......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 18 novembre 2014

Saga Magic Ex Libris: Libriomancer

“Hines ha creato un ricco background e una mitologia che intrecciano Storia, magia e 
fantascienza attraverso i secoli, le culture e i paesi del mondo” – Wired.com

“Il libro è divertente e ricco di azione fin dalla prima pagina, i lettori ameranno il protagonista Isaac all’istante e i comprimari sono caratterizzati in maniera vivida e profonda” – Publisher’s Weekly


“Ho aperto il libro pensando di iniziarlo e fermarmi poco dopo. La mia prima impressione è stata “Questo è un concetto figo”. Poco dopo ho pensato “Questo libro è davvero intelligente”. Il terzo pensiero che ha attraversato la mia testa è stato “Sarei dovuto andare a dormire tre ore fa”” – Patrick Rothfuss, #1 nella classifica del New York Times con in romanzo “La Paura del Saggio”


Isaac è un bibliotecario. Il fantasy e la fantascienza sono la sua passione. I libri sono la sua vita, il suo
lavoro e, soprattutto, le sue armi. Sì perché Isaac è anche uno stregone, per la precisione un libromante, agente di un antico ordine fondato da Johann Gutemberg in persona, l’inventore della stampa, con l’incarico di proteggere il mondo servendosi dei libri stessi per evocare, attraverso la propria magia, gli oggetti e i fenomeni in essi descritti. Isaac è in grado, letteralmente, di infilare le mani nelle pagine dei libri ed estrarre ciò che in essi è narrato, portandolo nel mondo reale. Allontanato dall’incarico di agente sul campo per via di una serie di problemi personali, Isaac si troverà a impugnare una volta ancora i suoi fidati volumi per fronteggiare un assalto di vampiri, nient’altro che la prima ondata di una minaccia più grande e spaventosa, al fianco del fidato ragno di fuoco Chiazza e la driade guerriera Lena Greenwood.
Forte del successo della saga Goblin Quest, Jim C. Hines torna nelle librerie con un urban fantasy di alta qualità e fuori dagli schemi. Frenetico, rocambolesco e avvincente, Libriomancer è un romanzo accessibile, con una scrittura di ottimo livello e dal ritmo serrato e costante, la tensione resta alta per tutto il libro senza cali dispersivi per l’attenzione del lettore.
Jim C. Hines - Nato nel1974, Jim C. Hines ha conseguito una laurea in psicologia e un master in letteratura inglese. Vive e lavora nel Michigan con la moglie e due figli, estremamente tolleranti nei confronti delle sue bizzarre abitudini da scrittore, a differenza dei suoi gatti che non perdono occasione di girare intorno alla sua scrivania per disturbarlo mentre lavora. Con oltre quaranta short stories all’attivo e un premio Hugo nel 2012, Jim Hines è un autore affermato negli Stati Uniti, consacrato grazie alla saga di Goblin Quest. La saga di Libriomancer , successo di pubblico e critica in America con pubblicazioni in diversi paesi europei, è giunta al suo terzo capitolo dal titolo Unbound.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida