......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 20 aprile 2015

Il profumo delle mele rosse di Susan Wiggs

Anche in questo romanzo di SUSAN WIGGS, le emozioni non si contano. È un uragano di passioni e segreti che si scontrano con il carattere della protagonista Tess, la quale è più decisa e determinata su un fronte, più fragile e insicura sull'altro. Se nel suo lavoro è la migliore, lo stesso non può dirsi per la sfera privata, dove è troppo riservata e sfuggente, preda di una sottile malinconia. Da sempre, Tess si sente privata dell'amore di una vera famiglia, proprio perché non ne ha mai avuta una.

È una giovane e bellissima ragazza dai capelli rossi, dolce e sensibile, ma anche profondamente sola. Per anni, con la madre ha avuto un rapporto difficile e, quasi sempre, a distanza: Tess le telefona, ma lei raramente risponde. Tess le lascia lunghi monologhi in segreteria telefonica, nei quali parla di sé e le chiede consigli.

Tutto cambia quando l'uomo più affascinante, che Tess abbia mai visto, si presenta da lei con uno stranissimo racconto: ha ereditato la metà di un frutteto, a Bella Vista, da parenti che non immaginava di avere e di cui nessuno le ha mai parlato. Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.

È una narrazione emozionante, ottimamente scritta, che intreccia i segreti di famiglia alle dolorose pagine di storia ebraica.

Con ACCADDE UN'ESTATE, che anche mi è piaciuto molto, ho conosciuto Susan Wiggs, ma è decisamente questo il romanzo che mi ha conquistata tanto che vedo l'ora di leggere anche il nuovo volume della serie ambientata alla tenuta Bella Vista, Dolcezze al miele di lavanda.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida