......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 12 settembre 2012

L'amore la rendeva schiava

"L'amore la rendeva schiava."
Raymond Radiguet

Anche se ne parlava Radiguet, non intendeva la stessa cosa. Lo scrittore, infatti, parlava di sentirsi schiave del sentimento, dell'amore per un uomo, mentre la cronaca padovana recente ci ha mostrato che si può intendere in modo diverso.
Sicuramente, anche voi, avrete ascoltato la notizia in uno qualsiasi dei tg o dei programmi d'approfondimento. Un uomo ha fatto firmare alla donna che ha sposato e che è diventata la madre di suo figlio un contratto di schiavitù. 
Al giorno d'oggi, se ne sentono davvero tante. 
Forse lei lo amava a tal punto da accettare qualsiasi cosa, ma tutto ha un limite e probabilmente anche l'amore oggi ha una data di scadenza.

In quante avete conosciuto questa condizione esistenziale?
L'amore vi fa sentire schiave del vostro amato?
Fareste davvero qualsiasi cosa per lui?

16 commenti:

Gabe ha detto...

schiavitù è una parola inesistente nel mio vocabolario,per il compagno di vita si possono fare rinunce,sacrifici,ma non qualsiasi cosa.
un grande abbraccio a te

Elisena Migiani ha detto...

Credo che l'amore sia il sentimento più nobile tra i sentimenti e, in quanto tale, dev'esser libero di nascere, crescere e morire senza alcuna "catena"
Semmai mi sentissi schiava del sentimento, saprei sempre come "respirare" ma non rinuncerei mai alla libertà d'esser me stessa per nessun uomo!
Anche in amore la propria libertà finisce quando inizia quella dell'altro!
Un bacio Pupy che sai tirar in ballo argomenti dove si potrebbe scrivere per giorni e giorni e ancora giorni

Sabina Fragola ha detto...

Ma l'amore per se stessi dove è andato a finire?!? L'amore ti spinge a fare molte cose, vero, ma ci sono limiti che non possono essere superati...lui è vergognoso e ripugnante, lei probabilmente manca di accettazione della sua persona...

schiavi dell'amore forse si, è lui che fa girare il mondo, ma schiavi per amore mai...

Federica ha detto...

concordo con Gabe...
E non mi piacerebbe neppure avere uno schiavo obbligato a fare quello che voglio. Vorrei uno che volesse fare quello che voglio io, chiedo troppo?

Kylie ha detto...

Io mi sento single dentro anche quando sono in coppia. Difficile farmi fare qualcosa che intacchi la mia libertà, anche se si tratta di un gioco!

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto la storia sul giornale ho pensato che davvero Dio li fa e poi li accoppia, tutti e due sono un tantino fuori di testa!
Schiava d'amore in senso figurato? A me sembra di no, ma mia sorella dice che quando stavo col mio ragazzo respiravo solo con lui accanto.. boh.. Io non me ne rendevo conto!!
Bacioni :)

1x1 ha detto...

Interessante spunto per una riflessione...alla fine tutto si risolve sempre alla domanda:l'amore è dare o avere? Secondo noi ovviamente la risposta è la prima.
Bel post,passa da noi se ti va,abbiamo pubblicato una nuova puntata della serie! Tanti saluti

Laura ha detto...

Mamma mia che brutta cosa. L'amore di per sè è gratuito.

il monticiano ha detto...

Pur essendo uomo non ho mai fatto un "contratto" del genere.
Ma che soggetto è quel "marito"?

Melinda ha detto...

Un po' succube lo sono stata, ma firmare addirittura un contratto di schiavitù mi sembra alquanto assurdo, soprattutto al giorno d'oggi!!!!!!!

Adriano Maini ha detto...

Quella notizia mi parla, purtroppo, di pura barbarie.

Federica ha detto...

Ok pazzi per amore ma a tutto c'è un limite!!!!!!!!!!! Un bacione, buona giornata

riri ha detto...

La libertà è un concetto personale, tutto sta nel sentirsi appagati..la schiavitù..terribile in tutti i sensi. W la libertà di stare bene in 2 ma anche con gli amici e in giro. Baci cara.

Miky ha detto...

Non può esistere la schiavitù in amore...

Giovanna ha detto...

concordo in pieno fantastico post

Titti ha detto...

Quando ero giovane, mi sono sentita così qualche volta...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida