......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

giovedì 26 novembre 2015

Come Star Wars Ha Conquistato L'universo

Esce in Italia il primo volume monografico di un fenomeno mediatico unico nel suo genere, che ha attraversato quarant'anni di storia e segnato la cultura pop contemporanea come mai accaduto prima.
Come Star Wars Ha Conquistato L’Universo di Chris Taylor
Prefazione italiana a cura di Gianpaolo Gasperi
Collana #StarWars 

"L'immaginario collettivo, lo show - biz, la Nasa. Un libro, per la prima volta, racconta LA FORZA planetaria della saga. E dire che l'idea di Lucas era così semplice." - Peiro Melati - Il Venerdì di Repubblica 
 
Una storia fatta di storie, persone e interviste che racconta la genesi, le origini, i momenti difficili e l’evoluzione del mondo creato da George Lucas, nato come una grande fiaba in grado di contenere temi universali. Passato presente e futuro di un franchisee plurimilionario , tutto in un unico volume monografico: è Come Star Wars Ha Conquistato L’universo (Titolo Originale How Star Wars Conquered the Universe ) di Chris Taylor , edito in Italia da Multiplayer Edizioni e già disponibile in formato cartaceo e digitale in libreria e sui migliori book store online.
Il giornalista e appassionato di new media Chris Taylor, vice direttore di Mashable , il più famoso sito americano di intrattenimento e hi-tech, traccia per la prima volta un racconto dettagliato del fenomeno Star Wars : come in una biografia di un personaggio famoso, il suo lavoro consiste nel ricostruire i fatti attraverso gli eventi e le persone che hanno reso il film un fenomeno mediatico senza precedenti.
“Sono innamorato di Star Wars fin da quando ho letto il riassunto del primo film sul retro di una scatola di cereali, nel 1978. Essenzialmente si tratta di un racconto vecchio stile privo di complicazioni – una fiaba, come lo chiamava George Lucas – con abbastanza spazio per profondità mitologiche e principi religiosi universali. È incredibile vedere quanto riesca ad adattarsi a differenti media, dai romanzi ai fumetti alle scatole di cereali…”, racconta Taylor , in un’intervista pubblicata sul sito di Multiplayer Edizioni : “Ho scritto di Star Wars come giornalista per molti anni, prima al Time Magazine e ora a Mashable”. “Il percorso del libro cominciò scoprendo come molta gente che sosteneva di non aver mai visto Star Wars conoscesse ugualmente moltissimi dettagli sul film e sui sequel; questo fatto mi spinse a chiedermi se fosse possibile incontrare qualcuno che non sapesse niente di Star Wars, ed ecco come sono finito alla proiezione di Star Wars in lingua Navajo, descritta nel primo capitolo” .
 
Il Seminario: SAVE THE DATE Lunedì 30 novembre alle 17:30 Chris Taylor sarà in collegamento da San Francisco ospite del seminario “How Star Wars Conquered The Univers(ity) – Dialogo aperto sul fenomeno Star Wars e sul suo Universo Espanso” che si terrà presso l’Aula Magna della IULM, Libera Università Di Lingue e Comunicazione. SCARICA LA LOCANDINA . 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida