......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 8 ottobre 2011

n. 1336 - Leggi, Libertà e Amicizia

 Per qualche giorno trasformiamo questi diari online in strumenti veri di lotta e informazione. 
Propongo per tutta la settimana a venire che ognuno si impegni a scrivere, a raccontare, a mettere foto o poesie sulle libertà, sui principi che ci vogliono calpestare”.

Cari Amici Blogger,
anche Pupottina ha deciso di parlarvi di libertà e libertà d'informazione, raccogliendo l'invito di Rosa che, a sua volta, l'ha raccolto da altri amici, perché siamo una grande famiglia ed ognuno fa la sua parte ed ha la sua collocazione nella blogsfera. 
Perché scrivo questo post?
. Perché stare con i miei amici virtuali è una dipendenza al pari delle altre, che voglio essere libera di poter ancora conservare, per vivere serenamente il mio tempo libero, il mio modo di essere, di comunicare, di raccontare le mie piccole cose quotidiane, i miei interessi ... per condividere ... Forse è banale, ma è espressione della mia libertà ...
. Perché trovarmi privata di Wikipedia per due giorni è stato un incubo e mi sono resa conto che ne usufruisco per qualsiasi sciocchezza mi venga in mente, per informarmi, per chiarirmi un dubbio, per capire il perché di tutto e dico grazie a chi contribuisce a migliorarla ed aggiornarla con dati che corrispondono al vero. 

Ho scelto questa citazione o profezia latina per commentare la sensazione che provo.

Quamdiu stat Colysaeus stat Roma; quando cadet Colysaeus cadet Roma et mundus.

Finché esisterà il Colosseo, esisterà Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; ma quando cadrà Roma, anche il Mondo cadrà. (Collectanea da Beda)

9 commenti:

Rosa ha detto...

ciao pupottina bellissimo post, con la liberta' si puo' scegliere cosa fare appunto, la nostra vita e' bella anche per questo, la chiusura di wikipedia mi ha fatto l'effeto di quando tolgono l'acqua in casa, ormai siamo abituati ad avere tutti i nostri punti di riferimento, toglierli, sarebbe come tagliarci le ali, non deve accadere, bella la citazione complimenti, ciao buon week end baci rosa a presto.)

Rita Baccaro ha detto...

Ciao cara amica,
vera e non virtuale,
anch'io ho pubblicato questo post.
E' bello sentire un unico coro che s'innalza al grido : Libertà!
E' bello condividere valori e pensieri, sensazioni e interessi, gioie e paure.
Grazie al web se ho incontrato persone speciali. ciao,baci e buon week end!

Isabel ha detto...

effettivamente in questi giorni sono veramente caduti in basso coi loro tentativi di toglierci la libertà di esprimere le nostre idee e emozioni.

Sailor Fede ha detto...

Sempre viva la libertà, abbiamo il diritto di parlare, dobbiamo parlare e far sentire la nostra voce! FATECI PARLARE!!!

Elisena Migiani ha detto...

Pupottina....io sono a Roma e spero che il Colosseo resisti ancora!!!!!
Mercoledì sarò alla manifestazione e, anche dal tuo blog, ne approfitto per invitare altri blogger che saranno presenti e, sempre che lo vogliano, a conoscerci di persona!
Un bacionissimo e...uniti si vince!
Elisena

Eva ha detto...

Condivido la wiki-dipendenza... Sfogliare la vecchia enciclopedia di mia madre è stato comunque divertente!

Felinità ha detto...

Bellissima citazione Pupy e splendido post, la libertà è il bene più prezioso, dobbiamo sempre difenderlo, qualsiasi sia il principio che si vuol ledere.
Bravissima mia cara. Un bacio

upupa ha detto...

W la LIBERTA' sempre!!!!!!!!!!! Hanno fatto pena...e continuano!!

Titti ha detto...

Anche per me era un incubo non poter informarmi sul Wikipedia italiana...
La liberta' deve essere garantita a tutti noi...
Questo disegno di Peanuts e' bellissimo!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida