......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

martedì 2 settembre 2014

Da quando sei scomparsa di Paula Daly

Forse c’è differenza tra quello che credo di sapere delle persone e quello che loro sono davvero.


A volte sentiamo di essere inadeguati rispetto agli altri eppure siamo tutti nelle stesse condizioni, alla perenne ricerca di una forma di equilibrio da far assumere alla nostra vita.

È questo il punto di partenza di DA QUANDO SEI SCOMPARSA, romanzo della scrittrice inglese, PAULA DALY. Il suo romanzo è un thriller psicologico che vede come protagonista Lisa Kallisto, una madre lavoratrice, perennemente sotto stress. Lisa è circondata da donne che ammira: perfette e ben inserite nei loro ruoli, che sanno gestire e dominare, a proprio vantaggio, ogni aspetto della loro vita. Donne vincenti, come Kate e Alexa, due sorelle che sembrano aver avuto tutto dalla vita: bellissimi mariti, figli adorabili, case perfette, ricchezza, lusso e tempo libero. Lisa le prende a modello. Vorrebbe poter avere la loro stima, ma si sente sempre inferiore e, spesso, mal gestisce impegni di famiglia e lavorativi.

Lisa ha tre figli ed un marito, che lavora quanto lei per far quadrare il bilancio familiare, ma l’organizzazione della sua vita le sfugge dalle mani. Sente, troppo spesso, di non farcela.

La situazione peggiora, in un giorno particolarmente difficile di una settimana estremamente dura, quando le basta un attimo di distrazione e Lucinda, la figlia tredicenne della sua migliore amica Kate, scompare nel nulla.

Le vicende sono ambientate in una delle zone più belle del Regno Unito, la Cumbria, paese d’origine della scrittrice. Mentre il paesaggio è imbiancato da un’ondata di gelo, oltre alle intemperie del meteo, a far gelare il sangue nelle vene dei sempre più disorientati abitanti del luogo, c’è anche la presenza di un misterioso individuo che adesca e stupra le ragazzine.

Lisa si sente colpevole, annega nel rimorso per quella sua fatale e intempestiva mancanza di attenzione, che sta sconvolgendo il piccolo centro abitato, dove vive e lavora.

Non voleva deludere Kate, ma l’ha fatto, ed ora le fa una promessa: le dice che ritroverà Lucinda.


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida