......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

sabato 24 settembre 2016

Così immobile tra le mie braccia di Mary Higgins Clark e Alafair Burke


Mary Higgins Clark e Alafair Burke, una coppia improbabile, ma che funziona. Si nota maggiormente lo stile della Higgins Clark che, anche in COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA, tende a far sentire il suo personalissimo modo di narrare: forse per via degli anni di esperienza letteraria, forse per la sua età, superiore rispetto alla Burke, o forse per la sua indole, ormai consolidata, di scrittrice onnisciente che decide di raccontarci una storia con il suo personale stile. Mi è stato difficile identificare, un brano, una pagina, un capitolo con la consapevolezza che a scriverlo sia stata Alafair Burke. Si avverte poco la sua presenza, che sicuramente ci sarà, anche se difficile da rintracciare.

La trama e lo stile sono quelli che hanno portato Mary Higgins Clark al successo, ad essere un'affermata scrittrice di bestseller che hanno fatto il giro del mondo. In COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA tornano i personaggi, conosciuti e amati, in LA NOTTE RITORNA: Laurie Moran, con il figlio Timmy e il padre, un vero nonno tutto-fare; il suo staff al completo; e infine l'avvocato Jack, figura fondamentale e di aiuto per le indagini, ma anche per la vita privata.

Under Suspicion, la trasmissione televisiva che indaga sui crimini rimasti irrisolti, in COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA, parla del caso di Cinderella Murder: vent'anni fa, quando la bella studentessa Susan Dempsey viene trovata morta nel parco, i sospetti cadono subito sull'ambiguo fidanzato. In mancanza, però, di prove indiscutibili, il caso cade nell'oblio, finché Laurie Moran, per dar voce alle preghiere di Rosemary, madre della vittima, torna a indagare, entrando, anche questa volta, nel mirino del colpevole che non vuole essere smascherato.

Amo veramente e con tutta me stessa i mystery di Mary Higgins Clark che non mi delude mai e sa appassionarmi con i suoi romanzi alimentati dalla suspense e dalla bellezza dei suoi personaggi, delineati a tutto tondo.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida