......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 10 gennaio 2013

Inquietanti supermercati deserti


Cari Amici e Amiche Blogger,
avete approfittato o ancora vi state dando allo shopping?
Pupottina vi confessa di non esserci andata. Nessun negozio, nessuna offerta le è sembrata davvero conveniente.
Se durante le feste e le settimane precedenti, anche nei supermercati, la spesa era fatta da tutti in maniera straordinaria. Ieri sera, prima di rientrare, mi sono fermata nel supermercato vicino casa e ho notato due cose che mi sono sembrate inquietati. La prima in realtà è un po' straordinaria: ho trovato un parcheggio vicinissimo all'entrata. L'area parcheggio era semideserta. E dentro, a parte il personale, non c'erano quasi clienti. Strano! Visto che tutti arrivano in prossimità dell'orario di chiusura. E' stato inquientante.
Ne ho parlato a Kevin e lui mi ha fatto notare che tutti hanno speso così tanto durante le feste che ora sono o al verde o si fanno bastare quello che hanno. Sono pensieri tristi che ci portano a pensare al futuro e ci fanno provare un senso di incertezza.
L'ansa ne parlava già da prima QUI.

Voi, che cosa ne pensate?

9 commenti:

Kylie ha detto...

Concordo. I supermercati sono semivuoti in qualunque momento e pure molti negozi. Eppure per i saldi dovrebbero essere pieni di gente!
Lunedì sono andata da Diffusione Tessile per dare un occhio... avrei potuto fare jogging tra le arelle... Nessuno!


Un bacione

Ambra ha detto...

Si, penso anch'io che non ci siano più soldi e si debba far bastare quello che c'è.

Krilù ha detto...

Trovo la tua riflessione molto pertinente, Pupottina. Purtroppo la maggior parte della gente ha sempre meno soldi e deve calibrare le spese.

Titti ha detto...

E poi si deve mettersi a dieta...
Come hai trascorso le feste e iniziato il nuovo anno? Spero bene...
e che il 2013 sia eccezione per te...
Buon anno, cara pupottina.

Federica ha detto...

io vedo tanta gente in giro ma alla cassa poca, tranne quando ho fretta ovviamente:)

Ariano Geta ha detto...

Comunque, niente è più deprimente di un minimarket alle sette di sera, scaffali ormai vuoti, in fila tutti pensionati con una bustina di verdure e un pacco di pasta a basso prezzo, e mentre aspettano il turno per pagare parlano dei programmi in televisione...
L'altra sera ero tentato di lasciare la mia busta sul pavimento e andarmene via per non sopportare la scena per tutta la durata della fila...

Marianna ha detto...

Anche io non sono andata in giro a fare Shopping, punto primo perchè non mi piace niente di quello che vedo e punto secondo c'è troppa gente assatanata!!!!
La crisi c'è ed è tangibile, però potremmo anche vederla come una lezione di vita, visto l'alto consumismo che c'è stato in passato.
un bacione

Gabe ha detto...

che siano deserti i grandi magazzini o i negozi di abbigliamento e di accessori,nonostante i saldi,è molto sintomatico ,che siano invece deserti i supermercati la dice lunga sulla crisi,un bacio Pupottina

Adriano Maini ha detto...

Pensieri tristi, sì!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida