......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 7 dicembre 2015

Buone feste, Alex Cross di James Patterson


Alex Cross come Babbo Natale. L'unico a lavorare la notte della vigilia di Natale dovrebbe essere Babbo Natale impegnato a consegnare i doni a tutti coloro che sono stati buoni durante l'anno che sta per finire. JAMES PATTERSON ritiene che, visto che la lotta tra il Bene e il Male non festeggia vigilie o ricorrenze religiose, anche Alex Cross non possa rimanere in famiglia a ultimare l'albero. È Alex Cross l'eroe dei lettori da 19 romanzi a questa parte, per la serie a lui dedicata. Alex Cross è lo psicologo e detective della polizia di Washington DC. È l'uomo che lotta contro il Male e, attraverso indagini serrate, incastra e assicura alla legge i cattivi.


Mentre in casa Cross tutto è pronto per una tranquilla serata natalizia in famiglia, sotto la guida dolce e decisa dell’energica nonna, Nana, amatissima dal nipote e dai bisnipoti, Alex Cross riceve una chiamata urgente. Si tratta di un caso particolare che richiede la sua attenzione. Un noto avvocato, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha sequestrato la famiglia e minaccia di uccidere tutti: l’ex moglie, i loro tre figli e il nuovo marito della donna. Soltanto l’abilità di mediatore di Cross può cercare di risolvere una situazione potenzialmente disperata. Alex Cross deve capire la mente dell'uomo e la sua psiche sconvolta per scongiurare il peggio. Ma non è tutto. La suggestiva notte della vigilia di Natale, tra neve, che cade, addobbi, canti d'amore e luci colorate, non è ancora finita e per Alex Cross ci sono ancora crimini con cui fare i conti.  

Sarà per l'atmosfera natalizia, strana in un thriller, o per la bravura di James Patterson che riesce a mescolare il tutto creando un capolavoro. Un altro ottimo thriller per il migliore scrittore del genere.
  

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida