......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 8 marzo 2010

n. 846 - Festa della donna delle amiche

Per rimanere in tema con il blog, non posso non dirvi cosa fanno le donne protagoniste di questo spazio.
Pupottina, cioè io, niente di diverso dalla solita giornata lavorativa. Però, riceverà le mimose dai colleghi e dal capo (come tutti gli anni), si farà riverire da tutti ed ovviamente coglierà l'occasione per scroccare il caffè ... ed sapete che è una cosa che ormai le riesce bene ;-)
E TDF cosa fa?
Impegni ed impegni lei ... e tra l'altro è svantaggiata per non avere qui il suo Beethoven, partito all'alba per lavoro, ma che non avrà mancato di celebrarla la sera precedente (immaginate a vostra discrezione!) ;-)
E chissà se si farà sentire anche Testa Fresca?
Boh! Chi lo sa!
Dana, invece, sarà servizievole come sempre ... zelante nel lavoro, come nella vita privata ... sarà mica perché sono la stessa cosa per lei?
Penelope, credo, a 68 anni, avrà certamente, e lo voglio sperare, i suoi ammiratori ... altrimenti trascorrerà la sua giornata da tranquilla pensionata a scrivere o a riordinare scartoffie.
Giada, a 11 anni, pretenderà gli auguri dai suoi compagni di scuola?
Certo che sì!
Peggio di tutte staranno la bambina senza papà e la sua mamma, Alice, ripudiata da marito e genitori, e per di più lontana dal suo amante. Piero, forse, sarà costretto a celebrare sua moglie, quella stessa donna che lo tiene in ostaggio, rifiutando di pensare che il suo matrimonio potrebbe essere finito da un pezzo.
La vita è strana, ma ricca di segreti, emozioni e piccoli e medi peccati anche per chi è semplicemente l'Altra o la seconda donna di qualcuno.
Buona Festa della Donna alle Lettrici di questo blog!
^___________^

Oggi come vi impossessate del vostro ruolo?

30 commenti:

Bubu ha detto...

VOTE IN MY BLOG FOR YOUR FAVORITE DESIGNER!!!!

Bubu ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Hello Friend, I love love love your blog, it‘s very interesting!!! I really like your style!! i‘ll visit you many times for sure honey.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Linasolopoesie ha detto...

Tina
Io non la festeggio la festa della donna , ... Oggi, come ogni anno, accetto volentieri gli auguri che mi vengono fatti... ma certo non amo festeggiare un bel niente.

Se proprio devo compiacermi del fatto di essere donna, ho altri 364 giorni per farlo...poi ognuna fa
come le pare!
Personalmente la trovo una cosa maschilista, una sorta di concessione che ci viene resa una
volta l'anno....La festa del 8 marzo è diventata la festa del
consumismo e della baldoria femminile...Non sono d' accordo nel modo di festeggiare di alcune donne (ma la maggioranza) che pensano solo a vedere qualche ragazzo in mutande e non pensare realmente a cosa serve questa data
memorabile...
Ci sono donne che vivono nella schiavitù più disumana....vediamo i paesi islamici come trattano ancora le donne ..e quante subiscono costantemente violenza solo perché e donna.
Non voglio entrare nei dettagli mi dilungherei troppo, (ma sai a cosa mi riferisco)..Quindi la vera festa per me sarebbe stato meglio
scendere in piazza e fare valere i diritti della donna come persona e non come sottospecie..in quanto anche nel nostro paese non c'è ancora una legge che tutela la nostra
dignità......
E cmq,L'8 marzo,non è una festa...ma una ricorrenza....e di qualcosa che non deve essere proprio festeggiato.
BACIO..BACI LINa

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao tesoro, grazie di cuore della visita e carissimi auguri anche a te! Ho trascorso la mattinata dal dentista... credo proprio che starò a casa al calduccio! Un bacione

Anonimo ha detto...

senti poppy, oggi che é la festa delle donne, mettiamola così:
Vivere e amare per 24 ore di assoluto sballo...che ne dici?

eros né un dio,né un demone,né un umano( se fa pe dì).

Bruno ha detto...

mi associo agli auguri

calendula ha detto...

oggi sarò donna che lavora, che cucina, che studia, che si allena per un ora e che corre da una parte all'altra....come al solito....

Titti ha detto...

buona festa!
anche se da noi non la festeggiamo...

dublina ha detto...

Grazie cara Pupottina degli auguri, ricambio anche se per me oggi è un giorno come un altro, tra l'altro sono pure molto allergica alla mimosa.. per cui.. io con questa festa centra ben poco eheh

UIFPW08 ha detto...

Che festa sia purche non si dimentichi, mai.

Maurizio
^__________^

Ernest ha detto...

io mi associo agli auguri!

Anonimo ha detto...

tanti cari auguroni..buon 8 marzo..! Oly

Stefano ha detto...

tantissimi auguri, dolcissima Anto ...
un bacio ...

Michele ha detto...

W TUTTE LE DONNE DEL PIANETA

ciao Michele pianetatempolibero

Adriano Smaldone ha detto...

ehi ciao tanti tanti auguri per la festa delle donne. spero che ti piaccia la canzone che ho postato :)

Vivian ha detto...

...Todas as Vidas

Vive dentro de mim
uma cabocla velha
de mau-olhado,
acocorada ao pé
do borralho,
olhando para o fogo.

Benze quebranto.
Bota feitiço
Ogum. Orixá.

Macumba, terreiro.
Ogã, pai-de-santo.

Vive dentro de mim
a lavadeira
do Rio Vermelho.
Seu cheiro gostoso
d'água e sabão.
Rodilha de pano.
Trouxa de roupa,
pedra de anil.
Sua coroa verde
de São-caetano.

Vive dentro de mim
a mulher cozinheira.
Pimenta e cebola.
Quitute bem feito.
Panela de barro.
Taipa de lenha.
Cozinha antiga
toda pretinha.
Bem cacheada de picumã.
Pedra pontuda.
Cumbuco de coco.
Pisando alho-sal.

Vive dentro de mim
a mulher do povo
Bem proletária
Bem linguaruda,
desabusada,
sem preconceitos,
de casca-grossa,
de chinelinha,
e filharada.

Vive dentro de mim
a mulher roceira.
-Enxerto de terra,
Trabalhadeira.
Madrugadeira.
Analfabeta.
De pé no chão.
Bem parideira.
Bem criadeira.
Seus doze filhos,
Seus vinte netos.

Vive dentro de mim
a mulher da vida.
Minha irmãzinha
tão desprezada,
tão murmurada
Fingindo ser alegre
seu triste fado.

Todas as vidas
dentro de mim:
Na minha vida -
a vida mera
das obscuras!

Cora Coralina

...querida linda,
trago beijos neste dia
de todas nós!


ciao bella!

Alfa ha detto...

Auguri!

Francy274 ha detto...

Impossessarmi del mio ruolo?
Ne sono detentrice ogni giorno dell'anno e l'8 Marzo non mi cambia nulla, anzi Ti confesso che non mi piace proprio questa ricorrenza, potendo l'annullerei .. non volermene, visto che a Te piace tanto :)
Un bacione ^_____^

Achab ha detto...

Ciao Pupottina,auguri anche da parte mia,ho scritto una cosa sul mio blog anche per te.
Un bacio.

Gabry ha detto...

Anche a te Pupottina!

Un abbraccio!

Anto ha detto...

SOlita giornata, solite cose, soltia palestra ma senza + Peppuzzo. Ne aprofitto x risponderti: il Paoluzzo è già geloso ma pul stare tranquillo perchè lo amo e non lo tradirei mai. E poi Peppuzzo ha cambiato orario. Eheheheheheh. Baci baci. Buona serata

il monticiano ha detto...

Chiedo scusa a tutte le altre signore ma vorrei che tu, per conto mio, abbracciassi affettuosamente
Penelope.

Kylie ha detto...

Da noi al lavoro siamo quasi tutte donne, non è nulla di diverso da una normale giornata di lavoro, altrochè mimose!

giardigno65 ha detto...

buona festa a te !!!

riri ha detto...

Ciao cara A. intanto ricambio gli auguri, sia pure in ritardo:-) Per le donne del tuo blog un ricordo piacevole ed intrigante:-) Ieri per me è stata una giornata ricca di impegni:
corsa (si fa per dire) al mercatino, 4 chiacchiere con M.R., pranzo, pisolino e nel pomeriggio la mia amica M. è arrivata con un mazzo bellissimo di Lillium e poi a sorpresa T. un cestino di baci..mi sono commossa, io che non festeggio queste feste del consumismo, loro mi conoscono, ma lo hanno fatto con amore ed amicizia...ti mando un pò dei miei fiori "virtualmente" ed un abbraccio.(ti risparmio il mio pomeriggio ricco):-)
ps. hai scelto il libro da leggere?

Anonimo ha detto...

Un giorno come un altro, al bar dove vado spesso davano un mazzetto di mimose alle donne.
Tutto qua :-)

PS: ehm ehm...ti sei scordata di modificare il link qui sotto del mio blog :-D Si lo so, sono scortese :-P
:-P

Vittoria A. ha detto...

Un abbraccio ritardatario! Scusa, non avevo visto il tuo post perche' continuavo a vedere prima quello dei libri che legerai e non capivo che sotto c'era un nuovo argomento! Che imbranata che sono! Un abbraccio forte!

Antonella Riviello ha detto...

Augurissimi a te...anche se con ritardo... Io non ho festeggiato questa ricorrenza e ho trascorso la serata come tante altre sere.
Dal momento che sono in conflitto con il mio capo ho rifiutato le mimose e ne ho approfittato per contargliene quattro!!!! Le altre colleghe hanno seguito il mio esempio e... ti dirò... sono stata ultracontenta!!!
C'è un pensierino per te sul mio blog Gocce di Amicizia.
Un bacio!

Only Music ha detto...

Auguri in ritardo! E se ti dicessi che sono SAWYER? lol

Only Music ha detto...

Auguri in ritardo!!XD E se ti dicessi che sono SAWYER?xd

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida