. ce la faremo a sopravvivere?? sarà una grossissima perdita! un bacione

UIFPW08 ha detto...

Non posso non salutarti.. A, ^__^
Un abbraccio
Maurizio

Titti ha detto...

Anch'io lo seguivo e mi dispiace, ma per me le prime serie erano più interessanti...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida