......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 24 febbraio 2012

Rischio che seduce di Cara Summers

Cari Amici Blogger,
una donna squisitamente dolce è la protagonista femminile di questo romance con un pizzico di suspense inattesa. Nel primo dei due romanzi racchiusi nel volume unico Rischio che seduce, il racconto omonimo è di Cara Summers.
L'ho desiderato da appena l'ho visto sullo store. Le aspettative nascevano dalla trama, dall'intrigante titolo e dalla romantica copertina.
Nicola Gurthie, novellina dell'FBI, ha per le mani l'occasione perfetta per dimostrare il proprio valore: se riuscirà a catturare il famoso ladro ed esperto d'arte Gabe Wilder, la promozione sarà assicurata. Però, mai si sarebbe aspettata che il nemico potesse essere tanto seducente, con delle labbra che sembrano fatte apposta per baciare ogni centimetro della sua pelle. Impossibile resistere ai maliziosi inviti di Gabe, che non solo le mostrerà la strada più veloce per raggiungere la camera da letto, ma anche il modo migliore di utilizzarla... 
La trama non rende l'idea della piacevolezza di questa lettura rilassante e avvincente. E' raro trovare un reale mistero, un'indagine da svolgere in questo genere di romanzi. Ovviamente, anche il mistero da risolvere e l'indagine da compiere viene sviluppata con eleganza e sensualità, ma senza calcare la mano, senza esagerare o far sentire il lettore a rischio come i personaggi. Il rischio resta seducente e le situazioni, per quando improbabili, trasformano il caso in una sorta di fiaba da cui nessuno è disposto a fuggire. Le occasioni non si lasciano andare via e il legame tra i protagonisti e i loro buoni sentimenti sono gli ingredienti adatti per un pomeriggio rilassante e in ottima compagnia.
VOTO 8

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché, nel commento di seguito, Pupottina svelerà alcune parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

L'obiettivo e lo stile scelti sono volutamente quelli adatti a rilassare, emozionare e intrattenere, durante quelle ore che ci si concede per la lettura. Non ci sono fini alti da raggiungere leggendo, ma soltanto ritrovare la serenità che poco più di 100 pagine, ben scritte, aiutano a conquistare.
La dolcezza dei personaggi principali, Nicola e Gabe, perfettamente positivi, perfettamente in sintonia con la fiaba romantica che si sceglie di vivere. La tentazione non può niente quando le anime sensibili di due giovani persone predisposte all'amore si incontrano.
Il mistero si mescola al miracolo di San Francesco e al volere del destino e la loro unione appare benedetta e non la semplice storia di sesso che nasce da un incontro casuale. Non c'è niente di sconveniente, nonostante la location del loro incontro d'amore non sia fra i più consoni ed eletti dalla tradizione. 
Un po' di intreccio c'è in questo breve romanzo. I personaggi sono di più rispetto al solito, forse proprio perché si deve creare un po' di mistero, un insieme di sospettati e sospettate. I cattivi mettono a repentaglio il futuro della storia d'amore, appena nata, ma non per questo meno importante.
L'amore a volte rende una donna cieca di fronte anche all'evidenza, ma il sesto senso di un'agente dell'FBI non sbaglia, quando decide di credere innocente il primo dei suoi sospettati.
Stupende le situazioni immaginate per la coppia di amanti!
Forse era prevedibile l'individuazione del gruppo responsabile e della crudele mente che giostrava tutto. Ma la follia a volte, lo abbiamo visto, fa ammalare le menti più insospettate e insospettabili. Chi non è pienamente cattivo cercherà di tornare sui suoi pazzi e ci insegnerà che non tutti i cattivilo sono per sempre ed a volte si può cercare di rimediare al male fatto, soprattutto quando si è stati ingannati prima degli altri.
Una lettura che vi consiglio se volete un tocco di mistero nella vostra vita, un piccolo brivido che non vi sconvolge l'anima, ma vi allieta piacevolmente.

Voi, l'avete letto? Vi è piaciuto?
Riuscite a fidarvi pienamente di un uomo per cui provate una grande attrazione?
E se lui fosse un vostro amico, del periodo adolescenziale, siete sicure di riuscire a riconoscerlo da adulto?

1 commento:

Valerie ha detto...

ma quanto legge la mia pupottina?!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida