......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 10 agosto 2017

Dietro i suoi occhi di Sarah Pinborough


DIETRO I SUOI OCCHI è un thriller ferocemente avvincente che affonda gli artigli della sua narrazione nella classica relazione di infedeltà "marito-moglie-amante", dove le due donne sono anche amiche tra di loro. Il cosiddetto "pensiero stupendo" viene vissuto non alla leggera, ma tormentato da una serie di sensi di colpi, da parte sia dell'appassionata amante che del marito.
"Avere una relazione è un segreto abbastanza grosso e non credo che tu sia tagliata per mantenerlo. Ed è un complimento. Tu non sei così."
Louise non riesce a dire la verità alla sua bellissima e fragile, amica Adele. Ha iniziato occasionalmente una relazione con David, prima di scoprire chi lui fosse in realtà: il suo capo. Nonostante sia consapevole di trovarsi in una situazione molto rischiosa, anche perché potrebbe perdere il suo lavoro, Louise non riesce a rinunciare al suo rapporto sentimentale, clandestino, con David, nemmeno quando si accorge che lui nasconde non pochi segreti.
Anche da Adele, Louise non riesce a stare lontana. Lei le racconta molte cose della sua vita privata, intima, con il marito David, troppo impegnato a controllarla in maniera ossessiva. Adele fa tante allusioni, lascia cadere indizi, ma le appare dolce, indifesa, bisognosa del suo aiuto per staccarsi dal marito David, uomo dal quale nessuna delle due riesce a stare a distanza.
La trama si sviluppa alternando la narrazione tra i tre co-protagonisti, che raccontano le vicende secondo il loro punto di vista per farla progredire. Soltanto al personaggio di Alice, la scrittrice SARAH PINBOROUGH concede di svelare qualcosa del misterioso passato che la unisce a suo marito David e spiega per quale motivo lui la tenga così morbosamente sotto controllo, anche economicamente.
Adele ha molti segreti. Niente delle sue azioni è disinteressato e casuale come sembra. Lei ha superato il problema del sonno, i suoi viaggi onirici le permettono di intraprendere dei veri e propri "sogni lucidi".
È un thriller psicologico che sorprende e sconvolge fino all'inaspettato colpo di scena finale.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida