......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 2 luglio 2011

n. 1217 - Leggere lo stesso libro

Cari Amici Blogger,
vi capita mai di condividere un'emozione che trovate in un libro?
A Pupottina è capitato. Dopo aver sperimentato la gioia della co-lettura, insieme al GdL, ne è ancora più entisiasta e sperimenta anche in casa, leggendo lo stesso libro con Kevin. Eheheheh!
E' strano prendere un libro e trovare due segnalibro dentro. E' quasi inquietante, ma in casa funziona così. Certo, la lettura va effettuata seguendo una turnazione regolare. O_O
E' chiaro che se legge Pupottina, Kevin deve trovare altro da fare e viceversa.
L'esperimento l'abbiamo fatto (perché Pupottina l'ha già terminato, mentre Kevin ancora no) con Profondo Blu di Jeffery Deaver.
Pupottina ne è rimasta intrappolata ed anche un po' suggestionata, poiché essendo un thriller informatico, si parla di hacker che si impossessano dei dati personali degli utenti. O_O
Kevin, invece, ha notato che, in certi passaggi, sembra un manuale di informatica, perché, per ogni cosa citata, segue una spiegazione approfondita.
Vi starete chiedendo se Pupottina ha imparato qualcosa ... ovviamente, no, ma ha apprezzato la trama con caccia all'hacker e il finale a sorpresa, da una parte, a lieto fine, dall'altra.

Voi, avete mai condiviso la lettura di un libro nello stesso arco di tempo?

8 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, non mi e' mai capitato di leggere un libro insieme a qualcun altro, quando comincio a leggere lo finisco quasi subito poi lo lascio a disposizione, mi e' capitato di condividere le emozioni leggendo situazioni in cui ero passata anch'io, e' bello perche' ci si immedesima,
sistemata la faccenda dentista? Spero di si, bacioni a presto rosa buon sabato.)

Adriano Maini ha detto...

Importante, credo, é che ti sia piaciuto il libro!

Scix ha detto...

no cara mai. sn molto gelosa dei miei libri e poi Jack non era un bibliofilo:)

Vele Ivy ha detto...

No, non mi è mai capitato! Al massimo mi è capitato di leggere lo stesso libero subito dopo che un'altra persona l'ha finito... come 2 anni fa con la saga di Larsson! Ricordo i dibattiti col mio fidanzato sui vari personaggi... che bello che è stato!

Anonimo ha detto...

Bè qualche anno fa ho partecipato ad un club del libro...una bella esperienza...condividere una lettura,punti di vista ed emozioni.
Perchè dalla lettura si imparano molte cose,ma anche confrontarsi con chi ha letto le stesse cose è una fonte di sapere non indifferente :D
Buona domenica,a presto

Vittoria A. ha detto...

Si, anche a me capita di condividere una lettura scambiando opinioni e punti di vista. E' molto bello, perche' si vedono punti di vista diversi.

Rita Baccaro ha detto...

Neanche a me è mai capitato, perchè di solito gli orari da dedicare alla lettura coincidono.
ciao a presto

Titti ha detto...

Che interessante...condividere la lettura... una volta io e mio marito leggevamo lo stesso romanzo io in italiano lui in giapponese all'insaputo... ma due segnalibri in un libro no... sara' una bella esperienza...
Buona lettura!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida