......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 8 luglio 2011

n. 1229 - Kevin: "Io ce l'avevo!"


Pupottina e Kevin erano in auto ed ascoltavano una canzone: quella che passava la stazione radio.
Era questa canzone. Pupottina si ricordò che la adorava.
Era il 1999, quando Britney Spears la cantava, e Pupottina e Kevin non conoscevano ancora l'esistenza l'una dell'altro, ma entrambi ascoltavano quella canzone.
Ognuno a suo modo ...
Pupottina, sempre poco incline alla tecnologia e organizzata a complicarsi la vita, aveva acquistato quel cd e lo aveva registrato su una musicassetta che ascoltava nel suo mangianastri portatile, perché aveva solo quello. Pupottina non ha mai avuto un lettore cd portatile, al contrario di Kevin che lo aveva.
Come è cambiata la vita per chi aveva la musica nel cuore ...

Ve li ricordate i mangianastri? Sembra una parola così antiquata!
Ne avete nostalgia o siete stati ben felici di sostituirli, prima con il lettore cd portatile e poi con tutto quello che c'è stato dopo?
Al mare o in vacanza, con cosa ascoltate la vostra musica preferita?

8 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

insomma: britney unisce tutti! :)

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina, prima dei mangianastri c'erano i mangiadischi, mi ricordo tutto,i nastri si inceppavano o si rompevano spesso, i cd sono senz'altro piu' comodi e piu' capienti, ascolto le musiche con l'I pod se sono in giro o mentre faccio ginnastica, ma ho sempre il problema che mi cascano le cuffiette delle orecchie, quindi le tolgo e canto io, per disperazione, ciao buon pomeriggio a presto rosa.)

Rita Baccaro ha detto...

Quelli che… usavamo il registratore e i nostri figli non lo hanno mai visto e lo considerano un reperto fossile!
Eccome se lo ricordo, ad esempio all’università ne avevo uno piccolo con le microcassette che usavo per registrare le lezioni dei professori. E poi quello con le musicassette normali, che se cominciavo a schiacciare troppo fwd o rew tutto il nastro si attorcigliava e buonanotte!!!
La nostalgia è nel ricordo di questi oggetti e dei tempi, delle persone con le quali ho vissuto insieme esperienze che il registratore mi riporta alla mente. Ma ora son bel lieta di avere un mp3 tascabile, senza bisogno di nastri e senza fruscio.

Ninfa ha detto...

Io sono così poco incline alla tecnologia (il computer è stata una grande e coinvolgente eccezione) che tutto quello che è venuto dopo il lettore cd quasi lo ignoro...Nostalgia per le cassette? Certo erano molto meno pratiche, ma ricordo con un pizzico di nostalgia quando riavvolgevo i nastri con una matita. In vacanza la musica la ascolto solo in macchina, quindi nessun aggeggio portatile dietro. Ciao!

Sarah ha detto...

Un pò mi manca, anche perchè mi sono rimaste tante cassette ora inutilizzate... sarebbe bello riascoltarle :)

Anonimo ha detto...

Io sono contentissima dell'avvento cd e ancora di più della nascita degli mp3 e relativi lettori,ma per nostalgia conservo ancora un mangianastri nel cassetto e sia mai che mi diventi un cimelio :D
Baci e buon week-end

Titti ha detto...

Che nostalgia... i mangianastri... ora nemmeno i cd... ora i lettori di mp3... incredibile...

Ogni canzone e libro hanno i ricordi e mi ispirano l'epoca in cui l'ascoltvao e lo leggevo...

Adriano Maini ha detto...

Anch'io me ne devo procurare (si sono rotti quelli che avevo) uno perché ho un discreto numero di cassette interessanti (per me!).

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida