......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 7 febbraio 2012

Qual è il vostro habitat preferito?

Un incipit così, merita un post ... soprattutto in questi giorni gelidi.

Trentaquattro gradi e mezzo. Novantasette per cento di umidità.
D'estate giù nel Sud fa un caldo pazzesco, ma vale la pena sopportarlo in cambio di inverni tanto brevi e miti. Le stagioni, i vari climi, mi piacciono un po' tutti. So apprezzare una nuvolosa, piovigginosa giornata autunnale - l'ideale per raggomitolarsi a leggere un buon libro - tanto quanto un azzurro e terso cielo estivo, anche se non vado pazza per la neve e il ghiaccio. Non so come facciano gli abitanti del Nord a sopportarli. Tuttavia immagino che sia un bene che ci riescano, altrimenti scenderebbero tutti in massa qua da noi.
Abituata alla soffocante calura meridionale, me ne stavo distesa sul bordo della piscina nel cortile posteriore della casa dei miei genitori con indosso il mio bikini preferito a pois rosa ...
Karen Marie Moning

Ecco il posto dove vorrei stare in questo momento, per non soffrire più il freddo di questi giorni tremendamente gelati ...
Sto pensando di trasferirmi nel Sud della Georgia, magari proprio a casa della protagonista femminile del libro.
Mentre leggevo, mi concentravo, cercavo di fare forza con la mente, cercavo di ipnotizzarmi per riuscire a persuadere anche il mio corpo di essere in quella bella e calda situazione, ma, ahimè, i poteri della mia mente non sono legati alla mia reale percezione del freddo. Ahahahah!!!
Non so se a voi piacerebbe trascorrere così l'intera giornata, ma a Pupottina basterebbe una mezza giornata di caldo per rigenerarsi un po', poiché il suo habitat naturale si agira proprio intorno ai 30 gradi.
Voi dove vorreste vivere in questi giorni freddi e pieni di neve e ghiaccio?

14 commenti:

Kylie ha detto...

Io sto bene dove sto, anche se un clima un po' più caldo non mi dispiacerebbe!

Bacio cara

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, si fa freddo anche qui, il mio habitat naturale sarebbe una via di mezzo ne' troppo freddo, ne' troppo caldo, autunno e primavera, ma siccome non ci sono piu' le mezze stagioni mi difendo come posso, con il freddo esco poco, in macchina perlopiu', speriamo che passi questo gelo, ciao grazie baci rosa buona giornata.)
bella la vignetta di fianco della nave:)

riri ha detto...

Forse si è perso il commento, ripeto: amo questa città nonostante il freddo, ma questo è un pò troppo -11, quindi non lamentarti troppo nè!!:-)
ps. la città innevata sull'isola era Ginevra, capisco che coperte di neve le città si somiglino un pò tutte..Stai bene? Siii..baci

UIFPW08 ha detto...

Cara Pupottina, ci si abitua al clina del luogo dopo tanti anni della propria vita, gradisco il sole e il mare gradisco la mìa Sicilia.
Un abbraccio forte ^___^
Maurizio

Anonimo ha detto...

io sto bene tra -1 massimo 10 gradi

buona giornata e un abbraccio affettuoso ;)

Valerie ha detto...

stai attenta che mi troverai nella tua valigia!

Valerie ha detto...

stai attenta che mi troverai nella tua valigia!

antonella ha detto...

Resto qui, in Sicilia, a due passi dal mare e... d'estate vado in Siberia!!! Ahahahah, non sopporto tutto quel caldo d'estate, ma la casa della portagonista di questo libro non è una cattiva idea :-)

Anonimo ha detto...

qui la neve non si posa :D

germana ha detto...

Io vorrei vivere nella casa della prima foto : adoro quei paesaggi, il bianco della neve, il freddo, tanto ci si copre.
Quelle interminabili giornate estive afose, sempre assolate magari chiusi in casa con il condizionatore mi innervosiscono, non le sopporto
Ciao Pupi

lucietta1 ha detto...

A me piacerebbe il clima del Messico!Comunque la neve mi fa stare incasa al calduccio conun libro in mano e il caldo mi permette di stare a" mollo" nell'acqua a giornate sane.

p.s. Un bacio al boy appena arrivato!

Melinda ha detto...

Mmm io mi accontenterei della...
Californiaaa, Californiaaa, here we cooome, Californiaaa :D

Vele Ivy ha detto...

Sicuramente nella baita della prima foto! Adoro la neve, adoro i caminetti, è decisamente il mio habitat! I pini innevati sul giardino davanti al mio appartamento ci sono, però mi manca il camino, uffa!

Titti ha detto...

Vorrei vivere in un'isola del sud...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida