......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 5 aprile 2012

Novità Little Dreamers

Cari Amici Blogger,
ve ne ho già parlato e quindi alcuni di voi sanno di cosa sto per parlarvi. Per tutti coloro che ancora non ne hanno sentito parlare, vi parlerò di Little Dreamers e dei libri di Moony Witcher.
Little Dreamers è un nuovo progetto, in collaborazione con Casini Editore, grazie al quale i piccoli sognatori di tutte le età hanno un nuovo spazio interattivo dove leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia.
Little Dreamers prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro.

 
Il sito: è il punto d’avvio dell’intero progetto. Accedendovi, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come Wonderfood Heroes (dedicata all’alimentazione) o Enrico l’ecozombie (dedicata all’ecologia).





Una grande novità del progetto Little Dreamers è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviandoci un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti: i più bravi e originali saranno selezionati e pubblicati negli albi successivi.
 

Gli albi: la collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il primo albo, intitolato Fantasia al potere!, uscirà ad aprile 2012: tra i suoi contenuti anticipiamo Il diario di Lisa, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte. O ancora il fumetto Geni di classe, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…
 

I romanzi: la collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, in uscita ad aprile 2012, è Oltre il buio di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva.
L’intero progetto editoriale sarà presentato con un grande evento alla Fiera del Libro di Torino (10-14 maggio 2012)!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida