......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 22 dicembre 2011

Vacanze di Natale con il capo

Cari Amici Blogger,
oppure forse dovrei dire ...
Care Amiche Blogger,
soltanto voi dal cuore romantico potete capirmi ;-)

Pupottina ne ha letto un altro. Il titolo è Vacanze di Natale con il capo di Marion Lennox, un romanzo rosa edito da Harmony, nella collana Jolly, un romanzo di un'eleganza che oserei dire fiabesca, perché è così che lo si deve definire.
 
Ecco in sintesi la trama:
E adesso che cosa faccio? Meg Jardin è terrorizzata, i controllori di volo hanno indetto uno sciopero improvviso la vigilia di Natale. Il suo capo, l'impeccabile e affascinante William McMaster, appena scoprirà di non poter partire la licenzierà su due piedi. Meg deve pensare in fretta e trovare una soluzione. Un'idea l'avrebbe, ma come dirlo al capo.
Passare le vacanze in un posto sperduto in mezzo al niente? William forse ha capito male. La sua efficientissima segretaria non può avergli proposto di passare il Natale insieme con la sua famiglia. Lui ha una posizione da difendere e soprattutto gli hanno insegnato che non bisogna mai mischiarsi con i propri dipendenti. Ma ha altra scelta? Sembra proprio di no. 
Lo trovate QUI
Lui è un milionario e lei una semplice segretaria personale. Lavorano fianco a fianco da 3 anni, ma non sono mai stati così vicini ... e poi, complice il Natale, qualcosa cambierà. Niente di più poeticamente romantico.

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

Lei, Meg, non ha mai pensato niente di William che si potesse distanziare dal normale rapporto di lavoro ma, la situazione inconsueta di trascorrere insieme alcuni giorni e proprio quelli natalizi, le farà cambiare idea. Anche a lui accadrà lo stesso. Finalmente, riuscirà a liberarsi da quelle imposizioni che i suoi genitori gli avevano inculcato durante l'infazia. Proprio lui, che non sa cosa sia una vera famiglia (infatti, i suoi genitori sono divorziati e non li vede quasi mai), ne scoprirà il calore, accompagnando la sua assistente nell'unico posto, dove potrà avere un letto a Natale, non avendo prenotato per tempo, una fattoria: sperduta nel nulla, senza telefono e con il collegamento a internet che assomiglia ad un miraggio nel deserto. A fargli compagnia ci saranno la dolce ed energica nonna di Meg e il suo fratellino quindicenne, insieme a cento mucche, da accudire, e a dei cani, che familiarizzano facilmente con gli estranei. , avete capito bene, perché anche Meg sente la mancanza dei suoi genitori, morti nell'incidente che ha reso disabile suo fratello. Ma le cose sono destinate a cambiare, grazie alla presenza di un milionario che rivoluzionerà le loro vite. 
Il loro Natale sarà anche avventuroso, in alcune pagine di forte suspense, perché porterà Meg e William a salvare l'arzilla nonna, arrampicatasi sul tetto per sistemare gli addobbi natalizi. E lo stare così vicini e così in apprensione farà scoccare la scintilla. Alla fine, anche se sembrano appartenere a due mondi diversi l'amore appienerà le differenze. Lui non potrà più fare a meno di lei e della sua famiglia nella sua vita.
Il finale, se avrete modo di leggerlo, sarà spettacolare e di un romanticismo estremo. Niente sesso, prima dell'unione ufficiale, ma solo un grande amore raccontato secondo i canoni delle fiabe migliori e più moderne.
Un romanzo breve, ma perfettamente accurato nei dettagli.
VOTO 10

Voi, l'avete letto? Vi è piaciuto, quanto a Pupottina?
Come vedreste la possibilità di trascorrere le vacanze di Natale con il vostro capo?

Personalmente, nella realtà, è preferibile che il capo stia per i fatti suoi. Almeno a Natale, non vogliamo nessuno che ci dia ordini. O sbaglio? A meno che non siamo alla ricerca di un amore che sembrerebbe nascere da una situazione impossibile o non ci accontentiamo delle emozioni che un libro, molto economico, può offrirci. E' sempre stupendo perdersi fra le pagine di un romanzo così!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Condivido le Tue ultime Parole Pupottina...
passo ad augurarti un Sereno Natale..
sia vestito di Gioie ed Emozioni condivise..
un Sorriso..
dandelìon

Isabel ha detto...

che romanticona :P

Federica ha detto...

Auguroni di buone feste, un bacio e a presto ^_^

Melinda ha detto...

Non l'ho letto, ma è così bello sognare attraverso le pagine di un libro!
Auguro un Natale sorprendente a te ed alla tua famiglia, soprattutto al tuo dolce fagiolino!
A presto :D

il monticiano ha detto...

Non sono una blogger ma prendo la palla al balzo per ricambiare i tuoi graditi auguri.
BUONE FESTE!!!
aldo.

Elisena Migiani ha detto...

Augurissimi Pupottina.
Anch'io avrò poco tempo per passare di nuovo ma voglio lasciare a te e al piccolo/a un bacione di Natale e a Kevin un altro ancora!
A presto-----
Aspettami che arriverò sulla slittaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Elisena

Titti ha detto...

Finalmente... da un po' di tempo il mio pc non mi ha permesso di accedere al tuo blog. Non so perché...
Ora auguro un sereno e buon natale e un meraviglioso 2012 a te, al tuo Kevin, e alla tua famiglia.

Antonella Leone ha detto...

dopo che mi hai detto la trama non posso fare a meno di frenare la mia voglia di leggere questo libro <3 sembra meraviglioso <3

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida